PDA

View Full Version : Un altro ritardo per PS3 in Europa?

mauromatxp
12-10-2006, 12:39
"Meristation, popolare portale di videogiochi spagnolo, ha riportato alcune dichiarazioni di Ken Kutaragi davvero poco incoraggianti per l'utenza europea in attesa della nuova console Sony. Secondo il "papà" di Playstation infatti, il processo produttivo di Ps3 non sarebbe sufficientemente rapido per garantire una copertura soddisfacente dei 3 grandi mercati entro marzo 2007. Se le cose dovessero proseguire su questo piano, continua Kutaragi, il lancio di Ps3 potrebbe facilmente essere posticipato in Europa al mese di maggio 2007, anche se al momento non ci sono state effettive modifiche al programma. Un eventuale ulteriore slittamento del lancio del nuovo monolito Sony farebbe senza dubbio poco piacere ai tanti fan Sony del vecchio continente, già spazientiti dal precedente ritardo che ha portato l'Europa ad essere l'unico dei 3 grandi mercati a non vedere Ps3 entro la fine del 2006"

Fonte: Multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45475)

Mi sa che in casa PlayStation ultimamente non se la stanno vedendo tanto bene :(

sephiroth_85
12-10-2006, 12:40
se ti dico che sei old è poco? :O

mauromatxp
12-10-2006, 12:42
Ma la notizia su Multiplayer è di oggi :mbe:

gabberman81
12-10-2006, 12:49
be...è tempo in + x mettere via i soldi :rolleyes: poi tanto ho l' xbox360 e mi godro' gear of wars e forza 2 + volante logitech ;)

x la ps3 non ho fretta...anche xchè di giochi belli imminenti ce nè ben pochi (vf5, rr7 e pochi altri) :rolleyes:

mauromatxp
12-10-2006, 12:50
Comunque il fatto che a noi europei ci tengano sempre poco in considerazione mi da molto fastidio. Ho letto da qualche parte che Sony se la prende comoda qui nel vecchio continente perchè tanto sa che ha il monopolio incontrastato mentre in America e Giappone non è così e quindi correi ai ripari più in fretta!

Secondo me ci sottovalutano, gamers non vuol dire mica imbecilli ;)

C'è una console next-gen sul mercato da quasi un anno, vuoi o non vuoi ti viene la voglia di comprarla, io personalmente ho preso la X360 due giorni fa proprio perchè stufo di tutta questa attesa per PS3 che poi da quanto dicono non si discosterà molto dalla console Microsoft.

Adesso la notizia che forse ritarderanno ancora :rolleyes: vuoi scommettere che la lanceranno a fine giugno? Chi ha parlato di quattordicesima? :D

gabberman81
12-10-2006, 12:56
Comunque il fatto che a noi europei ci tengano sempre poco in considerazione mi da molto fastidio. Ho letto da qualche parte che Sony se la prende comoda qui nel vecchio continente perchè tanto sa che ha il monopolio incontrastato mentre in America e Giappone non è così e quindi correi ai ripari più in fretta!

Secondo me ci sottovalutano, gamers non vuol dire mica imbecilli ;)

C'è una console next-gen sul mercato da quasi un anno, vuoi o non vuoi ti viene la voglia di comprarla, io personalmente ho preso la X360 due giorni fa proprio perchè stufo di tutta questa attesa per PS3 che poi da quanto dicono non si discosterà molto dalla console Microsoft.

Adesso la notizia che forse ritarderanno ancora :rolleyes: vuoi scommettere che la lanceranno a fine giugno? Chi ha parlato di quattordicesima? :D

hai fatto proprio bene a prendere xbox360 :read: poi 300.00 (vers. base) x una next gen console non sono certo 600.00 :rolleyes:
e adesso esce gow...quindi xchè rodersi il fegato x aspettare fino a marzo una ps3 che costerà tantissimo e non avrà giochi belli al lancio (forse giusto vf5)

cmq ps3 sarà lo stesso da prendere...xo magari + in la :rolleyes:

mauromatxp
12-10-2006, 13:07
Gabber ho preso la X360 Pro a 299 + XBOX e 4 giochi ;)

Comunque hai fatto un discorso giusto, la PS3 sarà certamente una console valida ma avrà bisogno di crescere col tempo e per quando sarà matura passeranno almeno 6 mesi dall'uscita quindi Natale prossimo circa.

La X360 è già sul mercato da un pò e penso che i programmatori col tempo stiano imparando sempre di più a sfruttarla!

Mi sembra di rivivere la sfida XBOX VS PlayStation 2 e sappiamo tutti com'è andata a finire :stordita:

sephiroth_85
12-10-2006, 13:07
su multi le notizie arrivano in ritardo tutti quanti sapevamo gia che la ps3 sarebbe slittata qui in europa e se useresti il canale di ricerca c'è gia un topic uguale al tuo...

gabbi ma a 300 non ti conveniva mette 99 euro in piu e ti prendevi la full?

R@nda
12-10-2006, 13:10
Si, fonte:
Maristation.com

Ma dai...e Multiplayer le riporta pure.Capisco me lo dicesse Gamedaily, Ign e compagnia bella.
Allora si che sarebbero cavoli...

-=Krynn=-
12-10-2006, 13:16
sinceramente sono alquanto stufo di essere trattato sempre come fanalino di coda.....

C'è da dire però che tanto non compro mai nessuna console al lancio, aspetto sempre minimo un anno perchè tanto di giochi belli non se ne vedono subito. Per esempio l'X360 comincia ad alluzzarmi solo adesso per via di GoW..fino ad ora non l'avevo degnata per niente

mauromatxp
12-10-2006, 13:18
su multi le notizie arrivano in ritardo tutti quanti sapevamo gia che la ps3 sarebbe slittata qui in europa e se useresti il canale di ricerca c'è gia un topic uguale al tuo...

gabbi ma a 300 non ti conveniva mette 99 euro in piu e ti prendevi la full?

Del ritardo della console già si sapeva ma che ritardasse ancora forse fino a Maggio no :rolleyes:

L'hai letta la mia news? Io non vedo altri thread aperti che citino le stesse cose.

Si discuteva del fatto che Sony sta ritardando sui ritardi già annunciati e chissà che tra un mese scrivano che la PS3 possa uscire a Giugno...

Pan
12-10-2006, 14:15
la paly è una buona console.. però si son tirati la zappa sui piedi non sono stati in grado di essere competitivi.. (+ di un anno di ritardo non è competizione), resta il fatto che la PS è un punto di riferimento per molti e solo grazie a questo non affonderà, ma di certo ha perso terreno, fosse uscita un anno fa faceva strage :)

cmq anche io ho aspettato non tanto la PS3, ma di vederle entrambe sul mercato.. ma ormai la PS3 in europa fa ridere i polli come ritardo, e la 360 è maturata non avendo + i difetti della partenza e cominciando ad avere qualche gioco di vero interesse.. quindi anche io ho preso ad agosto la mia 360 la play ora puo anche tardare non mi tocca + di tanto..
..ci penserò quando avrà ridotto i difetti da lancio e introdotto qualche gioco valido..
ed eventualemnte scesa ad un prezzo concorrenziale, io ci voglio giocare non vedere i film in blue ray, quindi 600€ per una console x uno (come me) che vuole solo giocare, beh io aspetto che cali.. anche perche grazie alla concorrenza (microsoft e nintendo) posso permettermi di aspettare :)

ERRYNOS
12-10-2006, 14:37
speriamo proprio che non ci sia un altro ritardo...marzo è già lontano, se poi la rinviano ancora....addio ps3

LELEK68
12-10-2006, 15:08
"Meristation, popolare portale di videogiochi spagnolo, ha riportato alcune dichiarazioni di Ken Kutaragi davvero poco incoraggianti per l'utenza europea in attesa della nuova console Sony..it[/URL]

Mi sa che in casa PlayStation ultimamente non se la stanno vedendo tanto bene :(

Su "Meristation"?????????????????????? :wtf:
Ma dai!!!! :rotfl:

R@nda
12-10-2006, 15:19
Su "Meristation"?????????????????????? :wtf:
Ma dai!!!! :rotfl:

Ma io ve l'ho detta la fonte!

Maristation.com
Ma che è?
Ammettendo che sia vero, comunque, sarebbe deludente...

yamaz
12-10-2006, 15:30
Ammettendo che sia vero, comunque, sarebbe deludente...

