PDA

View Full Version : HELP: Win XP home e cpu dual core: realtà o miti?

monkeygrinder
12-10-2006, 11:00
Ciao a tutti, ho scoperto che nel mio portatilino nuovo la Packard Bell ha messo come versione OEM di XP la home e non la professional.
Ora, leggendo un po in giro, ho sentito dire che la home supporta malamente le cpu dual core o addirittura che non le supporta affatto.
In effetti non mi sono mai posto il problema, ma quali sono le differenze prestazionali reali e non mitologiche, tra le due versioni di Xp? :confused:
Denghiu..

card72
12-10-2006, 11:41
sila PRO che la HOME hanno gli stessi coponenti di base, solo che la PRO ha dei componenti in più che permetto di gestire meglio la rete tramite specifici permessi ed autorizzazioni, puoi installare un server iis, quindi web-ftp-mail
ed una saerie di altre cosucce che i comuni mortali raramente utilizzano o ne hanno bisgono.
Per quanto dipende le prestazioni, dipende dall'uso che ne fai.
es.
giochi: uguale
word: uguale
lavoro in rete: meglio la pro della Home

Per quanto riguarda invece il discoro dual core, dovrebbero vederli tranquillamente sia la home che la pro. Tieni rpesenti che i vecchi pIV con HT simulavano i due core a livello software
Altro discoro da non confondere è quello Bi-processore, nqel qual caso la Home non riconosce tale configurazione

Ciao ;)

monkeygrinder
12-10-2006, 11:45
Fantastico..
In teoria erano tutte cose che già sapevo, ma avevo voglia di conferme! :D