PDA

View Full Version : Accensione Windows Xp

mudaste
12-10-2006, 07:10
Ciao a tutti...

Ho questo problema, accendo il mio computer e mi si blocca alla schermata di windows ( windows Xp ) azzurra prima che mi chieda la psw.

Vi ringrazio anticipatamente!!!

:confused: :confused: :confused:

Ballantine
12-10-2006, 08:06
Lo fa sempre o solo qualche volta?

naso
12-10-2006, 08:33
pc? da quanto tempo lo fa? il pc è nuovo? hai aggiunto qualcosa? hai fatto tu l'installazione o chi? hai un antivirus? è mancata la corrente l'ultima volta? ....
magari aggiungere qualche info... ;)

mudaste
12-10-2006, 09:08
Mi è capitato per la prima volta ieri sera e continua a farlo ogni volta che lo accendo. l'unica cosa fuori dalla norma ho aggiunto il mouse prima dell'accensione.

naso
12-10-2006, 09:50
e tutte le altre domende che ho fatto?
è mancata la corrente? chi ha installato il sistema operativo?
si è bloccato l'ultima volta o è stato spento correttamente?
etc..etc...

mudaste
12-10-2006, 10:24
per la corrente tutto ok ..
il computer si è spento normalmente.
il sistema operativo non è mai stato toccato dalla casa ( compaq ) ...
Tutto quello che c'è all'interno non è mai stato aggiornato su internet e è da un anno che non mi connetto.

portatile della Compaq, Pentium 4 , 256 mb ram , scheda Ati Radeon. 2 anni di vita.

naso
12-10-2006, 11:02
per la corrente tutto ok ..
il computer si è spento normalmente.
il sistema operativo non è mai stato toccato dalla casa ( compaq ) ...
Tutto quello che c'è all'interno non è mai stato aggiornato su internet e è da un anno che non mi connetto.

portatile della Compaq, Pentium 4 , 256 mb ram , scheda Ati Radeon. 2 anni di vita.
prova (visto che avranno installato con file system fat32....) a fare un chkdsk (con le varie opzioni x correggere gli errori) dalla modalità provvisoria se parte o usando la consolle di rirpistino (inserendo il cd di xp)

mudaste
12-10-2006, 15:10
ho fatto come mi hai detto un rispristino della macchina, ma ora mi compaiono al momento dell'accensione 2 finestre dei documenti.
come posso toglierle?

grazie ancora

naso
12-10-2006, 16:47
ho fatto come mi hai detto un rispristino della macchina, ma ora mi compaiono al momento dell'accensione 2 finestre dei documenti.
come posso toglierle?

grazie ancora
chi ha parlato di ripristino?!?!
cmq nn so normlamente evito di farli... preferisco formattare in questi casi, così sono sicuro di nn portarmi dietro casini...

mudaste
13-10-2006, 07:07
pensavo che quando parlavi di ripristino mi indicavi di farlo....

ora come poso togliere queste finestre che compaiono all'invio?

domanda aggiuntiva ma lo scandisk non c'è più nel windows xp?

Grazie ancora

naso
13-10-2006, 07:58
pensavo che quando parlavi di ripristino mi indicavi di farlo....

domanda aggiuntiva ma lo scandisk non c'è più nel windows xp?

Grazie ancora
ripeto.. io nn ho mai parlato di ripristino.. io ho parlato della consolle di ripristino.... da cui far partire appunto lo scandisk...
lo scandisk esiste esattamente nello stesso posto di tutte le versioni di windwows... tastop desto sul disco da controllare, prorpietà strumenti.....

mudaste
13-10-2006, 10:21
OK....

per le due finestre?

Ti ringrazio ancora e scusami!

:)

naso
13-10-2006, 10:56
OK....

per le due finestre?

Ti ringrazio ancora e scusami!

:)
come già scritto, purtroppo nn so aiutarti.....