View Full Version : Help Overclock Asrock k8Upgrade Nforce 3
Ciao ragazzi , un mio amico ha un sempron 3000+ su una scheda madre nforce3 della asrock serie K8upgrade. Sono entrato nel bios e mi sono accorto che non e il bios è un pò differente dal mio della mia dfi ultra-d.
Mi dite come si fissano i fix per pci e agp ? qual è il parametro che mi li fissa ??? io ho visto una voce del genere però non so se è quella "cpu agp async o sync"
I sempron hanno il moltiplicatore sbloccato in verso il basso o anche verso l'alto ?
qual è il voltaggio di default di un sempron 3000+???
Capellone
12-10-2006, 11:53
il fix è "cpu agp async"
per il sempron devi indentificare il modello del core, solo coì potrai sapere qual'è il suo voltaggio di default (cambia con il processo produttivo) e se supporta il cool&quiet (moltiplicatore sbloccato verso il basso)
il fix è "cpu agp async"
per il sempron devi indentificare il modello del core, solo coì potrai sapere qual'è il suo voltaggio di default (cambia con il processo produttivo) e se supporta il cool&quiet (moltiplicatore sbloccato verso il basso)
Il core è il palermo , ho aggiornato il bios alla versione 2.1 e sono riuscito ad oc in questa maniera:
-Attivato il fix "cpu agp async"
Agp = 67mhz
Htt= 600mhz
Memory=DDR333mhz
Cpu= 245mhz
Moltiplicatore = 9x di default
Vcore = default (rilevato 1.45 ~ 1.47 oscillante) mi sembra tantino rispetto ai comuni Venice che partono da 1.3v
Una volta in windows attraverso clockgen ho verificato che i fix funzionassero infatti agp sta a 67.04mhz mentre il pci=33.34mhz quindi tutto ok.
Ho fatto un pi da 32mb e lo ho chiuso senza problemi
Temperature rilevate sottostress e in idle a case aperto sono di 39° e 32°
Dissipatore utilizzato è quello boxato con pastatermica della coolermaster
Capellone
13-10-2006, 14:29
è un buon risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.