Da quanto so io, il rischio C'E'.

R@nda
12-10-2006, 15:40
Da quanto so io, il rischio C'E'.

Certamente...tanto che anche se Sony smentisse la notizia non ci crederebbe nessuno lo stesso ormai.

sslazio
12-10-2006, 15:51
ma comprate una x360 e passa la paura poi se volete la ps3 valuterete a tempo debito se farla o meno in base alle disponibilità e costi.
la x360 per chi non l'ha ancora provata sappia che è veramente una gran figata

goldorak
12-10-2006, 15:51
Piu' che altro e' preoccupante se esce a prezzo pieno a fine 2006 in europa.
Insomma cornuti e mazziati. :Perfido:

ERRYNOS
12-10-2006, 15:57
Certamente...tanto che anche se Sony smentisse la notizia non ci crederebbe nessuno lo stesso ormai.
ma sony ha smentito la notizia?

goldorak
12-10-2006, 16:05
ma sony ha smentito la notizia?

Ma cosa deve smentire ? :asd:
Tra poco iniziera' a smentire se stessa. :Perfido:

R@nda
12-10-2006, 16:07
Esatto, cosa vuoi che smentisca?!
Gli conviene lavorare, tutti, seriamente!
Nel Thread Sony qualcuno ha postato una Gif che vedeva Kutaragi all'opera nell'imballare le PS3.(Goldorak sa :D ).
Ecco, si devono dar da fare, basta minchiate...hanno rotto.

Aku
12-10-2006, 16:10
Certo che se fosse vero ........ che presa per il culo.....

goldorak
12-10-2006, 16:16
E che alla Sony sono ancora occpuati a sognare :

http://www.sonydefenseforce.com/1120549016.jpg

http://www.sonydefenseforce.com/1213808575.jpg

http://www.sonydefenseforce.com/xflopsuit5hl.jpg

http://www.sonydefenseforce.com/1059345672.jpg

NoPlaceToHide
12-10-2006, 16:23
ma lol...

si ma io tutto sto disastro economico per Sony nn lo vedo a causa dei ritardi....

tanto il boom dei guadagni dubito fortemente che venga fatto al lancio anzi...tra un anno o due tutti si saranno dimenticati di questa storia molti nuovi utonti che si voglio pippare una console da tenere in casa dovranno scegliere se prendere 360o PS3 senza badare che una ha lanciato mille mila console sotto costo e buggate e che l'altra ha rimandato per anni (farà la fine di Duke Nukem Forever?)...e come si diceva in un altro topic chi oltre a noi appassionati nerdizzati conosce i veri ritardi!? fuori da questi canali il consumatore medio sa che la PS3 esce a Marzo...e così gli basta...purtroppo...

R@nda
12-10-2006, 16:23
Ah ma llora ce l'hai fatta ad aprirlo il sito Goldorak! :sofico:

goldorak
12-10-2006, 16:28
Ah ma llora ce l'hai fatta ad aprirlo il sito Goldorak! :sofico:

:asd: ho provato poco fa, si vede che mi hanno tolto dalla blacklist.

Koji
12-10-2006, 18:52
Ma no, non possono ancora posticipare l'uscita di PS3. :cry: :cry:

Mi serve per far abbassare il prezzo della X360. :sofico:

Wip3out
12-10-2006, 19:13
ma lol...

si ma io tutto sto disastro economico per Sony nn lo vedo a causa dei ritardi....

tanto il boom dei guadagni dubito fortemente che venga fatto al lancio anzi...tra un anno o due tutti si saranno dimenticati di questa storia molti nuovi utonti che si voglio pippare una console da tenere in casa dovranno scegliere se prendere 360o PS3 senza badare che una ha lanciato mille mila console sotto costo e buggate e che l'altra ha rimandato per anni (farà la fine di Duke Nukem Forever?)...e come si diceva in un altro topic chi oltre a noi appassionati nerdizzati conosce i veri ritardi!? fuori da questi canali il consumatore medio sa che la PS3 esce a Marzo...e così gli basta...purtroppo...

E' più o meno il succo di una risposta che ho dato anche io in un'altra discussione. E' triste, ma funziona così.

goldorak
12-10-2006, 19:17
E' più o meno il succo di una risposta che ho dato anche io in un'altra discussione. E' triste, ma funziona così.

