PDA

View Full Version : help programmazione trackball wireless

ripperhack
11-10-2006, 23:02
Salve ragazzi innanzi tutto complimenti per il vostro forum è un po che lo seguo e penso proprio che qui troverò la soluzione al mio problema:

ho una trackball wireless che funziona da dio (generalmente la uso per le presentazioni) ma su questa trackball ci sono anche tre pulsanti "rapidi", il primo apre internet explorer, l altro outloock e l'altro ancora il task manager se non ricordo male... ora visto che questi tasti a me non servono per esempio come posso fare per programmarli a mio piacere? per esempio i pulsanti per internet explorer e outloock dovrebbero diventare il "prossima canzone" e "precedente canzone" per win media player o winamp visto che questa trackball non prevede questa funzione... si puo fare questa cosa??

grazie mille

ps spero di non aver sbagliato sezione

zebrone
12-10-2006, 14:49
penso che ti basti scaricare i driver dalla casa del produttore: io per settare i tasti laterali del mouse uso i pannelli aggiuntivi che i driver aggiungono nella finestra relativa al mouse nel pannello di controllo

ripperhack
12-10-2006, 16:32
ci avevo pensato pure io ma purtroppo la casa produttrice non ha sul sito i driver appositi e dice che xp lo riconosce in automatico sigh :muro:

-fidel-
12-10-2006, 16:38
ci avevo pensato pure io ma purtroppo la casa produttrice non ha sul sito i driver appositi e dice che xp lo riconosce in automatico sigh :muro:

Vai nel registro di Win :) Apri regedit e fai una ricerca, magari con il nome del dispositivo (non ricordo la locazione dei settaggi dei drivers nel registro di Win, sennò ti direi con piacere dove cercare subito), troverai i keybindings del tuo trackball. Meglio, vedi il nome del driver Microdoft associato al tuo dispositivo (da Gestione Hardware), probabilmente le chiavi di registro sono associate a quel nome (il nome delle cartellette gialle che vedi in regedit per intenderci).

ripperhack
12-10-2006, 16:55
scusa l'ignoranza ma non ti seguo... non ho capito cosa dovrei fare :cry: