View Full Version : TELECOMITALIA AGGIORNA VELOCITA' ADSL
Devastation
12-10-2006, 09:19
Si vocifera in giro che Telecomitalia parli già della 50 MegaBit ADSL avete sentito in merito qualcosa? chi avesse notizie link posti qui grazie. ;)
per adesso è previsto un upgrade delle 640 a 2 mega
50mega secondo me sono un'illusione per telecom, che copra prima le zone non coperte almeno con la 640
Venice39
12-10-2006, 09:27
Si vocifera in giro che Telecomitalia parli già della 50 MegaBit ADSL avete sentito in merito qualcosa? chi avesse notizie link posti qui grazie. ;)
Si 50 mega.... poi vedremo volare in cielo degli asini rosa, che ragliano il motivetto del 187......
Se le linee fanno schifo solo per un upgrade a 2 mega, i 50 mega, dove li fanno passare, con il teletrasporto di star trek..... signor spock, prepari il computer a carbonella, entriamo in rete..... :muro:
Venice
seeeee... buonanotte...ancora più assurdo.. da me già non arriva la 20 mega, figuriamoci la 50, che presa in giro :rolleyes:
intanto non so se avete letto ieri su P.I. la notizia che telecozza è stata condannata a risarcire un danno esistenziale (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1691575&r=PI)? :rolleyes: :read:
Devastation
13-10-2006, 00:29
ma non mi sto inventenando nulla, ma e un qualcosa che un mio amico a letto notizia qui:http://punto-informatico.it/
Murakami
13-10-2006, 00:50
Si 50 mega.... poi vedremo volare in cielo degli asini rosa, che ragliano il motivetto del 187......
Se le linee fanno schifo solo per un upgrade a 2 mega, i 50 mega, dove li fanno passare, con il teletrasporto di star trek..... signor spock, prepari il computer a carbonella, entriamo in rete..... :muro:
Venice
L'addetto ai motori era il signor Scott, amichevolmente soprannominato "Scotty"... :O
E' anche morto di recente... :cry:
Spock era alla console tattica... :O
:sofico: :sofico: :sofico:
No è adsl ma Vdsl: si porta la fibra sino agli armadi di distribuzione; Telecom ha già comunicato questo progetto.
No è adsl ma Vdsl: si porta la fibra sino agli armadi di distribuzione; Telecom ha già comunicato questo progetto.
quando nel 2035? :D per allora avrò pure finito il muto della casa :D
non funzionano le serrature degli armadi e già pensano di portarci la fibra? :asd: :sofico:
Bonovox767
13-10-2006, 09:58
non funzionano le serrature degli armadi e già pensano di portarci la fibra? :asd: :sofico:Miscredenti!!!!
La nuova LINEA Telecom sarà a breve realtà....hanno già pronta sia LINEE che FIBRA!!!
http://img183.imageshack.us/img183/407/lineafibrahd0.jpg
qualke settimana fa e' apparsa sta notizia su punto informatico dopo una intervista fatta a un boss di telecom , dove parlava di portare le linee a 50 mega in un prossimo futuro .
qualke settimana fa e' apparsa sta notizia su punto informatico dopo una intervista fatta a un boss di telecom , dove parlava di portare le linee a 50 mega in un prossimo futuro .
:O
Pensassero a coprire tutta Italia decentemente, altro che 50mega :rolleyes:
Cwoto, io abito da circa 10 anni a "Lavanderie" frazione tra Milano (cablata) e Segrate (cablata anch'essa) e solo in questi giorni stanno spaccando la strada per tirare un dannato cavo di rame, quando ho visto lavori sulla centralina sono rimasto cosi :sbav: e quando ho chiesto ai tizi che lavoravano sulla centralina mi si sono illuminati gli occhi quando ho scoperto che stavano mettendo la copertura adsl, ma dico io, hanno dovuto aspettare che costruissero case su case per coprire decentemente la zona? Finalmente tra un mese forse avrò l'adsl :D
DarKilleR
14-10-2006, 00:39
intanto in Italia ci sono sempre circa 10.000.000 di potenziali utenze scoperte dal servizio ADSL....è qualcosa di indecente.
La Telecom se ha la fibra, ha quella vegetale che è nell'insalata!!!!!
Il mio sogno è una 2 MB per tutti, credo che prima del 2035 sia impensabile. :doh:
piccolit
14-10-2006, 02:12
si passeranno a 500Mb in download, ma in up sempre 256Kb.... :muro: :muro: :muro:
Quello che dici tu si chiama FTTC ovvero Fiber-To-The-Cabin, il VDSL dovrebbe funzionare esattamente sulle stesse infrastrutture attuali, se non ho preso un abbaglio.
si passeranno a 500Mb in download, ma in up sempre 256Kb.... :muro: :muro: :muro:
Il VDSL è simmetrico. :)
collapse87
14-10-2006, 10:23
Il VDSL è simmetrico. :)
non é simmetrico puo essere peró non dev essere ..
VDSL (Very high bit rate DSL) is an xDSL technology providing faster data transmission over a single twisted pair of wires. Compare HDSL (High data rate Digital Subscriber Line).
The maximum available bit rates are achieved at a range of about 300 meters(1000 ft), which allows for 26 Mbit/s symmetric access or up to 52Mbit/s down / 12Mbit/s up asymmetric access.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.