PDA

View Full Version : Parliamo di un nuovo FW free:SecurWall 0.98

sonnet
12-10-2006, 10:04
Salve ragazzi come da topic vorrei parlare di questo nuovo firewall che e' uscito da poco ed e' gratuito.
Il firewall nonostante le ridotte dimensioni (il download e' di 1 mb circa),e facente uso di pochissime risorse sembra essere completo.Controlla il traffico in entrata e uscita con un grafico in tempo reale che ne mostra il flusso di dati,e permette di stabilire delle regole per i vari programmi,logs etc etc.
Ora magari se qcn esperto lo vuole provare mafgari da un parere sull'affidabilita'.Di recensioni non ne ho trovate.

zeppelin1919
12-10-2006, 12:51
Salve ragazzi come da topic vorrei parlare di questo nuovo firewall che e' uscito da poco ed e' gratuito.
Il firewall nonostante le ridotte dimensioni (il download e' di 1 mb circa),e facente uso di pochissime risorse sembra essere completo.Controlla il traffico in entrata e uscita con un grafico in tempo reale che ne mostra il flusso di dati,e permette di stabilire delle regole per i vari programmi,logs etc etc.
Ora magari se qcn esperto lo vuole provare mafgari da un parere sull'affidabilita'.Di recensioni non ne ho trovate.

Lo ho provato qualche settimana fa. O meglio avevo tentato perchè, nonostante l'installazione fosse stata ok, Securwall partiva (icona nella sys-tray), ma dopo qualche secondo usciva un messaggio di errore e si chiudeva da solo. Purtroppo non ricordo che tipo di messaggio era. Ho provato l'installazione più volte. Peccato perchè ne parlano bene.
Ti faccio un paio di domande:
- hai testato la sicurezza di questo firewall su PcFlank, Shield-up, ecc ?
- ti risulta essere free o no ?

Se ho tempo stasera provo a reinstallarlo.

sonnet
12-10-2006, 13:25
Lo ho provato qualche settimana fa. O meglio avevo tentato perchè, nonostante l'installazione fosse stata ok, Securwall partiva (icona nella sys-tray), ma dopo qualche secondo usciva un messaggio di errore e si chiudeva da solo. Purtroppo non ricordo che tipo di messaggio era. Ho provato l'installazione più volte. Peccato perchè ne parlano bene.
Ti faccio un paio di domande:
- hai testato la sicurezza di questo firewall su PcFlank, Shield-up, ecc ?
- ti risulta essere free o no ?

Se ho tempo stasera provo a reinstallarlo.

allora il firewall e' free,io l'ho trovato su softpedia
http://www.softpedia.com/get/Security/Firewall/SecurWall.shtml
tieni presente che ieri e' uscita la versione 0.98 quindi protrebbero aver risolto alcuni problemi che tu hai riscontrato.
Come faccio a testare la sicurezza di questo firewall?Se mi dici come si fa potrei provare.

zeppelin1919
12-10-2006, 14:02
allora il firewall e' free,io l'ho trovato su softpedia
http://www.softpedia.com/get/Security/Firewall/SecurWall.shtml
tieni presente che ieri e' uscita la versione 0.98 quindi protrebbero aver risolto alcuni problemi che tu hai riscontrato.
Come faccio a testare la sicurezza di questo firewall?Se mi dici come si fa potrei provare.
I test sono molto semplici da fare.
Li trovi su:

ShieldsUp!: www.grc.com (vai su ShieldUp! e trovi i test)
PcFlank: www.pcflank.com (i test sono sotto la voce Test Your System)
FirewallLeakTest: www.firewallleaktester.com

Speriamo che le porte risultino tutte Stealth, sarebbe una bella sorpresa questo nuovo firewall.
Per il discorso free, sapevo che era free solo se si acquistava un prodotto della SecurStar (produttore di questo firewall). E' altrettanto vero che anche io lo avevo preso da Softpedia gratuitamente. Boh....

Ciao e... buon test!!!

sonnet
12-10-2006, 14:42
come dici anche tu su softpedia lo danno come gratuito..quando lo rpovo ti sapro' dire meglio

juninho85
12-10-2006, 20:46
segnalalo anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038) ;)

oineg
14-10-2006, 11:26
Ad ogni riavvio del pc securwall si disattiva. Poi ho visto che ha rilevato con richiesta di autorizzazione solo l'Antivirus Kaspersky e svchost.exe e tutte le altre applicazioni non risultano tra quelle attive nè autorizzate nè rilevate automaticamente. Potete darmi qualche suggerimento in merito? Forse c'è qualche incompatibilità con Kav 6 o AVG-Antimalware?

oineg
14-10-2006, 12:17
.....continua

da una prova effettuata, per quanto mi risulta, è incompatibile con AVG anti-malware. La cosa strana è che non è questo firewall a chiedere e dare l'autorizzazione a AVG ma se è presente AVG si disattiva subito. Invece se AVG non si fa partire con l'avvio di Windows il firewall funziona. Tuttavia il firewall mi piace per la sua semplicità ma non vorrei che proprio questa sia la causa di un limitato funzionamento

sonnet
14-10-2006, 12:25
segnalalo anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038) ;)

:)

sonnet
14-10-2006, 12:31
Ad ogni riavvio del pc securwall si disattiva. Poi ho visto che ha rilevato con richiesta di autorizzazione solo l'Antivirus Kaspersky e svchost.exe e tutte le altre applicazioni non risultano tra quelle attive nè autorizzate nè rilevate automaticamente. Potete darmi qualche suggerimento in merito? Forse c'è qualche incompatibilità con Kav 6 o AVG-Antimalware?

