PDA

View Full Version : Problema Windows Media Player

blue_blue
12-10-2006, 00:55
dopo aver formattato,ho scaricato e installato windows media player 10..però,non riesco ad ascoltare la musica perchè mi dice

Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente

..qualcuno sa spiegarmi come risolvere il problema? :what:
il programma funzionava prima della fortmattazione! :mc:
grazie :)

ATi7500
12-10-2006, 02:14
avrai dimenticato di installare i driver della scheda audio ;)

bYeZ!

blue_blue
12-10-2006, 13:45
avrai dimenticato di installare i driver della scheda audio ;)

bYeZ!
:wtf: e come faccio a installarli??devo cercarli in internet?e come faccio a sapere qual è la mia scheda audio? :stordita:
grazie :D

ATi7500
12-10-2006, 14:33
:wtf: e come faccio a installarli??devo cercarli in internet?e come faccio a sapere qual è la mia scheda audio? :stordita:
grazie :D
intanto apri il pc e controlla se lo spinotto delle casse si collega ad una scheda separata o alla scheda madre ;)

bYeZ!

blue_blue
12-10-2006, 14:40
intanto apri il pc e controlla se lo spinotto delle casse si collega ad una scheda separata o alla scheda madre ;)

bYeZ!
ehm..è indispensabile??no perchè dovrei smuovere un bel po' di roba da davanti.. :stordita: però se non si può fare a meno ci provo! :D

ATi7500
12-10-2006, 15:00
ehm..è indispensabile??no perchè dovrei smuovere un bel po' di roba da davanti.. :stordita: però se non si può fare a meno ci provo! :D
proviamo in un modo più facile allora..guarda dietro il pc: l'attacco per il jack verde delle casse è nell'insieme di connettori in alto (Mouse, tastiera, USB), o è più in basso?

bYeZ!

blue_blue
12-10-2006, 15:16
proviamo in un modo più facile allora..guarda dietro il pc: l'attacco per il jack verde delle casse è nell'insieme di connettori in alto (Mouse, tastiera, USB), o è più in basso?

bYeZ!

è una tra le più in alto..:D

rileggendo..il mio jack delle casse è violetto,cambia? :sofico:

ATi7500
12-10-2006, 15:44
è una tra le più in alto..:D

rileggendo..il mio jack delle casse è violetto,cambia? :sofico:
allora è sicuramente integrata..per il colore no non cambia nulla ;)
cmq, scarica CPUZ (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-137.zip) ed eseguilo..vai sulla scheda mainboard e dimmi il modello della scheda madre ;)

bYeZ!

blue_blue
12-10-2006, 22:21
Allora..nella scheda motherboard c'è scritto così:
Manufacturer: Nec computers international
Model: GA 8I915PM
Chipset: Intel i915P/i915G

ATi7500
12-10-2006, 22:29
Allora..nella scheda motherboard c'è scritto così:
Manufacturer: Nec computers international
Model: GA 8I915PM
Chipset: Intel i915P/i915G
i driver dovrebbero essere questi:
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/Driver_Model.aspx?ClassValue=Motherboard&ProductID=1800&ProductName=GA-8I915P-MF
ma forse è meglio che consulti il manuale della scheda madre..ce l'hai vero? :D

bYeZ!

blue_blue
12-10-2006, 22:46
...ma forse è meglio che consulti il manuale della scheda madre..ce l'hai vero? :D

bYeZ!

:what: :doh: :cry: :stordita:
ehm..non ho la più pallida idea di dove sia..
beh ma intanto provo con il link che mi hai dato..:D

ATi7500
12-10-2006, 22:53
:what: :doh: :cry: :stordita:
ehm..non ho la più pallida idea di dove sia..
beh ma intanto provo con il link che mi hai dato..:D
no, meglio evitare di incasinare il sistema con driver che non sono suoi..hai mica un contatto di instant messaging che ne parliamo meglio?

bYeZ!