View Full Version : Newbie completo, ma Acer e HP?
indelebile
12-10-2006, 10:54
Ciao a tutti devo comprare una macchina fotografica, ma voglio spendere poco poco, diciamo sotto le 200 Euro euro con la memory card
Vedo spesso pubblicizzate a quei prezzi marchè come Acer e HP
Volevo sapere se intanto per quel prezzo sono valide , e che meccanica utilizzano, se è proprietaria o cosa. Un ultima cosa, ma da dove salta fuori Acer? è una sottomarca?
tommy781
12-10-2006, 11:00
tra le due meglio la hp, da noi è poco diffusa ma in america vende discretamente, la acer si è buttata nelle fotocamere da poco e con prodotti abbastanza scadenti. io ti consigliere di cercare alcune canon che vengono vendute attorno ai 200 euro oppure leggermente sopra le casio. nei grandi magazzini dovresti trovare anche dellle nikon e delle fuji a prezzi bassi. in questo periodo al MW hanno per esempio la fuji 5600 a 199 euro, non è compatta ma per quel prezzo è il meglio che puoi prendere.
indelebile
12-10-2006, 11:08
Si guarda, vedo spesso le Nikon L3 ..L4 a prezzi bassi, solo che c'è l'ha un mio amico e mi dice che, esempio quando deve andare nei musei o posti dove non si può usare il flash vengono fuori da schifo, tutte mosse, non vorrei che fosse un problema delle nikon, O è UN PROBLEMA GENERIO?
Ho visto poi:
fuji FinePix A500 a 119 euro
HP photosmart M527 129 EURO
Le Acer le lascerei perdere del tutto, qualche HP si salva ma non è sicuramente tra le marche migliori.
Sui 200€ trovi già modelli decisamente migliori, come la Canon A530 e la serie L di Nikon.
Se c'è poca luce e non si può usare il flash è normale che con una compatta le foto vengano mosse, hanno ottiche in genere non molto luminose e alzando gli ISO il rumore aumenta di parecchio, non è un problema solo delle Nikon.
indelebile
12-10-2006, 11:37
capito, grazie
hornet75
13-10-2006, 23:23
Si guarda, vedo spesso le Nikon L3 ..L4 a prezzi bassi, solo che c'è l'ha un mio amico e mi dice che, esempio quando deve andare nei musei o posti dove non si può usare il flash vengono fuori da schifo, tutte mosse, non vorrei che fosse un problema delle nikon, O è UN PROBLEMA GENERIO?
si vede che il tuo amico non sa usare la modalità museo con la nikon, devi tenere schiacciato il pulsante di scatto e scattare una serie di 5/6 fotografie alla fine la macchina salva la + nitida. Se non hai il "parkinson" dovresti tirar fuori delle discrete fotografie, consiglio di "comporre" e scattare guardando attraverso il mirino per una migliore stabilità (la vecchia coolpix 3200 ce l'ha non ricordo le nuove)
indelebile
15-10-2006, 11:30
si vede che il tuo amico non sa usare la modalità museo con la nikon, devi tenere schiacciato il pulsante di scatto e scattare una serie di 5/6 fotografie alla fine la macchina salva la + nitida. Se non hai il "parkinson" dovresti tirar fuori delle discrete fotografie, consiglio di "comporre" e scattare guardando attraverso il mirino per una migliore stabilità (la vecchia coolpix 3200 ce l'ha non ricordo le nuove)
capito, grazie, interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.