Premetto che ho windows incasinato e ho parecchi problemi di stabilita' di mio,
ho installato sercurwall 0.98 e confermo che e' free,al riavvio il programma chiede la mail e manda un activation code che poi basta inserire.
Detto cio' a me chiede ogni volta che un programma tenta la connessione se voglio o meno permettere la conenssione.
Ogni volta che creao una regola ho un errrore e l'applicazioni mi si chiude.Adesso stro provando a reinstallarlo (ho avuto un errore anche urante l'installazione).
Poi c'e' anche una opzione chiamata ghost surf solo che nella prerelease e' disattivato.Adesso cerco di capire di cosa si tratti...

sonnet
14-10-2006, 12:32
.....continua

da una prova effettuata, per quanto mi risulta, è incompatibile con AVG anti-malware. La cosa strana è che non è questo firewall a chiedere e dare l'autorizzazione a AVG ma se è presente AVG si disattiva subito. Invece se AVG non si fa partire con l'avvio di Windows il firewall funziona. Tuttavia il firewall mi piace per la sua semplicità ma non vorrei che proprio questa sia la causa di un limitato funzionamento

puoi sempre editare tu la regola..

oineg
14-10-2006, 12:47
puoi sempre editare tu la regola..

Quale regola, scusa? E' Avg che non fa partire il firewall e non viceversa

oineg
14-10-2006, 13:23
Premetto che ho windows incasinato e ho parecchi problemi di stabilita' di mio,
ho installato sercurwall 0.98 e confermo che e' free,al riavvio il programma chiede la mail e manda un activation code che poi basta inserire.
Detto cio' a me chiede ogni volta che un programma tenta la connessione se voglio o meno permettere la conenssione.
Ogni volta che creao una regola ho un errrore e l'applicazioni mi si chiude.Adesso stro provando a reinstallarlo (ho avuto un errore anche urante l'installazione).
Poi c'e' anche una opzione chiamata ghost surf solo che nella prerelease e' disattivato.Adesso cerco di capire di cosa si tratti...

effettivamente questi problemi li ho riscontrati anche io. Per il momento l'ho disinstallato. Penso che il programma debba essere ancora perfezionato. Ma c'è qualcuno che non ha avuto problemi?

oineg
14-10-2006, 18:43
L'ho disinstallato perchè dDopo averlo installato si disattiva da solo. Ma chi ha lanciato la notizia di questo firewall l'aveva provato?
Per il momento vado avanti con Sygate ma mi interesserebbe questo SecurWall (è semplice e simpatico, ma forse non è stato adeguatamente sviluppato).

albasnake
14-10-2006, 20:11
Adesso scarico e provo.
Per ora sto usando comodo, ma ho la sensazione che si incasini con molte connessioni.

oineg
14-10-2006, 21:01
Adesso scarico e provo.
Per ora sto usando comodo, ma ho la sensazione che si incasini con molte connessioni.

Fai sapere come va, se funziona e se presenta le stesse disfunzioni che io e altri abbiamo evidenziato

albasnake
14-10-2006, 21:37
Fai sapere come va, se funziona e se presenta le stesse disfunzioni che io e altri abbiamo evidenziato
Mamma che bestemmie, installato sto firewall su win2003 SP1.
Oltre a non partire e dare errori gravi di sistema, mi ha creato dei casini sui driver del modem, ad ogni tentativo di connessione causavano la morte blu di windows con riavvio automatico e ripristino da errore grave. Allucinante, alla fine ho risolto reinstallando i drivers del modem.
Si, per quanto mi riguarda, direi che è meglio attendere una versione stabile...

oineg
15-10-2006, 08:59
Mamma che bestemmie, installato sto firewall su win2003 SP1.
Oltre a non partire e dare errori gravi di sistema, mi ha creato dei casini sui driver del modem, ad ogni tentativo di connessione causavano la morte blu di windows con riavvio automatico e ripristino da errore grave. Allucinante, alla fine ho risolto reinstallando i drivers del modem.
Si, per quanto mi riguarda, direi che è meglio attendere una versione stabile...

Si, è una soluzione micidiale questo SecurWall. Dal sito ufficiale, a quanto sembra, risulta essere una Pre-Release (così ho capito, ma il tutto è poco chiaro)
http://www.securstar.com/home.php
Inoltre sono poco seri: quando si lanciano prodotti di prova si dovrebbe avvisare. Tuttavia se a qualcuno funziona faccia sapere :)

animaudio340
12-04-2007, 13:20
ciao!
io l'ho installato in winxp home e va perfettamente!
fossi in voi opterei x comodo!

wearethechampions
12-04-2007, 15:12
ultimamente stanno spuntando nuovi firewall come funghi....

xcdegasp
12-04-2007, 17:29
attenzione, il sito del produttore non dice che è free, ma che è free se abbianto ad un loro prodotto di criptazione! ;)