PDA

View Full Version : Artefatti su una X800PRO @XT-PE... non li avevo mai visti!

leoben
11-10-2006, 23:38
Vi descrivo velocemente la mia situazione, sono un paio di giorni che non ci sto capendo più nulla...

Avevo una X800PRO moddata a XTPE. Ha sempre lavorato alla grande sul mio pc senza il neppur minimo problema. Decido di cambiarla con una X1800XT e vendo la X800.

Ieri mi chiama il tipo che me l'ha comprata dicendomi che la scheda gli da un sacco di problemi... In particolare mi dice che i test tipo 3dmark vanno bene, ma con l'Atitool o nei giochi vengono fuori cose strane!
Questa la sua configurazione:

- scheda madre abit nf-s versione 2.0
- barton 2500+ raffreddato con thermaltake polo, 35° sotto sforzo.
- 2 moduli twinmos in dual channel a 333mhz
- alimentatore thermaltake butterfly 480 W
- Case con 5 ventole, temperatura ambiente 25° sotto sforzo.

Se avvia atitool e fa lo scan per gli artefatti, ha errori dopo un paio di minuti.

Giocando a Far Cry (aggiornato all'ultima patch) ha errori tipo questi sotto:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t59847_FarCry2.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i59847_FarCry2.jpg)

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t59846_FarCry1.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i59846_FarCry1.jpg)

Talvolta anche giocando a Fear ha gli stessi problemi.
A suo dire, con la sua vecchia 9800PRO andava tutto ok

Mi ha detto di aver controllato più di una volta l'installazione dell'hardware e di aver installato tutti i driver nelle ultime versioni (directx, catalyst, scheda madre, ecc).
Io non so più cosa dirgli, le prove più elementari le abbiamo fatte. E poi mi sembra un tipo ben preparato...
Di certo c'è solo il fatto che io quella scheda l'ho tenuta per più di un anno e non mi ha dato mai (ripeto MAI) nessun problema di nessun tipo. Ed è sempre stata flashata a xt-pe!
Per cui posso dire quasi per certo che la scheda non ha problemi, a meno che il corriere non l'abbia fatta volare giù dal furgone... Ma questo si sarebbe notato sull'esterno del pacco!
Il tipo mi sta giustamente chiedendo spiegazioni, ma io le ho davvero finite... Capisco anche lui che me l'ha pagata in anticipo ed adesso non gli funziona... Ma io che altro posso fare???

:help:

viger
12-10-2006, 02:25
...
Ma io che altro posso fare???

puoi ridargli i soldi dato che la merce acquistata pare non corrispondere a quello per cui si era pattuito.

Se l' acquirente ti viene in contro potrebbe chiedere una riduzione di prezzo, se la scheda funziona a default.

Jascin
12-10-2006, 03:22
prova a fare la cosa più semplice leva i drive e prova ad avviare il gioco lo stesso e vedi se fà problemi..una volta mi è capitata la stessa cosa con una 6200 nvidia ho tolto i drive e ho provato..e guarda un pò non li a fatti più..vale la pena provare tanto non ti costa nulla..ciao

leoben
12-10-2006, 06:57
puoi ridargli i soldi dato che la merce acquistata pare non corrispondere a quello per cui si era pattuito.

Se l' acquirente ti viene in contro potrebbe chiedere una riduzione di prezzo, se la scheda funziona a default.

La merce non corrisponde nel suo pc! A me a sempre funzionato!

leoben
12-10-2006, 06:58
prova a fare la cosa più semplice leva i drive e prova ad avviare il gioco lo stesso e vedi se fà problemi..una volta mi è capitata la stessa cosa con una 6200 nvidia ho tolto i drive e ho provato..e guarda un pò non li a fatti più..vale la pena provare tanto non ti costa nulla..ciao

A quali driver ti riferisci? Se disinstalla i driver. al successivo riavvio glieli richiede... :mbe:

viger
12-10-2006, 10:18
La merce non corrisponde nel suo pc! A me a sempre funzionato!

scusa ma anche se ti posso credere qui nel forum ci sono centinaia di persone che moddando VGA dicono

"Funziona alla grande tranne qualche puntino qua e la nel 3Dmark o/e PincoPallino game .... ma la tengo così"

Magari gli artefatti non li hai mai notati e lavorando per diverso tempo sotto sforzo si è compromesso qualcosa, guardando le foto pare proprio un problema di modding fallito.

Capellone
12-10-2006, 12:04
io direi di provare una formattata prima di stabilire che la scheda è guasta

Jascin
12-10-2006, 12:25
io direi di provare una formattata prima di stabilire che la scheda è guastaconcordo anche io ma quando formatti non istallare i drive,Window xp darà a la scheda dei drive generici firmati microsoft...prova e vedi ;) ..ciao

leoben
12-10-2006, 18:19
scusa ma anche se ti posso credere qui nel forum ci sono centinaia di persone che moddando VGA dicono

"Funziona alla grande tranne qualche puntino qua e la nel 3Dmark o/e PincoPallino game .... ma la tengo così"

Magari gli artefatti non li hai mai notati e lavorando per diverso tempo sotto sforzo si è compromesso qualcosa, guardando le foto pare proprio un problema di modding fallito.

Che vantaggio ne avrei io a dirvi caz...te! :doh:
Sto chiedendo aiuto proprio perchè non me lo spiego...

Guarda le foto sopra... Non è qualche puntino qua e là! Li vedrebbe chiunque gli artefatti :rolleyes:

E poi se dico che a me andava, vuol dire che andava! :rolleyes:
Questo fino al giorno prima di spedirla. Lui l'ha montata e non è andata da subito. Sarebbero troppe coincidenze!

Filnik
12-10-2006, 18:54
Che vantaggio ne avrei io a dirvi caz...te! :doh:
Sto chiedendo aiuto proprio perchè non me lo spiego...

Guarda le foto sopra... Non è qualche puntino qua e là! Li vedrebbe chiunque gli artefatti :rolleyes:

E poi se dico che a me andava, vuol dire che andava! :rolleyes:
Questo fino al giorno prima di spedirla. Lui l'ha montata e non è andata da subito. Sarebbero troppe coincidenze!