View Full Version : Pulizia schermo lucido notebook
Salve ragazzi,
vi chiedo come è possibile pulire lo skermo lucido di un notebook da impronta delle dita....ecc....
Gradirei mi fosse consigliato uno spray+salviette...o solo salviette inumidite...
se mi dite la marca è meglio così non corro il riskio di prendere un prodotto che possa danneggiare lo skermo....
grazieeeee
io uso lo spray e la salvietta che uso per gli occhiali. non ti so dire la marca perchè c'è su il nome dell'ottico, cmq credo che qualunque marca vada bene
ok, grazie.
attendo il consiglio anke di qualcunaltro... :D
vaio-man
12-10-2006, 14:51
anche io come sopra, e vai sul sicuro se non rovinano le lenti figuriamoci il monitor, l'unica cosa consiglio di usare lo spray naturale senza gas in quanto di solito quelli a gas contengono anche alcool dannoso sia per gli occhiali sia per il monitor
beh...2 su 2 ke utilizzano le salviette comperate dall'ottico...
ma devo prendere spray + salviette o le salviette inumidite?
Non ho ancora provato con lcd lucido, con quello opaco uso del cotone e passando e ripassando tolgole impronte, usando un pò di alito ...
Per la pulizia più grossa uso un pezo di carta assorberte o carta igenica spruzzata con grassatore e poi bagnata nell'acqua. Passo lcd dopo averla ben strizzata.
Alla fine ripasso con una altro pezzo di carta asciutto.
vaio-man
12-10-2006, 16:03
spray+salvietta in microfibra in questa maniera se vuoi puoi pulire anche lo chassis :sofico:
Teliqalipukt
12-10-2006, 18:09
Con winmagazine di questo mese in allegato c'è uno spray apposito con tre salviettine in microfibra.
Quoto anch'io spray per lenti (quello a spruzzo in boccetta, senza gas) e panno per occhiali in microfibra. Usato sia su schermo opaco che schermo lucido.
Ciao
Io uso uno spray (G&BL LCD Cleaner) più panno in microfibra preso da Trony a 2,50€.
vaio-man
12-10-2006, 19:16
dall'ottico costa solo 1 € lo spray e la salvietta tela regalano :asd:
dall'ottico costa solo 1 € lo spray e la salvietta tela regalano :asd:
La boccettina che ho preso io è però da 750cc :cool:
perfetto, grazie a tutti ragazzi!
astragtc
15-10-2006, 18:06
va benissimo anche un qualsiasi prodotto per la pulizia dei vetri e cristalli
vaio-man
15-10-2006, 18:10
meglio di no quello è parecchio + aggressivo a lungo andare lo può rovinare, col passare degli anni naturalmente :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.