View Full Version : Test Psico-attitudinale per Trenitalia
^FenicoTTero^
12-10-2006, 12:38
Ciao, mi è arrivato a casa un telegramma sul quale c'è scritto che Trenitalia mi invita a partecipare a una prova selettiva che consiste in un test psico-attidudinale per operatore di circolazione il giorno 18/10.
Qualcuno di voi ha mai fatto questi test psico attitudinali???
C'è qualche sito dove posso fare qualche esercizio??
Grazie mille, sono veramente molto interessato...... :)
wheisback
12-10-2006, 17:33
Ciao, mi è arrivato a casa un telegramma sul quale c'è scritto che Trenitalia mi invita a partecipare a una prova selettiva che consiste in un test psico-attidudinale per operatore di circolazione il giorno 18/10.
Qualcuno di voi ha mai fatto questi test psico attitudinali???
C'è qualche sito dove posso fare qualche esercizio??
Grazie mille, sono veramente molto interessato...... :)
I test psicoattitudinali non sono esercizi da svolgere bene o male, non c'è una soluzione, sono più che altro domande motivazionali che hanno lo scopo di vedere che persona sei.
Consiglio: non fingere, se ne accorgono :D....rispondi su quello che veramente pensi.
Altro consiglio: il lavoro non te lo danno sulla base di come hai risposto ai test psicoattitudinali, ti vaglieranno il curriculum, ti faranno un colloquio in cui ti spiegano in cosa consiste il lavoro e vorranno soprattutto accertare se sei veramente interessato.
In bocca la lupo
^FenicoTTero^
12-10-2006, 18:53
I test psicoattitudinali non sono esercizi da svolgere bene o male, non c'è una soluzione, sono più che altro domande motivazionali che hanno lo scopo di vedere che persona sei.
Consiglio: non fingere, se ne accorgono :D....rispondi su quello che veramente pensi.
Altro consiglio: il lavoro non te lo danno sulla base di come hai risposto ai test psicoattitudinali, ti vaglieranno il curriculum, ti faranno un colloquio in cui ti spiegano in cosa consiste il lavoro e vorranno soprattutto accertare se sei veramente interessato.
In bocca la lupo
Grazie per avermi risposto, da quello che c'è scritto dice che si fanno prima questi test scritti e poi una volta superati ti richiamano e fai i colloqui, ma che cavolo.....non posso perdemi un posto di lavoro per questi test!!!! NON è GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :mc: :)
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286621
Ma non sei quello che tempo fa chiedeva info sulle selezioni per macchinisti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.