La storia insegna; i tempi cambiano. :D

R@nda
12-10-2006, 19:28
La storia insegna; i tempi cambiano. :D

Si ma le abitudini sono dure a morire :sofico:

Ma poi di che vi preoccupate, è tutto a nostro vantaggio, avremo una Ps3 più matura :uh:
http://www.enduringvision.com/archives/oldman.gif

goldorak
12-10-2006, 19:36
Si ma le abitudini sono dure a morire :sofico:

Ma poi di che vi preoccupate, è tutto a nostro vantaggio, avremo una Ps3 più matura :uh:
http://www.enduringvision.com/archives/oldman.gif

Eh gia', a fine 2007 pagare un hardware vecchio di 2 anni a prezzo pieno. :asd:
Hai gia' prenotato la vasellina ? :sofico:

R@nda
12-10-2006, 20:03
Eh gia', a fine 2007 pagare un hardware vecchio di 2 anni a prezzo pieno. :asd:
Hai gia' prenotato la vasellina ? :sofico:

Ancora no :stordita:
Ma anche volendo....ce ne vorrebbe davvero tanta, guarda che quando dicono che la PS3 è grande è vero! :eek:

Yngwie74
12-10-2006, 20:06
Ma anche volendo....ce ne vorrebbe davvero tanta, guarda che quando dicono che la PS3 è grande è vero! :eek:

Beh, ma tu hai tutto il tempo che vuoi per fare le prove con una bella xbox360! :D

[?]
12-10-2006, 20:06

MAHUAUHuhauauUHAHUAUHuhauhahuhuUHAHUAHUAUHAHUAHUHUuha

matmat
12-10-2006, 21:17
Il VERO problema secondo me nn è tanto l'uscita (forse anche perchè la compro dopo 2-3 anni dall'uscita) ma la durata ossia: ora la ps3 ritarda ma quando microsoft annuncerà una nuova xbox con potenza devastante etc etc rispetto a quelle che ora sono next-generation come si comporterà sony... sarà costretta a immettere un nuovo modello in grado di competere e lasciar perdere la ps3 quindi potrebbe aver vita breve.
nn trovate questo sia un altro problema che va ad aggiungersi?? :O

mauromatxp
12-10-2006, 21:23
Il VERO problema secondo me nn è tanto l'uscita (forse anche perchè la compro dopo 2-3 anni dall'uscita) ma la durata ossia: ora la ps3 ritarda ma quando microsoft annuncerà una nuova xbox con potenza devastante etc etc rispetto a quelle che ora sono next-generation come si comporterà sony... sarà costretta a immettere un nuovo modello in grado di competere e lasciar perdere la ps3 quindi potrebbe aver vita breve.
nn trovate questo sia un altro problema che va ad aggiungersi?? :O

Potrebbe essere vero :stordita:

Microsoft è da un anno che ha finito di pensare allo sviluppo della X360 e non penso siano con le mani in mano... Sony forse avrà meno tempo e la fretta gioca brutti scherzi :(

R@nda
12-10-2006, 21:34
Il Cell serve anche a quello, volendo...una volta tirata fuori la PS3 (chissà quando :D ) è fatta.
Vuoi una console più potente?Aggiungi un Cell nella console...e non devi nemmeno riscrivere il software, perchè il software esistente sfrutta automaticamente il Cell aggiuntivo.

Bisognerebbe "soltanto" aggiornare la Gpu e aumentare la frequenza e il quantitativo della ram di sistema.

goldorak
12-10-2006, 21:49
Il Cell serve anche a quello, volendo...una volta tirata fuori la PS3 (chissà quando :D ) è fatta.
Vuoi una console più potente?Aggiungi un Cell nella console...e non devi nemmeno riscrivere il software, perchè il software esistente sfrutta automaticamente il Cell aggiuntivo.

Bisognerebbe "soltanto" aggiornare la Gpu e aumentare la frequenza e il quantitativo della ram di sistema.

