View Full Version : overclockare 2 schede in Sli
Salve a tutti
Vorrei aumentare le frequenze delle mie due 6600gt in configurazione SLi...
Da quanto ho potuto capire utilizzando Riva tuner mi overclokka solo una scheda e naturalmente il sistema bilancia le due schede alla frequenza più bassa...
Come posso fare a overclokkare tutte e due le schede senza staccarle dalla scheda madre???
grazie
overc. dal panello nvidia direttamente..le due schede video salgono in sieme alle frequenze personalizzate ;)
sai che mi sta sorgendo un dubbio! :mbe: non ne sono sicuro ma se tolgo l'overc. dalle due 7600gt faccio 200 zozzi punti in meno rispetto al default su 3dmark05 totalizzando 10670 punti invece di 10850 punti...secondo me ne sale una sola anche overc. dal panello nvidia..dovremmo trovare un programma che ti permette di occare le due schede separatamente...tu che ne penzi
scusate ragazzi ma soltanto io e limite abbiamo una configurazione sli?per caso qualcuno può colmare le nostre lagune di overc. in sli!grazie
Re-voodoo
13-10-2006, 00:13
sai che mi sta sorgendo un dubbio! :mbe: non ne sono sicuro ma se tolgo l'overc. dalle due 7600gt faccio 200 zozzi punti in meno rispetto al default su 3dmark05 totalizzando 10670 punti invece di 10850 punti...secondo me ne sale una sola anche overc. dal panello nvidia..dovremmo trovare un programma che ti permette di occare le due schede separatamente...tu che ne penzi
di quanto è la differenza di frequenza tra i 10670 ed i 10850??
ciao grazie di aver risposto da 560/700 a 580/750...il fatto è che con una salgo anche 600/800 con due è come se fosse limitata :cry: poi quando gioco sembra come che le schede video siano sbilanciate esempio la temperatura cambia la prima in full dopo due ore di gioco arriva anche a 61°la seconda arriva a 57° se metto tutto a default la seconda arriva ugualmente a 57° e la prima arriva a 58°... 1° grado si può anche capire ma 4° :mbe: poi anche con i giochi a default vanno una scheggia se overc.ogni tanto a dei piccoli rallentamenti come se le schede video non arrivassero alle esigenze del gioco...credo di essere più che sicuro che le schede in sli non salgono in sieme in overc.ma bensi sale solo la prima e la seconda rimane alle frequenze di default....se ti può essere utile la mia configurazione
amd 3800x2 (fsb240/2400mhz v-core 1.325)
due 7600gt point of view
alimentatore enermax liberty da 500w
asus a8n32-sli deluxe
kingston value 4 banchi da 512 ddr400 (240mhz voltaggio2.6)
hdd raptor 36gb e hdd 80gb maxtor
box recom Backdraft black
tutto raffredato con zalman
c'è un modo per vedere tutte e due le frequenze delle schede video?
anche io mi sono accorto della stessa cosa
le temperature non sono uguali
ragazzi un modo per vedere la frequenza delle due schede in sli?come posso fare? :help: :what: :ave: :hic:
Re-voodoo
14-10-2006, 00:05
ciao grazie di aver risposto da 560/700 a 580/750...il fatto è che con una salgo anche 600/800 con due è come se fosse limitata :cry: poi quando gioco sembra come che le schede video siano sbilanciate esempio la temperatura cambia la prima in full dopo due ore di gioco arriva anche a 61°la seconda arriva a 57° se metto tutto a default la seconda arriva ugualmente a 57° e la prima arriva a 58°... 1° grado si può anche capire ma 4° :mbe: poi anche con i giochi a default vanno una scheggia se overc.ogni tanto a dei piccoli rallentamenti come se le schede video non arrivassero alle esigenze del gioco...credo di essere più che sicuro che le schede in sli non salgono in sieme in overc.ma bensi sale solo la prima e la seconda rimane alle frequenze di default....se ti può essere utile la mia configurazione
amd 3800x2 (fsb240/2400mhz v-core 1.325)
due 7600gt point of view
alimentatore enermax liberty da 500w
asus a8n32-sli deluxe
kingston value 4 banchi da 512 ddr400 (240mhz voltaggio2.6)
hdd raptor 36gb e hdd 80gb maxtor
box recom Backdraft black
tutto raffredato con zalman
c'è un modo per vedere tutte e due le frequenze delle schede video?
scusa per il ritardo cmq è normale che con due schede video sei più limitato perchè l'oc viene aumentato in base a quanto tiene la scheda video e avendone due una puo salire di più dell altra singolarmente
le temperature sono diverse perchè la scheda che sarà nel primo pcie ovvero quella che è chiusa un po dall altra scheda video avrà maggiore difficolta con il raffreddamento anche perchè il calore di quella sotto sale e quindi..... è normale
ciao scusa ma sto facendo una confusione enorme..ma quali sono gli ultimi drive nvidia?
Gordon86_ITA
14-10-2006, 09:25
ciao scusa ma sto facendo una confusione enorme..ma quali sono gli ultimi drive nvidia?
91.47
ma per 2 7800gt in sli , quali sono i driver migliori ? 8x.xx oppure 9x.xx ?
si ragazzi anche io stesso problema e super interessato?
quali sono i driver migliori per 2 7800GT in SLI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.