PDA

View Full Version : aiuto: collegare audigy 2 zx a casse 5.1

Vega74
11-10-2006, 21:39
ho da poco preso il kit surround z5400 della logitech.
Nel 5.1 ho due ingressi ottici e uno coassiale per l'audio digitale, mentre nel pc ho una sb audigy 2 zx, quella senza pannello frontale.
Nell' audigy ho trovato l'uscita digitale, ma ha l'attacco tipo quello x le cuffie e non coassiale o ottico come serve a me.
Io pensavo che, essendo sempre un 'uscita digitale, basta che mi faccio un cavetto con da una parte un jack mono (come quello dei microfoni) da inserire nell'audigy e dall'altra uno spinotto rca da collegare al coassiale del 5.1, dovrebbe funzionare no?
Però, prima di fare danni ho pensato di chiedere quì :D ;)
Lo scarso manuale della scheda audio non aiuta molto, fa vedere che nell'uscita digitale della scheda si collega all'ingresso "spdif" delle casse della creative e lo spinotto è simile a quello delle tastiere dei pc, quindi con più poli e non solo 2 come nel rca del coassiale.
Oppure lo collega ad un sistema di casse 2.1 usando lo stesso cavetto che avevo in mente io. (jack-rca)
Non è che se io uso questo cavetto, poi sento in solo in stereo e non in 5.1?

narnonet
11-10-2006, 21:54
si va bene il MINIJACK MONO da una parte il JACK RCA MONO dall'altra.

Occhio che i giochi cmq non li sentirai in 5.1.

Per sentire i giochi in 5.1 devi connettere i 3 cavetti colorati minijack.

Ciao

Vega74
12-10-2006, 20:38
accidenti! Quindi niente suono digitale per i giochi?
Se è così, allora non spreco neanche tempo a farmi il cavetto, collego subito con i 3 jack colorati.

narnonet
12-10-2006, 21:44
ma si collega solo il i 3 minijack...

tanto la codifica te la fa la AUDIGy 2 ZS, anzi, ci sono formati che il decoder delle Z-5400 non riesce a decodificare, tipo il DTS-ES e il DD-EX.

Ciao

Vega74
13-10-2006, 20:18
Ok, quindi non perdo niente con i 3 jack, farò come dici tu.

Grazie 1000, ciao!