PDA

View Full Version : Qual'e' l'ali migliore x un sistema crossfire?

mrt75
11-10-2006, 20:33
Salve a tutti,sto cercando di capire quale Alimentatore comperare x il mio sistema.Ne vorrei 1 che abbia i voltaggi stabili e che sia robusto( non che abbia 1000 pregi, ma poi la prima volta che gli tiro il collo si rompa) e di vattaggio intorno ai 700W meglio + che - ,.
Sono indeciso su Tagan o Seasonic, ma accetto volentieri consigli.

*Stregatto*
11-10-2006, 21:07
C'è chi ti consiglierà l'uno, chi l'altro, nella maggior parte delle recensioni io ho visto primeggiare il seasonic e personalmente se c'è il budget ti consiglierei la versione modulare
Poi entrambi sono ottimi e silenziosi, non ti deluderebbero

mrt75
11-10-2006, 23:07
Ma il termine modulare cosa vuol dire?,x caso e x il fatto del'attacco dei cavi all'ampli?

*Stregatto*
12-10-2006, 13:59
Il modulare ha i cavi scollegabili dal corpo dell'ali

microcip
12-10-2006, 14:19
Ma il termine modulare cosa vuol dire?,x caso e x il fatto del'attacco dei cavi all'ampli?
modulare:
http://img176.imageshack.us/img176/5894/modcr9.jpg

Samoht
12-10-2006, 14:20
...Tho! guarda qua sopra!! il mio ali!!! :D

sempre parlando di Xfire... nessuno sa niente su quei sistemi che vendono, tipo il Thermaltake da 250W, dedicati solo all'alimentazione delle vga (SLi o CrossFire che siano)... com'è che si chiamano... "Power Express" mi pare... sono utili se uno tira tutto quanto nel proprio pc? voglio dire, uno che clocca la cpu, poi clocca la mobo, poi invece che a una, tira il collo a due vga... insomma, gli ampere di un ali, anche se buono, prima o poi corrono corti...

microcip
12-10-2006, 14:31
...Tho! guarda qua sopra!! il mio ali!!! :D

sempre parlando di Xfire... nessuno sa niente su quei sistemi che vendono, tipo il Thermaltake da 250W, dedicati solo all'alimentazione delle vga (SLi o CrossFire che siano)... com'è che si chiamano... "Power Express" mi pare... sono utili se uno tira tutto quanto nel proprio pc? voglio dire, uno che clocca la cpu, poi clocca la mobo, poi invece che a una, tira il collo a due vga... insomma, gli ampere di un ali, anche se buono, prima o poi corrono corti...
bah nn credo che una piattaforma di fascia alta riesca a mettere in crisi anche solo un Tagan TG600-U35, che non dimentichiamoci è stato progettato per alimentare pure un quadsli ;)

nicola1985
12-10-2006, 16:29
ragazzi io vorrei cambiare il mio ali(OCZ GAMEXSTREAM 600W)con un ali di pari fattura ma modulare!!
che ne dite del Thermaltake Thougpower 750W?
o se scendo un pò come potenza dell'enermax liberty da 500W,tagan 530W?è molta la differenza di potenza(efficienza,stabilità)?
grazie!

microcip
12-10-2006, 16:49
ragazzi io vorrei cambiare il mio ali(OCZ GAMEXSTREAM 600W)con un ali di pari fattura ma modulare!!
o se scendo un pò come potenza dell'enermax liberty da 500W,tagan 530W?è molta la differenza di potenza(efficienza,stabilità)?
grazie!
punta sui vari seasonic m12/ tagan u35 o corsair

nicola1985
12-10-2006, 16:54
punta sui vari seasonic m12/ tagan u35 o corsair
si ma volevo spendere max 120€!con le marche che hai detto posso prendere al massimo un 500W!
che ne dici del liberty?

oOMichaelOo
12-10-2006, 16:55
grazie!
da qnt si sente in giro: qst volta la TT ha sfornato una PSU + ke valida.
Quasi quasi me lo prendo :Prrr: . (Thermaltake Thougpower 750W).

microcip
12-10-2006, 16:57
si ma volevo spendere max 120€!con le marche che hai detto posso prendere al massimo un 500W!
che ne dici del liberty?
appunto un 500w di marca ti basta tranquillamente ;)

nicola1985
12-10-2006, 17:00
appunto un 500w di marca ti basta tranquillamente ;)
beh però non vorrei passare da un 600W ad un 500W!
il thermaltake toughpower non è buono?

microcip
12-10-2006, 17:03
beh però non vorrei passare da un 600W ad un 500W!
il thermaltake toughpower non è buono?
il 750 sembra discreto dalle prime reviews in rete.
ps: il crossposting è vietato in questo forum.

Iantikas
12-10-2006, 17:09
grazie!

ti rendi conto ke hai scritto la stessa domanda in tutti i 3d ke parlano di ali??? :stordita: ...

