PDA

View Full Version : Divx audio fuori sincrono

bidibibodybibuilder
12-10-2006, 10:33
Qualcuno mi sa spiegare il mistero, almeno per me, di video divx con audio fuori sincrono, ma solo sul lettore esterno, mentre sul pc risultano ok? Mi tocca farne due versioni, una da guardare sul televisore , l'altra sul pc. Specifico che i video in questione non sono stati compressi da me. Mah...

pistolero1979
12-10-2006, 12:43
Colpa dell'audio VBR?

bidibibodybibuilder
12-10-2006, 12:49
Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire? Intendo dal punto di vista pratico. Io prendo il film, lo apro con un prog di elaborazione, divido audio e video, sposto l'audio un po' prima o un po' dopo ed alla fine salvo. In questo modo riesco a vederlo alla tv. C'è un modo più veloce?

pistolero1979
12-10-2006, 15:07
Scaricati GSpot (serve a darti informazioni sul video) e, tra le informazioni audio trovi codec e se l'audio è CBR (bitrate costante) o VBR (bitrate Variabile).
Nel secondo caso possono crearsi asincronismi quando si quarda il video su lettore di casa.

Se fosse VBR, con Vdub metti in directstream il Video mentre ricomprimi l'audio in mp3 CBR.

bidibibodybibuilder
12-10-2006, 16:13
Grande. Proprio il consiglio che speravo di avere.... due files diversi per lo stesso film non sono il massimo. Così come non è bello masterizzare su cd e scoprire che il film è inguardabile. E' vero che un cd costa poco... ma sapendo prima a cosa si va incontro, si risparmia un sacco di tempo. Very grazie.