PDA

View Full Version : riavvio,il pc non parte.Reinstallo il win,ma appare "nessuna unità disco installata

aquiles
12-10-2006, 00:32
ragazzi ho un problema..... aiutate un disgraziato!! :cry:
pc nuovo vuovo, l'installazione del winxp avviene perfettamente sull'hd vergine.
installo un po' di programmi, riavvio e... non si riavvia!! neanche in modalità provvisoria.
Decido di reinstallare il win, ma alle prime schermate appare il msg "nessuna unità disco rigido installata nel computer" e , chiaramente, non riesco ad installare il win :muro:

il mio pc c'ha 'ste robe:
mb asrock conroexfire-esata2
proc core 2 duo
disco sata WD 200gb
2g di ram
geffo 7900gs

da quello che ho capito spulciando il forum il problema dovrebbe essere nei driver del disco sata..... giusto? questi driver si sono volatilizzati durante il riavvio del piccì?

cheffaccio? prima di riportare il pc in negozio e di tediare il poveraccio che me l'ha venduto vorrei provare a risolvere il problema da me.... però mi serve il vostro aiuto!!

vi ringrazio già da adesso!
:)

card72
12-10-2006, 14:29
per far vedere il disco sata al cd di isntallazione di windows devi caricare i driver sata da floppy, premendo F6, quando l'installazione ti chiede i driver di terze parti

aquiles
12-10-2006, 18:01
per far vedere il disco sata al cd di isntallazione di windows devi caricare i driver sata da floppy, premendo F6, quando l'installazione ti chiede i driver di terze parti

ciao Card e grazie per la risposta. quindi.... durante il riavvio si sono danneggiati i driver e il disco è diventato non più riconoscibile? bella storia.... :rolleyes: :( :cry:

ti chiedo un favore: questa pagina (http://www.asrock.com/product/ConRoeXFire-eSATA2.htm) è quella che la asrock dedica alla mia scheda madre con tutti i driver; potresti indicarmi quali devo usare? o... servono i driver del disco fisso? :(

grazie!!!! :)

card72
13-10-2006, 10:10
il cd della mobo dovrebbe essere bootable, e ti dovrebbe eprmettere di crearti i floppy per sata.

aquiles
13-10-2006, 18:56
oggi ho portato il piccì in negozio, il tipo m'ha detto che potrebbe essersi rotto il disco fisso (western digital) sata... vedremo....

chi è che ha detto che i maxtor sono inaffidabili? :rolleyes:

:)