View Full Version : Dubbi Infostrada
Ciao a tutti!
L'altro ieri mio fratello ha firmato un contratto con Infostrada, precisamente l'offerta Libero Absolute ADSl, quella da 24.95 € al mese con adsl flat a 4 MB e telefonate a 0 cent/minuto e con scatto alla risposta di 0.12 centesimi, col kit adsl in comodato d'uso gratuito.
Gli hanno detto che non pagheremo + il canone telecom, però sul sito libero inserendo il nostro n° di telefono la zona (prov. BA) non risulta coperta, lo sarà a breve...(è un anno che dice così... :mbe: )
Il giorno dopo mio fratello ha incontrato x strada il ragazzo che gli ha fatto firmare il contratto e gli dice che la zona è stata coperta da domenica scorsa 8 ottobre. Mah, sarà, sul sito di Libero questo non risulta ancora...
Quindi se la zona è effettivamente coperta ok, ma se non lo è Infostrada rimborserà davvero il canone telecom fino al collegamento diretto con la sua rete? Praticamente dovrò pagare una bolleta bimestrale di 29 € a telecom e un'altra bimestrale di 21 € a infostrada (+ le telefonate ovvio).
Poi nel contratto c'è scritto che fino all'allaccio definitivo l'adsl andrà a 640 kbs!
Che ne pensate? Annullo subito il contratto?
Il contratto di libero dice" Nel caso non sia possibile procedere subito al collegamento sulla rete Infostrada, è previsto
il rimborso del canone Telecom Italia, ancora dovuto, direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 10,38 €/mese invece di 24,95€/mese)".
Però libero in wholesale a mio parere non è il massimo come provider, ti conviene informarti bene se la zona è stata effettivamente coperta.
gli ho mandato una mail x chiedere sti chiarimenti, vediamo cosa mi rispondono...
poi ieri sera ho chiamato al 155 e un'operatrice mi ha detto che la mia zona è coperta, anche se non ha saputo dirmi da quando...
cmq anche se non fosse coperta infostrada mi rimborserebbe il canone telecom, bah speriamo...
credo che però mio fratello abbia preso anche il modem in comodato d'uso e al 155 mi hanno detto che non è gratuito, si paga 3 € al mese, spero si possa far variare questa opzione. In questo caso che modem mi consigli? Siccome sto x fare la disdetta alla telecom x l'alice a consumo che ho, magari possso usare quel modem?
lighttear
12-10-2006, 10:11
Ciao,
mi sto informando, anche la mia zona e' in parte raggiunta ed in parte no; pero' il call center dell'155, molto disponibile, mi ha assicurato che:
1. il canone infostrada di 24,95 mensili e' per sempre (non e' che poi da gennaio 2007 sale a 29,95; sul sito compare infatti questo 29,95 per i clienti gia' infostrada; io sono telecom)
2. inizialmente la loro fattura sara' di 10,34 euro mese + gli scatti alla risposta; da telecom arrivera' la fattura del solo canone 14,58 euro/mese
3. quando saro' in ULL mi mandano un avviso e da quel momento non arriveranno fatture telecom di nessun tipo, e la loro sara' di 24,95 al mese + gli scatti alla risposta.
Commenti:
mi pare incredibile ma l'offerta Absolute e' estremamente vantaggiosa, telecom oggi ha fatto uscire la sua tutto incluso ma 60 euro mese ! non me ne faccio niente di 20megabit/s potenziali e della loro tv (che va male, constatato di persona); l'unico neo e' che il contratto Absolute e' vincolante per i primi 18 mesi e poi per 12 mesi; pero' davvero per una linea flat 4megabit se sei in ULL , telefonate illimitate a parte lo scatto (io non so quante telefonate da fisso a fisso fate voi), l'offerta e' imbattibile; telecom vuole 14,58 euro di canone + almeno 19,95 per alice flat a 640 (!!!) e ti paghi le telefonate.
Insomma aspettero' il 29/10 ma penso che stipulero' il contratto
Un saluto a tutti
mah speriamo...
ma 4 MB sno sufficienti x giocare on-line? E che modem mi consigliate di comprare?
Furietta
12-10-2006, 11:22
mah speriamo...
ma 4 MB sno sufficienti x giocare on-line? E che modem mi consigliate di comprare?
I mB non contano nulla per il gioco online, quello che conta è la configurazione degli errori: fast (ok) interleaved (ping più alto).
L'interleaved è usata dall'80% dei provider, quindi okkio.
E okkio anche ad accettare un'offerta simile SOLO se sei su linea proprietaria, libero in wholesale è quanto di peggio ci sia sul mercato, imo
I mB non contano nulla per il gioco online, quello che conta è la configurazione degli errori: fast (ok) interleaved (ping più alto).
E okkio anche ad accettare un'offerta simile SOLO se sei su linea proprietaria, libero in wholesale è quanto di peggio ci sia sul mercato, imo
ehm puoi spiegarti meglio sul wholesale? :confused: :help:
wholesale sarebbe che la linea è di telecom ed è stata data in affitto a libero
mentre se sei in ull la linea è di libero
ok thanks!
