PDA

View Full Version : Dilemma ....

Joey_Jordison
12-10-2006, 07:32
Salve a tutti sono nuovo di qui;ma proprio ieri sera mentre cercavo una soluzione al mio "dilemma" ho letto vari problemi che vengono affrontati su questo forum;ed ho notato che +o- vengono aiutati tutti;quindi passo subito al sodo.

Allora il mio dilemma sta nel fatto che nn ho capito a che cosa serve il "box" x Hd esterni;nel senso che; se io compro 1 hd esterno questo ha bisogno di avere 1 box;oppure il box si utilizza esclusivamente x mettere 1 hd da "interno" all'esterno del proprio tower??

vi prego Illuminatemi;visto che mi dovrei comperare 1 Hd x uso esterno

grazie in anticipo :D

p.s. Cosa mi consigliate come Hd da 160 (premetto che non esigo prestazioni mostruose)
p.s.2 Se me lo consigliate Sata;mi servirebbe 1 controller;cosa mi consigliate pure x quello?? ;)

CRL
12-10-2006, 12:57
Ciao e Benvenuto!

I dischi hanno tutti interfacce che potremmo chiamare interne (pata o sata), i box hanno dentro dei bridge che trasformano il disco che ci colleghi in una interfaccia esterna (USB, FireWire). La loro funzione è quindi questa.

Ti sconsiglierei di rpendere un controller sata solo per metterci un disco, le differenze prestazioni sono inesistenti, quindi puoi tranquillamente prendere un disco pata classico. Consiglio il WD Caviar SE WD1600JB, e non so se ce ne sia una versione successiva sempre pata.

- CRL -

UtenteSospeso
12-10-2006, 13:18
Vorrei ricordare che ce ne sono anche con collegamento LAN.

Joey_Jordison
12-10-2006, 13:32
Ciao e Benvenuto!

I dischi hanno tutti interfacce che potremmo chiamare interne (pata o sata), i box hanno dentro dei bridge che trasformano il disco che ci colleghi in una interfaccia esterna (USB, FireWire). La loro funzione è quindi questa.

Ti sconsiglierei di rpendere un controller sata solo per metterci un disco, le differenze prestazioni sono inesistenti, quindi puoi tranquillamente prendere un disco pata classico. Consiglio il WD Caviar SE WD1600JB, e non so se ce ne sia una versione successiva sempre pata.

- CRL -

grazie caro x la risposta asai veloce ed asaudiente;dopo controllo x vedere le caratteristiche dell'hd da te consigliato ;)

ciau e ty ancora