View Full Version : Ram corsair...ma quale?
vorrei comprare delle ram corsair ma sono indeciso se comprare :
queste 2X1GB DDR2 PC5400 Corsair C4 XMS2
oppure
queste 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP
sono ad una differenza di 45 euro circa l'una dall'altra...secondo voi quale conviene prendere? ci sono dei vantaggi sostanziali? se prendo quelle con epp? :mc: :mc: :mc: :mc:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/epp-una-nuova-tecnologia-per-le-memorie_17373.html
google rulezz :D (ed è anche un articolo del sito ;) )
buona lettura
ciao
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/epp-una-nuova-tecnologia-per-le-memorie_17373.html
google rulezz :D (ed è anche un articolo del sito ;) )
buona lettura
ciao
non ho avuto tempo di cercare su google...lo so usare non ti preoccupare...ma non in 2 minuti.
cmq la domanda era se conveniva prendere quelle con epp...o se non ne vale la pena.
Grazie
se non intendi occare di brutto prendi pure le pc5400 che gli 800mhz li tengono senza problemi a c4
se non intendi occare di brutto prendi pure le pc5400 che gli 800mhz li tengono senza problemi a c4
quindi diciamo che quelle con epp con una scheda madre come la Asus P5WDG2 WS Professional non risente di molte migliorie giusto?...se fosse cosi è inutile spendere quei 45 euro in più... :D :D :D
non ho avuto tempo di cercare su google...lo so usare non ti preoccupare...ma non in 2 minuti.
cmq la domanda era se conveniva prendere quelle con epp...o se non ne vale la pena.
Grazie
azzo come siete permalosi da queste parti! :confused: io mio non era un appunto a te ma un elogio a google che subito ci (si perché manco io sapevo quale era la differenza) ha illuminati :rolleyes: cmq vedo che ti hanno risposto in modo esaustivo quindi ogni altro intervento mi pare superfluo (anche visto come rispondi...)
ciao
le ram epp sono fatte per sistemi nforce5 , le schede madri intel non usano epp anche se sono compatibili lo stesso pero se osservi bene ;)
esempio :corsair twin2x 6400 c4 SDP jedec standard 5-5-5-18 EPP -4-4-4-12
ma sulla tua scheda madre non andranno epp xcio 5-5-5-18 800mhz
se guardi sul sito corsair le stesse memorie senza epp hanno come sdp standard 5-5-5-12 800mhz , di base sono piu performanti sulla tua mobo e in oc i margini sono +o- gli stessi se non uguali
in parole povere su schede madri intel non vanno epp ,consiglio mio risparmia 45 euri
le ram epp sono fatte per sistemi nforce5 , le schede madri intel non usano epp anche se sono compatibili lo stesso pero se osservi bene ;)
esempio :corsair twin2x 6400 c4 SDP jedec standard 5-5-5-18 EPP -4-4-4-12
ma sulla tua scheda madre non andranno epp xcio 5-5-5-18 800mhz
se guardi sul sito corsair le stesse memorie senza epp hanno come sdp standard 5-5-5-12 800mhz , di base sono piu performanti sulla tua mobo e in oc i margini sono +o- gli stessi se non uguali
in parole povere su schede madri intel non vanno epp ,consiglio mio risparmia 45 euri
infatti rileggendo bene le specifice delle ram con epp...non mi servono proprio a niente :D :D :D
mi è sorto un altro dubbio però ...ovvero se prendere quelle le
-PC5400 Corsair C4 XMS2 che hanno la latenza 4-4-4-12 e frequenza 675
oppure le
-DDR2 PC6400 Corsair XMS2 che hanno latenza 5-5-5-12 ma frequenza a 800
leggendo in giro ho letto che su conroe le latenze non contano più di tanto....quindi sarei quasi orientato sulle pc6400...(a parità di prezzo circa) ;) ;)
secondo te il ragionamento è giusto?
infatti rileggendo bene le specifice delle ram con epp...non mi servono proprio a niente :D :D :D
mi è sorto un altro dubbio però ...ovvero se prendere quelle le
-PC5400 Corsair C4 XMS2 che hanno la latenza 4-4-4-12 e frequenza 675
oppure le
-DDR2 PC6400 Corsair XMS2 che hanno latenza 5-5-5-12 ma frequenza a 800
leggendo in giro ho letto che su conroe le latenze non contano più di tanto....quindi sarei quasi orientato sulle pc6400...(a parità di prezzo circa) ;) ;)
secondo te il ragionamento è giusto?
spero che sia quello giusto perche io ho scelto quelle ;)
dovrei avere piu margine di oc e un pochino di birra in piu.
per mè il ragionamento fila
stallone1982
15-10-2006, 15:35
Ragazzi anche io sono interessato moltissimo!!!
Meglio 4-4-4-12 a 667 Mhz oppure 5-5-5-15 a 800Mhz ???? Ovviamente sempre corsair 2x512 twinx ecc ecc....
Vi prego datemi un consiglio che devo ordinarle...ho fermo ai box il conroe e6300 + asus p5b dlx preso 3 giorni fa ma non ho le ram!!! :muro: :muro: :cry: :cry: :muro: :help: :help:
grazie a tutti.
Leggetevi il mio post qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14268037&postcount=3
[K]iT[o]
16-10-2006, 13:52
Io ho quelle a 675mhz, fino a 820mhz a cas4 vanno a vdefault, oltre non ho provato più di tanto. a CAS5 ho provato pochissimo, mi sa che non vanno sopra le 960mhz. Se ho tempo provo...
se vuoi occare molto prendi quelle a 800mhz che sei sicuro di superare i 950mhz di oc se vuoi occare un po meno prendi le 675mhz cosi te la puoi giostrare anche con latenze più basse premettendo che le latenze influiscono fino ad un certo punto con intel
se poi hai un po di soldi in più da lanciare fuori dal portafoglio vai sulle corsair dominator mostruose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.