PDA

View Full Version : Navigare senza fili dal portatile

zf2000
11-10-2006, 23:06
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi alcuni consigli: ho un pc portatile. Da casa mi collego con l'ADSL e tutto funziona. Vorrei però poter usare internet anche quando non sono a casa (passo qualche mese in montagna dove non arriva il telefono e telecom non metterà mai un cavo - località dispersa...).
Mi hanno detto che posso inserire una scheda PCMCIA con l'antenna visto che il cellulare prende segnale ottimo... ma non me ne intendo molto di questa cosa.
Conoscete qualche sito dove informarsi? è fattibile?
grazie per l'aiuto,
cordiali saluti
zf :muro:

magnetex
12-10-2006, 01:04
Si è fattibile devi acquistare una pmca card UMTS o EDGE o GPRS sono in ordine di velocità la prima offre un collegamento + veloce l'ultima il + lento.
Devi sapere se la zona è coperta non dalla normale rete GSM ma da quelle sopra descritte per i costi vai sul sito TIM ,VODAFON e TRE ma sono generalmente alti anchè xche paghi un tot a MB scaricato quindi + navighi + paghi :sofico:
ciao

zf2000
12-10-2006, 08:18
ok come sospettavo...
pero' sai che trovo a fatica a i prezzi???
magari vado di persona in qualche negozio di telefonia mobile... ho capito che il sistema è lo stesso del cellulare alla fine. (la scheda è un cellulare!)
un'altra cosa se posso...
se a casa mia, non in montagna, stacco il telefono da telecom... poi posso avere solo la linea ADSL? cioè dati senza fonia... si può fare? io non chiamo mai... mi servirebbe solo l'adls (eventualmente chiamo con skype)! so che ci sono state molte questioni sulla cosa... ma qualcuno sa come fare o quale operatore offre tale possibilità?
ancora mille grazie a tutti
ciao
zf :muro:

magnetex
12-10-2006, 09:28
Si fattibilissimo io ho solo ADSL linea dati con Siadsl 23€ mese banda minima garantita 64Kb ma ne esistono anche di + economiche Vira 21€ 32kb MRC ,Superadsl 21€ 50MCR ,Cheapnet ,Bibip,ecc.ecc. per chiamare e ricevere uso Skypho costa meno di skype e funziona anche a pc spento come un telefono tradizionale devi solo acquistare un router voip e lo lasci sempre acceso alle porte voip ci metti i classici telefoni o cordles telecom et similari.