PDA

View Full Version : Ingedienti: un'adsl, un notebook e un fisso, e un pizzico di wifi

bricchetto
12-10-2006, 10:08
Espongo brevemente ( se c riesco) il problema, ho una linea adsl e la mia intenzione era quella di connetterci il desktop e poi condividere la connessione tramite wifi per navigare in casa col notebook. Ho constatato ahimè che mi tutto ciò nn mi riesce di farlo, riesco a farli comunicare anche a scambiare file da un pc all'altro, ma quando si tratta di condividere la connessione internet, sul fisso si impunta e sul note neanche a parlarne. Siccome mi connetto via ethernet con l'adsl pensavo potesse essere un problema di conflitto di ip (ho provato a cambiarli in tutti i modi ma niente). Ora quello che vorrei chiedervi è, chiaramente se avete un idea per risolvere sto problema, inoltre se potete consigliarmi un metodo alternativo a questo per farsì che possa connettermi anche col note via wifi (router unica soluzione?)

rafely
12-10-2006, 13:28
Anche io ho un problema molto simile al tuo. Avevo acquistato una chiavetta usb wi-fi per condividere internet tra fisso e portatile. Sono riuscito a creare la rete wi-fi tra i 2 ma intenet nulla. È proprio un problema di conflitto ip. Ci sto rinunciando e penso di comprare direttamente un modem-router wi-fi.

BTS
12-10-2006, 14:16
non potete settare gli ip... dovete lasciare tutto automatico... come la ICS fa di suo.

bricchetto
12-10-2006, 16:08
non potete settare gli ip... dovete lasciare tutto automatico... come la ICS fa di suo.

E tu dici si risolva il problema così!?!

BTS
12-10-2006, 18:29
non so se ricoslverà, ma è certo che la condivisione di connessione NON funziona con ip statici