Uhm.............la Sony che percorre la stessa strada della Nintendo ?
Una ps 4 versione overclokkata della ps 3 ? :asd:
Spero veramente per Sony che non vada a finire cosi'. :sofico:
Fatto sta che matmat ha pienamente ragione, l'entrare con cosi' tanto ritardo sul mercato europeo potrebbe tarpare le ali alla vita della ps 3.
Quando MS se ne uscira' con un'altra console (e su questo potete starne certi) la Sony sara' completamente sfasata dal punto di vista del ciclo e esiste la possibilita' che tagli corto alla ps 3 per dedicarsi alla ps 4.
Certo che il Sonaro dovra' fare una scorta industriale di vasellina con i tempi che corrono. :Perfido:

R@nda
12-10-2006, 22:01
No Goldorak non è così semplice...informati, ne vale la pena.
Se la PS4 la baseranno ancora sul Cell avranno la strada molto in discesa in tutti sensi.
E' proprio la Cpu che si presta a questo sfruttamento, più Cell ci sono più potenza di elaborazione ho, è una cosa concreta ed efficente.
Va che Ibm non è stupida...

A mettere dentro una Gpu nuova ci vuole poco, la Xdr il doppio potente di quella inserita nella ps3 è già allo studio se non già pronta.

Insomma fanno prima a presentare la Ps4 davvero :D
Scherzi a parte, sto cavolo di Cell è una cosa affascinante.

Wip3out
13-10-2006, 14:24
Fatto sta che matmat ha pienamente ragione, l'entrare con cosi' tanto ritardo sul mercato europeo potrebbe tarpare le ali alla vita della ps 3.
Quando MS se ne uscira' con un'altra console (e su questo potete starne certi) la Sony sara' completamente sfasata dal punto di vista del ciclo e esiste la possibilita' che tagli corto alla ps 3 per dedicarsi alla ps 4.
Certo che il Sonaro dovra' fare una scorta industriale di vasellina con i tempi che corrono. :Perfido:

Avlutate anche questo nel discorso:
Se MS dovesse far uscire una nuova consolle lo dovrà fare almeno dopo diciamo 5 anni dall'uscita di 360 (altrimenti la vita di una consolle MS si confermerebbe troppo breve). Consideriamo anche che PS3 in realtà ha "solo" 1/1,5 anni di ritardo effettivo (ovvero non consideriamo gli ulteriori mesi per l'uscita europea).
A quel punto la nuova consolle MS costerà una cifra (tutta nuova, tutta ultrapotente) e PS3 invece offrirà ottimi giochi (si spera ovviamente) ad una cifra sensibilmente inferiore (si spera ovviamente) e la gente non percepirà un nuovo reale bisogno di NextGen come adesso.

Imho sarà MS in futuro a doversi riallineare con Sony, forse...

ERRYNOS
13-10-2006, 14:32
Tra poco iniziera' a smentire se stessa. :Perfido:
in effetti ultimamente non ne sta facendo una giusta...

selenio
13-10-2006, 14:39
Avlutate anche questo nel discorso:
Se MS dovesse far uscire una nuova consolle lo dovrà fare almeno dopo diciamo 5 anni dall'uscita di 360 (altrimenti la vita di una consolle MS si confermerebbe troppo breve). Consideriamo anche che PS3 in realtà ha "solo" 1/1,5 anni di ritardo effettivo (ovvero non consideriamo gli ulteriori mesi per l'uscita europea).
A quel punto la nuova consolle MS costerà una cifra (tutta nuova, tutta ultrapotente) e PS3 invece offrirà ottimi giochi (si spera ovviamente) ad una cifra sensibilmente inferiore (si spera ovviamente) e la gente non percepirà un nuovo reale bisogno di NextGen come adesso.

Imho sarà MS in futuro a doversi riallineare con Sony, forse...

Dipende da cosa la MS "sfornerà" :sofico: .
Io non oso proprio immaginare. :D

Yngwie74
13-10-2006, 15:18
"Ken Kutaragi", presidente di Sony Computer Entertainment, "non ha partecipato ad alcun media breafing dopo quello del Tokyo Game Show 2006", con queste parole Sony smentisce categoricamente la notizia diffusasi nel corso della notte e diramata dal sito spagnolo Meristation.
Secondo Meristation Sony avrebbe deciso di posticipare il lancio di PlayStation 3 in Europa dal mese di maggio 2007 e non da marzo come reso noto dall'azienda, tutto questo per gli irrisolti problemi di produzione del diodo necessario al laser blu dei lettori Blu-ray.
La notizia, a detta di Sony, è assolutamente falsa. Nessuna dichiarazione in proposito è stata rilasciata dal presidente Kutaragi e al momento resta confermata la data di marzo 2007 per il lancio europeo della console.

