View Full Version : Consiglio su Pentax
Ciao a tutti, vorrei acquistare (per un regalo) una fotocamera della serie Pentax, cosa ne pensate di questo marchio? E' paragonabile ad una Canon (es. A530)?
I modelli di Pentax che avrei scelto sono:
Optio 50L, E10, E20, M10, M20, S60
I prezzi si eguagliano (+/- 50 €), aspetto vostri consigli, magari da qualcuno che possiede una delle digitali citate sopra.
Grazie :)
atarum0r0
13-10-2006, 10:54
ho preso da qualche giorno la pentax optio 50l a 119euro e devo dire che va molto bene, anche al di sopra delle mie aspettattive per quel prezzo. Ha diversi programmi che modificano in automatico messa a fuoco, velocità di scatto, luminosità e flash, unico difetto che ho riscontrato è che il cambiamento di un impostazione non rimane effettiva solo per il prog che era stato cambiato ma viene modificata in tutti... da qui la necessità di dover cambiare a mano i settaggi voltà per volta(qualità, risol, iso, messa a fuoco ecc ecc) avrei preferito poter settare i vari programmi e usarli in base alle mie necessità...cmq scatta delle foto davvero molto buone anche al buio completo...nulla da dire.
come batterie ti consiglio delle AA ricaricabili da almeno 2500mha
ciao
ho preso da qualche giorno la pentax optio 50l a 119euro e devo dire che va molto bene, anche al di sopra delle mie aspettattive per quel prezzo. Ha diversi programmi che modificano in automatico messa a fuoco, velocità di scatto, luminosità e flash, unico difetto che ho riscontrato è che il cambiamento di un impostazione non rimane effettiva solo per il prog che era stato cambiato ma viene modificata in tutti... da qui la necessità di dover cambiare a mano i settaggi voltà per volta(qualità, risol, iso, messa a fuoco ecc ecc) avrei preferito poter settare i vari programmi e usarli in base alle mie necessità...cmq scatta delle foto davvero molto buone anche al buio completo...nulla da dire.
come batterie ti consiglio delle AA ricaricabili da almeno 2500mha
ciao
Avevo letto da qualche parte che si "sentiva" troppa plastica quando si tiene nelle mani questa compatta (almeno mi sembra la 50L), cmq ti ringrazio per il consiglio, ma penso di orientarmi su qualcosa di meglio, tipo Canon A610, sperando anche di trovarla ancora in offerta da Euro****. :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.