...vabbeh...cmq se in gni caso vuoi cambiare ali ti consiglio di nn prenderne uno peggiore di quello ke hai ora...quindi punta o sul TT 750W (ke è uno dei rari ali TT...prodotto dalla Win-Tech...a essere uscito bene) oppure su:

Seasonic M12 500W/600W/700W
Corsair HX520W & HX620W
Tagan U35 500W/600W/700W

...del Corsair in questa sezione trovi un test ed è il prodotto su cui ti consiglierei di farci un pensierino in +...

...5 anni di garanzia, componetistica di qualità, tensioni stabili, ripple contenuto, abb silenzioso (inizia a farsi sentire solo con cariki>350W)...inoltre nn ha OCP sulle varie linee quindi nn 6 limitato a 18A su ciascuna ma da ognuna puoi prelevare anke tutti gli A ke l'ali eroga sui +12v (40A x il modello da 520W e 50A x il modello da 620W)...

(il discorso sulle linee [naturalmente valore di A erogati a parte] vale anke x gli M12...infatti il Corsair HX è prodotto da Seasonic su base M12)...

...ciao

microcip
12-10-2006, 17:13
cut
si parla di ali e spunta Iantikas :D :D
ti chiedo pure io un info tanto che ci sono.........
come vedi il SilverStone ST50EF-Plus li vale i 20€ di differenza del fratello minore????

nicola1985
12-10-2006, 17:25
il 750 sembra discreto dalle prime reviews in rete.
ps: il crossposting è vietato in questo forum.
avete ragione scusate!!
mi oriento verso il seasonic da 600W o il corsair!!

Iantikas
12-10-2006, 17:27
si parla di ali e spunta Iantikas :D :D
ti chiedo pure io un info tanto che ci sono.........
come vedi il SilverStone ST50EF-Plus li vale i 20€ di differenza del fratello minore????

intendendo ST40EF o ST50EF (nn plus)???...dal primo li vale tutti, dal secondo ci sarebbe un pò + da starci a pensare ma, secondo me, li vale anke nel secondo caso ;) ...tieni presente ke la serie Element "liscia" differisce sensibilmente dalla "80Plus e Rohs" (anke se tutta la serie Element, come anke buona parte della Strider, è prodotta da Enhance)...cmq calcolando il prezzo e le prestazioni del ST50EF "liscio" ke si riesce a trovare a 70€ se il costo è un parametro fondamentale anke lui sarebbe una scelta molto buona (sicuramente preferibile ai vari LCPower ke si aggirano sulle 60€ x una infinità di motivi)...ciao

nicola1985
12-10-2006, 17:28
quindi punta o sul TT 750W (ke è uno dei rari ali TT...prodotto dalla Win-Tech...a essere uscito bene) oppure su:

hai recensioni?come si colloca rispetto a ocz,corsair,seasonic,...
lo troverei a 118€!

oOMichaelOo
12-10-2006, 17:34
lo troverei a 118€!
jonnyguru (http://www.jonnyguru.com/PSU/Toughpower750W/)
bjorn3d (http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=940)
ecc.. :D

microcip
12-10-2006, 17:38
intendendo ST40EF o ST50EF (nn plus)???...dal primo li vale tutti, dal secondo ci sarebbe un pò + da starci a pensare ma, secondo me, li vale anke nel secondo caso ;) ...tieni presente ke la serie Element "liscia" differisce sensibilmente dalla "80Plus e Rohs" (anke se tutta la serie Element, come anke buona parte della Strider, è prodotta da Enhance)
mi dai un paio di dritte sulle differenze??

...cmq calcolando il prezzo e le prestazioni del ST50EF "liscio" ke si riesce a trovare a 70€ se il costo è un parametro fondamentale anke lui sarebbe una scelta molto buona (sicuramente preferibile ai vari LCPower ke si aggirano sulle 60€ x una infinità di motivi)...ciao
70€?? io arrivo al max a 80 :)
x gli lc power sinceramente io nn gli monterei manco su un pc da 300€......

mrt75
12-10-2006, 17:46
Non vorrei essere di troppo ora! :D ,ho fatto 1 domanda e si riempita la discussione come se fosse un thread ufficiale riferito al migliore ali in commercio :D .
Cmq ,diciamo allora che al 1° posto Seasonic poi Corsair e tagan ,ok allora,ora devo vendere il mio Enermax colergiant 600W World Edition.

Samoht
12-10-2006, 18:00
Mi pvtzzate dove si puo' trovare l'HX620W? lo sto cercando come un deficente in Internet ma l'unico posto dove son riuscito a trovarlo è un negozio per grossisti... :mbe:

Iantikas
12-10-2006, 18:14
Mi pvtzzate dove si puo' trovare l'HX620W? lo sto cercando come un deficente in Internet ma l'unico posto dove son riuscito a trovarlo è un negozio per grossisti... :mbe:

infomaniak, deepoverclock, nexths, chl...ciao

Iantikas
12-10-2006, 18:30
lo troverei a 118€!

le rece te le hanno già linkate...