Fonte Gamestar.it

Ed almeno per ora il discorso puo' essere chiuso qui. :)

R@nda
13-10-2006, 15:51
Non ci credo finchè non vedo :O

fugazy
14-10-2006, 11:15
PS3 non uscirà più! né in USA, né in Jap né in UE.
M$ ha pagato Noth Korea per eliminare il problema giapponese alla radice....

mauromatxp
15-10-2006, 00:23
PS3 non uscirà più! né in USA, né in Jap né in UE.
M$ ha pagato Noth Korea per eliminare il problema giapponese alla radice....

Ma dai :D

Comunque sia la smentita non mi convince, non sò perchè ma continuo a pensare che Sony vuole fare le cose di nascosto, rendere pubblico un altro ritardo non gli giova bene e così si è affrettata a smentire... secondo me quelli del sito spagnolo ci hanno visto lungo... boh staremo a vedere ;)

abellodenonna
15-10-2006, 12:47
Per me è solo che meglio.
PERChè tutte le consoles dovrebbero USCIRE IN CONTEmporanea?
Per noi non è meglio cosi'?
Se mettessero sul mercAto una console nuova ogni anno e mezzo per me sarebbe perfetto. :)

[?]
15-10-2006, 12:50
Per me è solo che meglio.
PERChè tutte le consoles dovrebbero USCIRE IN CONTEmporanea?
Per noi non è meglio cosi'?
Se mettessero sul mercAto una console nuova ogni anno e mezzo per me sarebbe perfetto. :)

Dillo a chi aspetta la Ps3 da Giugno 2006. :D

[DJ]Dark83
15-10-2006, 12:55
Fonte Gamestar.it

perchè scusa? non spergiuravano che sarebbe uscita a primavera 2006? e ancora dopo non ripetevano che l'europa sarebbe stata il primo mercato cui si sarebbero diretti con il maggior numero di unità? e i continui annunci sul lancio mondiale e smentite varie sul fatto che non ce la facevano a farlo?

insomma una dichiarazione ufficiale di sony vale quanto quella di chiunque, anzi visti i loro interessi ad ostacolare il piu possibile i rivali direi che è piu probabile che mentano a riguardo per mantenere gli indecisi ancora tali fino alla loro effettiva uscita.

mauromatxp
16-10-2006, 12:49
Dark83']perchè scusa? non spergiuravano che sarebbe uscita a primavera 2006? e ancora dopo non ripetevano che l'europa sarebbe stata il primo mercato cui si sarebbero diretti con il maggior numero di unità? e i continui annunci sul lancio mondiale e smentite varie sul fatto che non ce la facevano a farlo?

insomma una dichiarazione ufficiale di sony vale quanto quella di chiunque, anzi visti i loro interessi ad ostacolare il piu possibile i rivali direi che è piu probabile che mentano a riguardo per mantenere gli indecisi ancora tali fino alla loro effettiva uscita.

anche il tuo discorso non è male ;)

LELEK68
16-10-2006, 14:02
Fonte Gamestar.it

Marzo 2007!!!!!!!!!!

R@nda
16-10-2006, 15:13
Ragazzi per carità non fatevi prendere da entusiasmi.
Perchè finchè non la vedo nei negozi qui da noi a Marzo tutte le notizie che la danno per rimandata e tutte le notizie che la danno per Marzo, valgono meno di zero.

Bestio
16-10-2006, 15:49
Per me la grossa perdita è che non sia uscita per Natale 2006, poi il fatto che esca a Marzo, Aprile o Ottobre 2007, non farà grande differenza, anche perchè il grosso volume di vendite lo faranno a Natale 2007.

Solo noi utenti esperti scimmiati dall'Hype compriamo la console all'uscita, con Ridge Racer 27 o Tekken 75! :Prrr:

Chissà quanti ragazzini che ora non sanno più cosa farsi regalare per Natale, opteranno per l'X360... :D
E altrettanti stufi di aspettare se la regaleranno da soli. :cool: