PDA

View Full Version : 2 alimentatori per scheda video?

gam76
12-10-2006, 09:04
ragazzi volevo chiedervi una cosuccia,
posso usare per alimentare la mia x1900xt un 2 alimentatore da dedicare solo a lei...per evitare di usare quello interno gia sottoposto a sforzi notevoli, tra hard disk, ventole, neon e varie cosuccie...fatemi sapere perche' cosi recupero il mio vecchio 350w

kenjcj2000
12-10-2006, 12:05
Meglio un ali con le OO e ci attacchi tutto che metterne uno dedicato solo alle vga

gam76
12-10-2006, 12:46
Meglio un ali con le OO e ci attacchi tutto che metterne uno dedicato solo alle vga
il problema e che l'ali l'ho comprato da poco...adesso me ne ritrovo 2, 1 nuovo e l'altro semi nuovo...cmq si puo fare?

microcip
12-10-2006, 13:21
il problema e che l'ali l'ho comprato da poco...adesso me ne ritrovo 2, 1 nuovo e l'altro semi nuovo...cmq si puo fare?
si; però devi cortocircuitare il 2 altrimenti nn parte la vga.

microcip
12-10-2006, 13:39
oppure ti pigli questo:
http://www.thermaltake.com/product/Power/PurePower/w0099/w0099.asp

gam76
12-10-2006, 15:42
si; però devi cortocircuitare il 2 altrimenti nn parte la vga.
in che senso...scusa per l'incopetenza sotto l'aspetto dell'alimentazione!!dammi una dritta su come fare...mi faro aiutare

microcip
12-10-2006, 15:52
in che senso...scusa per l'incopetenza sotto l'aspetto dell'alimentazione!!dammi una dritta su come fare...mi faro aiutare
nel senso che l'ali parte solo se glielo ''dice'' la mobo :O (detto spiccio spiccio)
se guaedi infatti sul cavo dei 24pin c'è un filo verde e se vuoi accendere l'ali senza la main devi circuitare il filo verde con quello nero se non erro.

gam76
12-10-2006, 15:53
nel senso che l'ali parte solo se glielo ''dice'' la mobo :O (detto spiccio spiccio)
se guaedi infatti sul cavo dei 24pin c'è un filo verde e se vuoi accendere l'ali senza la main devi circuitare il filo verde con quello nero se non erro.
piu' o meno ho capito la situazione...dovrei farlo partire da solo...fatto cio' dovrebbe funzionare la cosa...che pensi

lo sai cosa mi era venuto in mente...di mettere tutte le stupidagini tipo neon, ventole aggiuntive, pannelli ecc sul 2 ali!

microcip
12-10-2006, 16:01
puoi fare tutto quel che vuoi ma non so se il gioco ti valga la candela poichè devi considerare un maggior rumore prodotto dai 2 ali,+ calore,+ cavi (nn credo che esistano 250w modulari) + casini in generale.
per me ti conviene:
o comprarti un ali di marca dai 500w a salire
o ti pigli il tt che ti ho linkato anche se come prestazioni lascia a desiderare.

f_tallillo
12-10-2006, 17:49
puoi fare tutto quel che vuoi ma non so se il gioco ti valga la candela poichè devi considerare un maggior rumore prodotto dai 2 ali,+ calore,+ cavi (nn credo che esistano 250w modulari) + casini in generale.
per me ti conviene:
o comprarti un ali di marca dai 500w a salire
o ti pigli il tt che ti ho linkato anche se come prestazioni lascia a desiderare.

Di mini-ali da 5.25 per le VGA ne ha fatto uno anche la tagan, non so il modello ma l'ho visto in qualche rivista e sicuramente va meglio del TK

gremino
12-10-2006, 18:10
piu' o meno ho capito la situazione...dovrei farlo partire da solo...fatto cio' dovrebbe funzionare la cosa...che pensi

lo sai cosa mi era venuto in mente...di mettere tutte le stupidagini tipo neon, ventole aggiuntive, pannelli ecc sul 2 ali!

Puoi utilizzare senza prob. il secondo ali (sempre se hai spazio) e ti consiglio di farlo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197096

gam76
12-10-2006, 20:36
ok...grazie a tutti!!

gam76
12-10-2006, 22:47
ok...grazie a tutti!!

tutto ok...ne ho montato un secondo pero' indipendente dal primo...sopra gli ho attaccatto le ventole, il neon, il controller e forse gli metto i 2 dvd...la cosa simpatica e' che a pc spento ho tutta l'illuminazione!!