View Full Version : Consiglio Casse perfavore...
Prometheus ts
11-10-2006, 19:12
Non ho idea di cosa prendere , vorrei un paio di casse da affiancare al dell 24" widescreen , ma non voglio spendere tanto ne voglio 5 casse o piu' ... due mi vanno bene ma che siano economiche e buone mi sapete suggerire qualcosa?
Prometheus ts
12-10-2006, 10:32
Mica ho sbagliato sezione? :mc:
Io mi stavo orientando per queste che ne dite?
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=12254
non riesco a trovare il prezzo tuttavia mi aiutate?
Credo intorno gli 80 ? O c'è di meglio a meno?
Prometheus ts
12-10-2006, 12:35
Anyone?
Fabio70rm
12-10-2006, 17:32
La scelta delle casse va ponderata in base a tre requisiti: tipo di ascolto, grandezza e conformazione del luogo di ascolto, rapporto qualità prezzo.
Cambia molto se l'ascolto è per musica o film, se si vuole una qualità hi-fi o se si ascolta alla meno peggio, se si ascoltano files audio losless - ossia senza compressione - o solo formati audio compressi in mp3 o ac3.
Inoltre da non sottovalutare l'ambiente di ascolto; camere vuote di mobilio con perimetri non quadrati, magari con rientranze e sporgenze, possono creare effetti di rimbombo ed attutimento di determinate frequenze, rischiando di impastare il risultato sonoro.
Le casse da te proposte mi sembrano comuni casse da pc, se è così l'ascolto sarà di bassa qualità. Se vuoi maggior qualità devi alzare il budget.
Prometheus ts
12-10-2006, 17:39
Non voglio un impianto home teather o Hifi , ma delle casse che mi diano l'immersione sufficente in film e giochi e musica mp3 che ascolto in un monolocale rettangolare , non richiedo superqualità , ma che si ascolti bene , senza distorzioni , gracchiature ecc ....
ps come posso fare si che io possa usare un telecomando per far partire la musica dal computer senza avere una scheda audio dedicata ma usando la integrata nella scheda madre? 7.1 btw....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.