Ma x l'adsl posso usare il modem che ho di alice o devo comprare un altro e se sì quale mi consigliate?
Sono interessato anch'io a questa offerta...
Fammi sapere come va...
Non aveno notato che mi rimborsano il canone fino a quando nono arriverà la linea...
Visto che anche il mio numero non risulta coperto su internet, mi sa tanto che chiamerò anch'il il 155...magari avrò la stessa fortuna come te!
Domanda: ma se l'operatore mi dice che sono coperto in ULL, e poi scopro, quando ormai mi hanno già attivato il tutto, che sono in wholesale, che faccio?
La durata è 18+ 12 mesi? Mi sembrano un po troppi!? :mbe:
ragazzi faccio così, ho trovato il vecchio modem di alice che avevo, il sagem fast 800 che credo dovrebbe supportare fino agli 8 mb in download, quindi uso quello.
x leo80: ok ti faccio sapere, spero di trovarmi bene. Anche a me quando ho chiamato al 155 mi hanno detto che la mia zona era coperta, ma non ne sono molto sicuro, però se rimborsano il canone telecom conviene eccome!
Vi farò sapere, ciao! :D
Paolo1982
14-10-2006, 08:54
stai tranquillo che sarai coperto al più presto se ancora non lo sei già: il canone lo rimborsano solo a quelli che verranno coperti in tempi molto brevi (si tratta di un paio di mesi al massimo, non si mettono a pagare il canone telecom per un anno intero ad un loro utente!)
stai tranquillo che sarai coperto al più presto se ancora non lo sei già: il canone lo rimborsano solo a quelli che verranno coperti in tempi molto brevi (si tratta di un paio di mesi al massimo, non si mettono a pagare il canone telecom per un anno intero ad un loro utente!)
speriamo... :)
sti cazzi imo...
è la sacrosanta verità..una skifezza immane...
io sono in attesa di disdetta.
libero è decente solo in ULL
sti cazzi imo...
è la sacrosanta verità..una skifezza immane...
io sono in attesa di disdetta.
libero è decente solo in ULL
vabe ragazzi ma perchè libero fa schifo in wholesale?
xkè la linea è fragilissima.a me cade anke 10 volte al giorno e ho ping skifosi.per nobn parlare del QoS a discapito del p2p.
xkè la linea è fragilissima.a me cade anke 10 volte al giorno e ho ping skifosi.per nobn parlare del QoS a discapito del p2p.
beh sinceramente ho sempre desiderato giocare on-line però non lo ritengo indispensabile, tanto + che non ho molto tempo. Per il p2p non lo uso, anche se ho sentito che si può aggirare con delle impostazioni di emule...è vero?
Paolo1982
14-10-2006, 11:54
si puoi cambiare le porte di emule, e da poco è uscita anche una nuova versione con il protocollo di offuscamento che sembra funzionare abbastanza bene..certo il problema delle disconnessioni di cui lamentava qualche utente sopra non è altrettanto facilmente risolvibile
si puoi cambiare le porte di emule, e da poco è uscita anche una nuova versione con il protocollo di offuscamento che sembra funzionare abbastanza bene..certo il problema delle disconnessioni di cui lamentava qualche utente sopra non è altrettanto facilmente risolvibile
risolvibile?
certo...non rinnovando l'abbonamento...
per quanto riguarda emule non ho sentito parlar di nessun protocollo di offuscamento.cmq sia daranno sempre la precedenza a protocollo http(web) e pop(mail).
il fatto delle disconnessione dipende dal fatto ke il nodo al quale si è connessi non supporta il numero spropositato di utenti ke libero fa connettere a quest'ultimo.ivi si ha la linea instabile.
Paolo1982
14-10-2006, 12:08
risolvibile?
certo...non rinnovando l'abbonamento...
per quanto riguarda emule non ho sentito parlar di nessun protocollo di offuscamento.cmq sia daranno sempre la precedenza a protocollo http(web) e pop(mail).
il fatto delle disconnessione dipende dal fatto ke il nodo al quale si è connessi non supporta il numero spropositato di utenti ke libero fa connettere a quest'ultimo.ivi si ha la linea instabile.
emule 0.47c ha il protocollo di offuscamento e a detta di chi l'ha provato sembra che funzioni..leggi il thread che sta su questo forum :read: . Personalmente posso dire non ho mai avuto problemi con libero anche se sono in ws..
avrei 2 domande:
1) quindi se il nodo non è sovracarico di utenti connessi, la connessione sarà stabile giusto? In questo caso sarei a cavallo perchè nel mio paese sarebbero pochi quelli che hanno infostrada
2) ma sto protocollo di offuscamento non crea problemi di "legalità" con infostrada?
up! x le mie 2 domande.
Nel frattempo, aggiornamenti:
l'agente che ci ha fatto firmare il contratto non l'ha ancora spedito ad infostrada, quindi i tempi si sono allungati, chiamo al 155 e infine ieri mi fanno chiamare a un numero verde x dare il consenso, ho richiamato, consenso andato a buon fine, ok, e mi dicono che la linea sarà attivata entro 30 giorni...vabbè, non ho fretta...
gli chiedo quando la rete infostrada sarà ultimata nella mia zona, e mi dicono entro marzo 2007. :)
Fino ad allora andrò a 640 kb, beh cmq mi va bene, speriamo che la rete proprietaria sia attivata al + presto, come è stato detto non credo che infostrada si metta a rimborsare 31 € a bolletta a tutti i nuovi clienti...
ciao!
