PDA

View Full Version : cambio alimentatore... aiuto...

Steyr
11-10-2006, 20:36
Ciao ragazzi,
ho acquistato una nuova scheda grafica x il mio pc x tenerlo un'po' aggiornato, e ho preso (al posto della vecchia GeForce 4MX) una GeForce 6600GT da 128 mb. Il problema è questo: Come richiesta minima ha 350W di potenza, cioè il massimo output che è in grado di dare il mio alimentatore.. infatti parecchie volte mi esce una finestra mentre sono in windows la quale dice che le prestaz. della scheda vengono automaticamente ridotte x la bassa alimetazione, e da qui ho deciso di sostituire il mio alimentatore.
Su ebay ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/Alimentatore-per-pc-computer-con-ventola-550-W-Nuovo_W0QQitemZ150044264795QQihZ005QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem

da 550W e ho pensato di acquistarlo; ma le mie domande sono:
oltre alla potenza, è fondamentale anche l'amperaggio (che sia su questo nuovo che sul mio attuale è 16A sulla linea dei 12V)?
Con questo nuovo sono certo di andare sul sicuro?
Come vi sembra?
Tenete conto che devo alimentare oltre alla scheda madre due drive cd e cd-rw; due hard disk; un modem via USB e un drive DVD-RW via USB.
Ogni vostra opinione è accettatissima Grazie!!!

PS: questo nuovo alimentatore si connette con la stessa presa JATX alla mia scheda madre?

Motherboard VIA M7VITPro ; AMD Athlon XP2200+ ; 2X512 MB ram ; GeForce 6600GT AGP