PDA

View Full Version : Programmino per overclock....

RicSilver
12-10-2006, 09:00
Salve amici, qualche giorno fa rovistando nel cd di installazione della mia scheda madre , una MSI KT6V, ho trovato un programma dal nome "Core Center", in pratica si tratta di un programmino che consente di eseguire un OC da Windows.
Fra i molti parametri da modificare ho scelto di aumentare leggermente l'FSB da 133 a 142 in pratica ho portato da 1.8 giga 1.9. il mio vecchio Athlon 2200+. Scusate ma è la prima volta che mi cimento in una pratica del genere e non vorrei combinare qualche guaio......
Tuttavia dopo qulche prova mi sembra che le prestazioni non siano così diverse da prima......
Chiedo....per fare una cosa fatta bene quali sono gli altri parametri da modificare ?
Vi posto un immagine così capite meglio.....
Ciao.

Edit: scusate....ma ho cercato di postare l'immagine ma non ci riesco....

RicSilver
13-10-2006, 07:32
Mamma mia che ospitalità in questo forum... :eh: ...possibile che nessuno sia in grado di darmi qualche consiglio ?... :help: ..e sì che gli esperti non mancano.....
Va bè grazie comunque..... :boh:

Capellone
13-10-2006, 13:05
se vuoi cimentarti con l'overclock devi cominciare dal bios e non con i programmini delle schede madri, dove non si capisce esattamente quello che si sta facendo.
leggi le guide di questo forum e impara le basi, poi se hai bisogno di qualche delucidazione siamo qui e ti rispondiamo.
il tuo primo overclock è molto leggero e quindi è normale che non si notino differenze, a meno di usare programmi specifici come i benchmark per misurare con precisione le prestazioni.

RicSilver
13-10-2006, 22:25
se vuoi cimentarti con l'overclock devi cominciare dal bios e non con i programmini delle schede madri, dove non si capisce esattamente quello che si sta facendo.
leggi le guide di questo forum e impara le basi, poi se hai bisogno di qualche delucidazione siamo qui e ti rispondiamo.
il tuo primo overclock è molto leggero e quindi è normale che non si notino differenze, a meno di usare programmi specifici come i benchmark per misurare con precisione le prestazioni.

Scusa ma non tutti sono esperti in materia......altrimenti i forum a cosa servono....
Io avevo chiesto lumi riguardo un programma che mi sembrava interessante e non molto impegnativo.
Grazie.