View Full Version : Puo' un iMac G3 diventare un G5 ...?
ashfield
12-10-2006, 00:20
....sarebbe chiedere ad una 500 di avere le prestazioni di una Ferrari?
Ho bisogno di tanto aiuto.
Dispongo di un iMac G3 (quello grigio) ed un laptop iBook G3, vorrei imparare ad usare The Gimp, e Lightroom, ma appunto, non sono esperta e vorrei sapere come utilizzare al meglio quello che ho. Qualcuno potrebbe guidarmi step by step sul cosa fare?
Sarei molto grata dell'aiuto.
nonostante tu sia una donna nessuno dei qui presenti nerd si potrà impegnare abbastanza per risolvere questo problema
thegimp necessita di osx per funzionare, e preferibilmente un pò di ram
non credo ci siano limitazioni di sorta sul tipo di processore
lightroom invece richiede almeno un G4, quindi dimenticalo
ti tocca prendere un iMac
ashfield
12-10-2006, 01:10
Si caro "nerd" sono una donna, anche di una certa eta' che si trova in Australia ed ha bisogno di lavorare, speravo ci fosse un sistema per risparmiare, per poter trovare un lavoro nella grafica imparando ad usare i programmi citati.
esistono dei sistemi per fare un "upgrade" hardware ai vecchi mac, ma è difficile reperirli e serve qualcuno che sappia installarli... insomma, quasi mai vale la spesa, conviene prendere una nuova macchina
cmq sia the gimp che lightroom girano su pc, se hai già un monitor potresti risparmiare sull'acquisto dell'hardware ripiegando su un pc "assemblato"
con 500euro dovresti essere in grado di costruire un computer adatto alle tue esigenze
scheda video, audio e tutto il resto integrato sulla scheda madre, un grosso hard disk e TANTA ram
Dispongo di un iMac G3 (quello grigio) ed un laptop iBook G3, vorrei imparare ad usare The Gimp, e Lightroom, ma appunto, non sono esperta e vorrei sapere come utilizzare al meglio quello che ho. Qualcuno potrebbe guidarmi step by step sul cosa fare?
Alcune ditte propongono processori dedicati, non so darti cifre di velocità ma sopra al ghz, per quel che so.
Il problema, a parte il fatto di trovare uno in Italia (dando per scontato che tu, come me, non abbia idea del dove iniziare nel fare una cosa simile) è che il costo è di almeno 3,400 euro.
Prezzi a cui trovi almeno un mac min g4, forse con qualche soldo in piu anche uno dei primi modelli con Intel, dove ti posso dire, usandoli per diletto, che entrambi i programmi funzionano decentemente..
Amargosa
12-10-2006, 08:25
Puoi potenziare il tuo parco hardware con l'iniziativa che la Sonnet offre per i prodoti Apple ti permette di portare il tuo g3 a g4 con 1,5 ghz. é un po dispendiosa quindi nono se conviene. ti riporto il link:
http://www.sonnettech.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.