Sulla tua linea è disponibile il servizio richiesto e potrai essere collegato alla rete Infostrada entro breve
Questo significa che se mi abbono sarò in ULL o no???
raga qualche aggiornamento...
l'8 gennaio è stata attivata l'adsl di infostrada, ne sono venuto al corrente solo una settimana dopo xkè hanno sbagliato l'indirizzo e-mail dove mandare i parametri x la connessioen... :mad:
cmq alla fine la linea c'è, uso il modem sagem fast 800 con gli ultimi driver ed è ok.
Sono ancora in affitto a telecom, x cui la linea dovrebbe andare a 2 mb e non a 4mb/s, infatti mi esce connesso a 2.5 mb.
Però non ho problemi di caduta di connessione come dicevate, forse xkè appunto il nodo al quale sono connesso non è sovraccarico, cmq nella mia zona sono pochissimi quelli che hanno libero come operatore adsl...
ma x sapere se la mia zona è stata coperta definitivamente dalla rete infostrada devo chiamare e sollecitare o mi avvisano loro?
Per quanto riguarda invece il ping x giocare on line, qual è il valore accettabile? Ora a me dà un valore medio intorno ai 100 su speedtest.net.
Grazie, ciao! ;)
raga qualche aggiornamento...
l'8 gennaio è stata attivata l'adsl di infostrada, ne sono venuto al corrente solo una settimana dopo xkè hanno sbagliato l'indirizzo e-mail dove mandare i parametri x la connessioen... :mad:
cmq alla fine la linea c'è, uso il modem sagem fast 800 con gli ultimi driver ed è ok.
Sono ancora in affitto a telecom, x cui la linea dovrebbe andare a 2 mb e non a 4mb/s, infatti mi esce connesso a 2.5 mb.
Però non ho problemi di caduta di connessione come dicevate, forse xkè appunto il nodo al quale sono connesso non è sovraccarico, cmq nella mia zona sono pochissimi quelli che hanno libero come operatore adsl...
ma x sapere se la mia zona è stata coperta definitivamente dalla rete infostrada devo chiamare e sollecitare o mi avvisano loro?
Per quanto riguarda invece il ping x giocare on line, qual è il valore accettabile? Ora a me dà un valore medio intorno ai 100 su speedtest.net.
Grazie, ciao! ;)
Ogni tanto fai la verifica sul sito libero.it mettendo il numero di un vicino che non ha infostrada e vedi cosa ti dice.
Il passaggio è automatico e ti dovrebbero avvisare via mail.
Iscriviti all'155.it cosi da avere tutti i dati del tuo abbonamento.
Non devi guardare i ping di speedtest.net ma andare nel prompt del dos e digitare ping maya.ngi.it
si avevo già provato e mi dice che la linea sarà attivata a breve, stesso messaggio che compariva ad ottobre...al 155.it mi sono iscritto, controllerò lì.
Per il ping avevo già letto in un altro tread di fare così, ora mi dà un valore tra 75-80, è ok? Come mai bisogna considerare questo ping e non quello di speedtest.net?
p.s.: ho cambiato i valori con tcp optmizer come mi ha isuggerito nell'altro tread, ho riavviato e il pc è impazzito, il bios ha emesso un suono continuo... :muro: :cry:
meno male che poi spegnendo e riaccendendolo tutto funziona normalmente..
forse xkè lavoravano contemporaneamente sia tcp optimizer che doctor tcp, oppure xkè ho spuntato la voce "modify all network adapters". Infatti ora la voce non è più spuntata. :confused:
si avevo già provato e mi dice che la linea sarà attivata a breve, stesso messaggio che compariva ad ottobre...al 155.it mi sono iscritto, controllerò lì.
Per il ping avevo già letto in un altro tread di fare così, ora mi dà un valore tra 75-80, è ok? Come mai bisogna considerare questo ping e non quello di speedtest.net?
p.s.: ho cambiato i valori con tcp optmizer come mi ha isuggerito nell'altro tread, ho riavviato e il pc è impazzito, il bios ha emesso un suono continuo... :muro: :cry:
meno male che poi spegnendo e riaccendendolo tutto funziona normalmente..
forse xkè lavoravano contemporaneamente sia tcp optimizer che doctor tcp, oppure xkè ho spuntato la voce "modify all network adapters". Infatti ora la voce non è più spuntata. :confused:
Il ping di speedtest.net non è affidabile e poi xkè maya.ngi.it è un riferimento x tutti su cui confrontarsi.
Cmq non è eccellente, ma neppure tragico.
Per il fatto del pc, mi sembra strano, tcpoptimizer è assolutamente tranquillo e indolore :confused:
hai la cartella dei mp piena, appena la svuoti ti mando il risulato del test. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.