...è un buon ali...naturalmente x qualità della componentistica può essere un gradinino sotto i Seasonic/Corsair (i Corsair son prodotti da Seasonic su base M12) e gli FSP/OCZ (il gamextreme è prodotto da FSP su base epsilon)...ma è cmq un buon ali...il ripple è un pokino altino x i miei gusti (ma rimane entro le specifike ATX) e c'è la pecca della messa in protezione x surriscaldamento sopra i 48A complessivi sui +12v (ke rimangono cmq +, o male ke vada in linea, con quelli ke offrono ali sulla stessa fascia di prezzo) ma, sommando il tutto e in particolare grazie al prezzo aggressivo, risulta una buona scelta...(se l'avessero messo allo stesso prezzo di altri blasonati 700/750W nn ci sarebbe stato un motivo valido x comprarlo ma siccome lo si trova a 120€ si pone in diretta concorrenza con 500/550W blasonati e diventa un prodotto allettante)...

...io nonostante tutto preferirei un Corsair HX520W (ke si trova anke lui a 120€) ma xkè entrano in gioco preferenze personali, forse + obbiettivamente il TT sarebbe preferibile (ma io preferisco avere un ripple molto contenuto, una garanzia lunga il doppio e una componentistica interna lievemente migliore piuttosto ke una manciata di A in +)...

...ciao

Iantikas
12-10-2006, 18:43
mi dai un paio di dritte sulle differenze??

70€?? io arrivo al max a 80 :)
x gli lc power sinceramente io nn gli monterei manco su un pc da 300€......

70€ da ysicorp se hai la partita iva (in realtà nn'è ancora kiaro se si tratta del plus o del "liscio"...la sigla del modello è quella del plus [ST50EF+] ma le caratteristike allegate son quelle del ST50EF "nn plus"...se si trattasse del plus sarebbe un prezzo micidiale)...

...cmq la differenza principale sta nell'efficenza sensibilmente minore (tra il 75/80%)...ciao

EDIT: una cosa ke distingue questi modelli (e ke solitamente è un importante fattore ke spesso nn vien preso in considerazione quando si aquista un ali) è la temp a cui è dikiarata la potenza max erogabile, 50°...soprattutto x il nn plus su quella fascia di prezzo son molto rari gli ali dikiarati a 50°...(giusto x fare un es. enermax i Noisetaker/coolergiant e i Liberty, anke i modelli da 600W, li dikiara a 40°...e addirittura i modelli, tra cui anke gli ultimi usciti FMAII, da 350/375W li dikari a 25°)...siccome la temp interna dell'ali realisticamente durante l'utilizzo si aggirerà sui 45/50 gradi se la potenza max erogabile è dikiarata ad una temp inferiore nella realtà la potenza ke l'ali erogherà sarà inferiore...se nn ci sarà un divario enorme x quelli dikiarati a 40° x quelli a 25° invece i W ke realmente erogheranno saranno sensibilmente inferiori a quelli dikiarati...

microcip
12-10-2006, 19:50
70€ da ysicorp se hai la partita iva (in realtà nn'è ancora kiaro se si tratta del plus o del "liscio"...la sigla del modello è quella del plus [ST50EF+] ma le caratteristike allegate son quelle del ST50EF "nn plus"...se si trattasse del plus sarebbe un prezzo micidiale)...

...cmq la differenza principale sta nell'efficenza sensibilmente minore (tra il 75/80%)...ciao

EDIT: una cosa ke distingue questi modelli (e ke solitamente è un importante fattore ke spesso nn vien preso in considerazione quando si aquista un ali) è la temp a cui è dikiarata la potenza max erogabile, 50°...soprattutto x il nn plus su quella fascia di prezzo son molto rari gli ali dikiarati a 50°...(giusto x fare un es. enermax i Noisetaker/coolergiant e i Liberty, anke i modelli da 600W, li dikiara a 40°...e addirittura i modelli, tra cui anke gli ultimi usciti FMAII, da 350/375W li dikari a 25°)...siccome la temp interna dell'ali realisticamente durante l'utilizzo si aggirerà sui 45/50 gradi se la potenza max erogabile è dikiarata ad una temp inferiore nella realtà la potenza ke l'ali erogherà sarà inferiore...se nn ci sarà un divario enorme x quelli dikiarati a 40° x quelli a 25° invece i W ke realmente erogheranno saranno sensibilmente inferiori a quelli dikiarati...
thx sei stato chiarissimo.

sacd
12-10-2006, 21:14
http://www.fsp-group.com/english/1_product/2_detail.asp?mainid=1&fid=98&proid=462

nicola1985
12-10-2006, 22:30
il ripple è un pokino altino x i miei gusti (ma rimane entro le specifike ATX) e c'è la pecca della messa in protezione x surriscaldamento sopra i 48A complessivi sui +12v (ke rimangono cmq +, o male ke vada in linea, con quelli ke offrono ali sulla stessa fascia di prezzo)
cos'è il ripple?
che è sto fatto del surriscaldamento?

...io nonostante tutto preferirei un Corsair HX520W (ke si trova anke lui a 120€)

dove?il prezzo migliore che ho trovato era 138€!