PDA

View Full Version : Il server guadagna ?????

Kalimbo
12-10-2006, 12:15
Ciao ragazzi.
Una piccola curiosità.
Ma ogni proprietario di server guadagna denaro in base al flusso di dati che passano dal suo apparecchio?
garzie

as10640
12-10-2006, 13:42
Ciao ragazzi.
Una piccola curiosità.
Ma ogni proprietario di server guadagna denaro in base al flusso di dati che passano dal suo apparecchio?
garzie

?????

Ti riferisci ai server web?

Se si, allora ti posso dire che ogni fornitore ha i suoi tipi di contratto

Kalimbo
12-10-2006, 13:54
Mi riferisco hai server che gestiscono siti web o videochat.
Ma come è possibile capire che tipo di contratto hanno?
grazie

as10640
12-10-2006, 14:03
Mi riferisco hai server che gestiscono siti web o videochat.
Ma come è possibile capire che tipo di contratto hanno?
grazie

Non lo puoi capire :D sono accordi tra il cliente (il proprietario del sito) e chi fornisce il servizio (il proprietario del server)

RandyOrton
12-10-2006, 16:18
Non lo puoi capire :D sono accordi tra il cliente (il proprietario del sito) e chi fornisce il servizio (il proprietario del server)

Tipo dialer?? :mbe:

as10640
12-10-2006, 16:54
Tipo dialer?? :mbe:

Come tipo dialer??? Cosa vuol dire??? Se voi andate sul sito dell'Ati, come fate a sapere dove hanno il sito e se il proprietario del server ci guadagna?? Cosa c'entrano i dialer?

Kalimbo
12-10-2006, 17:24
Come posso trovare un server che fornisce un comune spazio we,per far eper esempio una videochat?

as10640
12-10-2006, 17:31
Come posso trovare un server che fornisce un comune spazio we,per far eper esempio una videochat?

Ti devi rivolgere ad una azienda di Web hosting e concordare con loro il prezzo da pagare....

Kalimbo
12-10-2006, 17:35
Ma l'hosting è come un dominio che t cede l'azienda?
Cosa cambia tra i due?
Avendo l'indirizzo di un qualsiasi sito internet,come posso sapere a quale dominio o hosting appartiene?
Grazie

as10640
12-10-2006, 17:55
Ma l'hosting è come un dominio che t cede l'azienda?
Cosa cambia tra i due?
Avendo l'indirizzo di un qualsiasi sito internet,come posso sapere a quale dominio o hosting appartiene?
Grazie

Allora... l'indirizzo internet è già un dominio e non appartiene a nessuno, viene assegnato su richiesta dalla authority competente (in Italia il NIC) ad un a persona giuridica per un tempo di non mi ricordo quanto rinnovabile. a questo indirizzo: http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/encodedWhois.cgi puoi fare una ricerca su chi è l'assegnatario di un dominio e chi è l'hosting (l'hosting è l'azienda che ha in gesione il dominio sui propri server).

Kalimbo
13-10-2006, 12:24
ok.
farò una ricerca !!!!!
grazie