PDA

View Full Version : radiatore a botte...

matumbo
11-10-2006, 17:03
salve a tutti... sapete se è possibile farsi fare un radiatore su misura e da ki?
mi servono 2 radiatori della forma e dimensione di un lattina di birra più o meno... :rolleyes:

Wolve666
11-10-2006, 17:07
modifica le lattine di BURN energy drink...son splendide per mod!

matumbo
11-10-2006, 17:12
e come faccioa farci un radiatore dentro? a me servono dei radiatori... non le lattine :asd:

*Stregatto*
11-10-2006, 19:54
Puoi cercare i cape cora ma forse sono poco adatti, oppure te lo fai da solo o fai fare da un fabbro

matumbo
11-10-2006, 22:06
Puoi cercare i cape cora ma forse sono poco adatti, oppure te lo fai da solo o fai fare da un fabbro

mi fai te il disegnino per farlo? :mbe: :asd:
cmq. a me servono di quella forma e dimensioni xke devo fare 2 specie di turbine (con davanti le ventole) per farli sembrare 2 motori tipo quelli degl'aerei... volendo i cora andrebbero anke bene come forma... solo ke mi sa ke sono troppo lunghi, e non gli voglio far superare i 15/20 cm. mi sa ke l'unica e farmeli fare, ho contattato una fabbrica a prato e vediamo ke mi dicono... senno dovrò vedere con qualke fabro...
però mi spiegate una cosa, un radiatore è solo un tubo in cui scorre l'acqua (magari piegato per dargli forme e dimensioni più ridotte o quello ke ve pare) con dei filamenti ataccati sul tubo ke assorbono e disperdono il calore giusto? (tutto detto molto in parole povere :asd: ) se è cosi facile allora sto a cavallo e già saprei come farmelo fare :D

matumbo
13-10-2006, 09:42
up...

fabri00
13-10-2006, 10:56
un radiatore è solo un tubo in cui scorre l'acqua (magari piegato per dargli forme e dimensioni più ridotte o quello ke ve pare) con dei filamenti ataccati sul tubo ke assorbono e disperdono il calore giusto? (tutto detto molto in parole povere :asd: )

Sì, anche se non sono filamenti ma lamierini, che hanno il compito di aumentare la superficie dissipante.

matumbo
13-10-2006, 11:12
allora se sta "casa del radiatore" a prato non me lo può fare o mi spara un prezzo troppo alto sento qualke fabro a sto punto :D
ke metalli dovrei usare come tubo e quali per i "lamierini"?

fabri00
13-10-2006, 12:02
Di solito rame.
I fabbri non sono un gran chè per questi lavori, poi dipende dal fabbro.

matumbo
13-10-2006, 14:18
ora sono indeciso se farmene 2 medio piccoli o uno grosso...
caso mai faccio qualke disegno e poi kiedo consiglio...

matumbo
13-10-2006, 14:30
tacci loro... niente da fare... le fabbriche non me li fanno i radiatori di forma cilindrica... mi hanno detto ke non è possibile, ma come non è possibile, è la stessa cosa, basta piegare il tubo a spirale allungata a metterci ste cavolo de lamierine tacci loro! uffa... e mo? me sa ke devo optà per 2 radiatori normaliuno dietro all'altro e metterli in un cilindro con una ventola davanti, una tra i 2 radiatori e una dietro... tacci loro!!! vabbe... ora sarò costretto a fare un unica turbina grossa invece di 2 medio piccole...
tanto i radiatori si possono ataccare uno all'altro no?

Wolve666
13-10-2006, 14:50
relativamente...devi cmq cercare il modo di unire l'uscita di uno con l'entrata dell'altro...cmq i radiatori della Cape CORA li hai mai visti???son modulari cilindrici senza ventola

ecco il link: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_171&products_id=2061

non so come creare il collegamento ad una parola...mi spiace, se nn posso postare il link lo levo!

matumbo
13-10-2006, 15:24
li conosco...
io però la ventola la voglio mettere anke per avere l'efetto "turbina"... e i dissi della cora già li conosco e sono troppo lunghi, non devo fare dei siluri ma delle turbine :fagiano:

*Stregatto*
13-10-2006, 21:33
li conosco...
io però la ventola la voglio mettere anke per avere l'efetto "turbina"... e i dissi della cora già li conosco e sono troppo lunghi, non devo fare dei siluri ma delle turbine :fagiano:

Tagliarli a metà pensi sia così difficile? :fagiano:

matumbo
16-10-2006, 09:52
... :doh:
vabe, cmq. forse faccio un sistema con un radiatore normale e il serbatoio tutto nella stessa "turbina" sopra al pc...

Samoht
10-11-2006, 11:31
... :doh:
vabe, cmq. forse faccio un sistema con un radiatore normale e il serbatoio tutto nella stessa "turbina" sopra al pc...Hai provato a controllare qualche radiatorino da motociclismo, tipo quelli per il raffreddamento dell'olio di alcuni modelli delle moto? non sono cilindrici, ma magari li riesci a sistemare dentro a qualche contenitore particolare... Io su e-bay ho comprato per un niente un radiatore semi-nuovo di una fiat punto (è l'equivalente di un x3)