PDA

View Full Version : Dj per festa...

SilverF0x
11-10-2006, 20:01
Allora...salve a tutti sono tornato nella mia sezione preferita...devo organizzare una bella festozza in casa con musica che darà anche sulla strada, e per questo ho il mio ampli in firma con 6 belle casse...cosa voglio fare:

usare il portatile (1 sk audio) come dj, mandare il segnale all'ampli che melo duplicherà su tutte le casse.

i problemi :

1) per il pc, mi servirebbe da avere un uscita MONITOR, ovvero una presa a cui attaccare le cuffie per mixare. La sk audio è una realtek con surround, quindi potrei usare l'altra uscita per la cuffia ma.....nel pc (acer 5022) ci sono solo gli attacchi per il microfono e per l'audio front, e nient'altro..grrr.

2) come faccio a duplicare l'audio su tutte le casse? potrei preparare un segnale dal pc che mi viene letto come un dolby pro logic 2x e quindi mi viene mandato su tutte le casse? Perchè attualmente il mio ampli fa lui una divisione dell'audio, e quindi mi manda un pò di suoni nei front (voci) e gli alti nei rear, probaiblmente perchè si aspetta giustamente un segnale pro logic.

aiutatemi vi prego...:)

SilverF0x
11-10-2006, 20:08
info:
la sk audio è una alc655 e sto usando i driver realtek...a me servirebbe rimappare l'ingresso del mic, come uscita audio..

SilverF0x
11-10-2006, 20:32
nuovo piccolo aggiornamento. Finalmente ho le 2 uscite, configurando il software realtek. ovvero ho un uscita dal front, e una dal rear. Il problema? il tracktor dj studio, mi vede 4 opzioni nella configurazione, tutte uguali con scritto

1 DS REALTEK AC97 AUDIO
2 DS REALTEK AC97 AUDIO
3 DS REALTEK AC97 AUDIO
4 DS REALTEK AC97 AUDIO

Solo il primo va, gli altri tutto muto sia i front che il rear, e non posso avere un monitor....:|help

SilverF0x
12-10-2006, 16:24
grazie per i consigli :D

cmq: mettiamo che uso il pc fisso...cè un modo per creare un segnale audio che l'amplificatore riproduca su tutti e 6 i canali? (la sk audio del fisso è quella di un nforce 2, quindi codifica il dd live ...)

albortola
12-10-2006, 17:17
up per te,va'.. :D

SilverF0x
12-10-2006, 18:30
up per te,va'.. :D

:asd: una volta era diversa sta sezione :P:D

SilverF0x
25-10-2006, 11:53
uppo solo per dirvi che cel'ho fatta :P