PDA

View Full Version : Problemi netgear e google

XBOXMich
12-10-2006, 12:03
Salve ragazzi,
innanzitutto un saluto al forum.
Vi spiego il mio problema, ho da poco acquistato un router wireless netgear WNR834B, a parte le varie peripezie per configurarlo.
Impostando il canale wireless ad auto non veniva riconosciuto dalla mia scheda wireless (intel pro wireless 3945), sul canale 1-2 mi diceva impossibile connettersi, alla fine l'ho impostato sul 5 e fortunatamente viene rilevato e funziona.
Il portatile effettua regolarmente la connessione, funzionano tutti i servizi, msn, skype, posta, ecc...
L'unico (e per me grave) problema è che se provo a visitare google o un sito che ne contiene qualche riferimento tipo per statistiche e adsense (lo stesso hwupgrade) non me lo apre.
Se apro il prompt dei comandi e faccio ping www.google.it lo pinga tranquillamente e non perde alcun pacchetto.
Ho provato in tutti i modi, anche a resettare il router e fare tutto daccapo. Nulla...
Se mi connetto alle porte lan del router tutto funziona, sia con il pc fisso, che con lo stesso portatile da cui mi connetto wireless.

Non so più che fare...
spero in un aiuto di voi esperti...

Michele

XBOXMich
12-10-2006, 12:45
grazie lo stesso ragazzi, ho risolto aggiornando il firmware del router, nei fixes indicava anche il mio problema.
vi ringrazio
spero anche di essere stato utile a qualcuno.

michele

Itanium
16-10-2006, 19:01
Ciao

Sarei interessato anche io a comprare questo router da affiancare ad un hug di fastweb

Lo hai provato con emule ?

Si impalla o da' problemi ?

Ti ringrazio anticipatamente

Ciao
Carlo

BTS
16-10-2006, 19:31
prova a settare questo dns: 208.67.220.220

MaxFrames
16-10-2006, 21:06
Ma non ha detto che ha gia' risolto con l'aggiornamento del firmware?
Che strano comunque... è la prima che sento! Un firmware con la blacklist anti Google incorporata :p

XBOXMich
16-10-2006, 21:29
l'ho provato con emule adunanza (ho fastweb), non ho ancora settato le porte, infatti il programma mi dice firewalled, però funziona comunque benissimo, e scarica alla max velocità.
cmq il problema l'ho risolto aggiornando il firmware, anche a me è sembrato stranissimo, ma tra i fixes sul sito della netgear diceva
"Fixes client adapter not being able to display www.google.com"

boh!

vabbè l'importante è che ora funzioni tutto a meraviglia!