PDA

View Full Version : X1300 VS X600 - una mera curiosità

New AndOrNot
12-10-2006, 11:44
Premessa:
il mio mediacenter ha su una Ati X600, ottima per il lavoro svolto sul televisore, visto che non le ho collegato nemmeno un monitor ma uso solamente il TV-OUT coassiale.

Un bel giorno la ventolina (come in quasi tutte le ATI di fascia medio/bassa) comincia a fare un rumore fastidioso.

A quel punto, considerato anche che è passato più di un anno dall'acquisto, cambio scheda e la mia scelta va a cadere su una GeCube x1300 per il semplice fatto che il dissipatore non presenta ventole ed è gia adatta per l'HDTV.

Montato il tutto, pulito il PC, attacco il tv e ... sorpresa! L'uscita TV della X1300 fa decisamente CAG@RE!!! soprattutto è "rossissima"!!!

Provo con delle regolazioni dal control pannel e sul TV ma non ci sono vie di mezzo accettabili ... o è sbiadita, quasi in bianco e nero o ha i colori, soprattutto i rossi, troppo accesi! ... in più sfarfalla verso sinistra e la TV registrata si vede malissimo!

Qualcunaltro usa questa scheda collegata al TV e mi può dare un'illuminazione?!?!

Grazie ...

New AndOrNot
12-10-2006, 13:49
no? ... nessuno?
Possibile che sia l'uscita TV che su un TV "vecchio" funziona meglio con uno standard "vecchio"?

Crisp
13-10-2006, 00:09
prova a postare sulla sezione dei consigli tecnici..mi sa che in quella sezione potresti avere più risposte.

cmq che driver usavi sulla x600 e che driver video usi ora?
mica i 6.9 per caso?

New AndOrNot
13-10-2006, 08:54
prova a postare sulla sezione dei consigli tecnici..mi sa che in quella sezione potresti avere più risposte.

cmq che driver usavi sulla x600 e che driver video usi ora?
mica i 6.9 per caso?
li ho scaricati ieri ... ho paura che siano proprio quelli! :(

CONTROINDICAZIONI?!?

Crisp
13-10-2006, 15:59
li ho scaricati ieri ... ho paura che siano proprio quelli! :(

CONTROINDICAZIONI?!?

a molte persone hanno dato problemi (pure a me)..
io ora ho i 6.8 che vanno molto bene, però se prima ti trovavi bene con i 6.7 io terrei quelli o al limite quando usciranno i 6.10 prova quelli.

New AndOrNot
13-10-2006, 16:45
a molte persone hanno dato problemi (pure a me)..
io ora ho i 6.8 che vanno molto bene, però se prima ti trovavi bene con i 6.7 io terrei quelli o al limite quando usciranno i 6.10 prova quelli.
In realtà non è che non mi trovi bene, il problema è che l'uscita TV della x1300 mi sembra "peggiore" di quella della x600 ...
oh, magari il problema è che quella della x1300 è hdtv e farla lavorare ad uno standard più basso fa le bizze ...

New AndOrNot
23-10-2006, 08:53
E' agghiacciante! ... ieri guardavo la corsa di Formula1 (lasciamo stare il risultato! sono ancora inc....) e quando passavano le macchine vedevo le "strisciate" di colore sullo schermo ... o sono i driver o è la scheda ... una vera merd@! ...

Mi fido di voi e cerco un driver 6.7 o 6.8 e vedo cosa succede ... poi al limite vi dico qualcosa ...

Grazie a chi si è interessato :D

New AndOrNot
23-10-2006, 14:01
Niente da fare ... la TV e i DVD si vedono con l'effetto "cometa" .. :(

Ragazzi vi prego aiutatemi! ... un consiglio su una scheda buona o su un driver decente!!! :( :muro:

Crisp
23-10-2006, 19:17
Niente da fare ... la TV e i DVD si vedono con l'effetto "cometa" .. :(

Ragazzi vi prego aiutatemi! ... un consiglio su una scheda buona o su un driver decente!!! :( :muro:

io ho usato ogni tanto l'uscita tv della mia x800xl e si vede davvero bene..
se cerchi schede nuovi prova a vedere qualche soluzione basata su x1600...

Però prima di fare acquisti dovresti essere ben sicuro che sia un prob di scheda o un problema software.