View Full Version : radiatore a botte...
salve a tutti... sapete se è possibile farsi fare un radiatore su misura e da ki?
mi servono 2 radiatori della forma e dimensione di un lattina di birra più o meno... :rolleyes:
Wolve666
11-10-2006, 17:07
modifica le lattine di BURN energy drink...son splendide per mod!
e come faccioa farci un radiatore dentro? a me servono dei radiatori... non le lattine :asd:
*Stregatto*
11-10-2006, 19:54
Puoi cercare i cape cora ma forse sono poco adatti, oppure te lo fai da solo o fai fare da un fabbro
Puoi cercare i cape cora ma forse sono poco adatti, oppure te lo fai da solo o fai fare da un fabbro
mi fai te il disegnino per farlo? :mbe: :asd:
cmq. a me servono di quella forma e dimensioni xke devo fare 2 specie di turbine (con davanti le ventole) per farli sembrare 2 motori tipo quelli degl'aerei... volendo i cora andrebbero anke bene come forma... solo ke mi sa ke sono troppo lunghi, e non gli voglio far superare i 15/20 cm. mi sa ke l'unica e farmeli fare, ho contattato una fabbrica a prato e vediamo ke mi dicono... senno dovrò vedere con qualke fabro...
però mi spiegate una cosa, un radiatore è solo un tubo in cui scorre l'acqua (magari piegato per dargli forme e dimensioni più ridotte o quello ke ve pare) con dei filamenti ataccati sul tubo ke assorbono e disperdono il calore giusto? (tutto detto molto in parole povere :asd: ) se è cosi facile allora sto a cavallo e già saprei come farmelo fare :D
un radiatore è solo un tubo in cui scorre l'acqua (magari piegato per dargli forme e dimensioni più ridotte o quello ke ve pare) con dei filamenti ataccati sul tubo ke assorbono e disperdono il calore giusto? (tutto detto molto in parole povere :asd: )
Sì, anche se non sono filamenti ma lamierini, che hanno il compito di aumentare la superficie dissipante.
allora se sta "casa del radiatore" a prato non me lo può fare o mi spara un prezzo troppo alto sento qualke fabro a sto punto :D
ke metalli dovrei usare come tubo e quali per i "lamierini"?
Di solito rame.
I fabbri non sono un gran chè per questi lavori, poi dipende dal fabbro.
ora sono indeciso se farmene 2 medio piccoli o uno grosso...
caso mai faccio qualke disegno e poi kiedo consiglio...
tacci loro... niente da fare... le fabbriche non me li fanno i radiatori di forma cilindrica... mi hanno detto ke non è possibile, ma come non è possibile, è la stessa cosa, basta piegare il tubo a spirale allungata a metterci ste cavolo de lamierine tacci loro! uffa... e mo? me sa ke devo optà per 2 radiatori normaliuno dietro all'altro e metterli in un cilindro con una ventola davanti, una tra i 2 radiatori e una dietro... tacci loro!!! vabbe... ora sarò costretto a fare un unica turbina grossa invece di 2 medio piccole...
tanto i radiatori si possono ataccare uno all'altro no?
Wolve666
13-10-2006, 14:50
relativamente...devi cmq cercare il modo di unire l'uscita di uno con l'entrata dell'altro...cmq i radiatori della Cape CORA li hai mai visti???son modulari cilindrici senza ventola
ecco il link: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_171&products_id=2061
non so come creare il collegamento ad una parola...mi spiace, se nn posso postare il link lo levo!
li conosco...
io però la ventola la voglio mettere anke per avere l'efetto "turbina"... e i dissi della cora già li conosco e sono troppo lunghi, non devo fare dei siluri ma delle turbine :fagiano:
*Stregatto*
13-10-2006, 21:33
li conosco...
io però la ventola la voglio mettere anke per avere l'efetto "turbina"... e i dissi della cora già li conosco e sono troppo lunghi, non devo fare dei siluri ma delle turbine :fagiano:
Tagliarli a metà pensi sia così difficile? :fagiano:
... :doh:
vabe, cmq. forse faccio un sistema con un radiatore normale e il serbatoio tutto nella stessa "turbina" sopra al pc...
... :doh:
vabe, cmq. forse faccio un sistema con un radiatore normale e il serbatoio tutto nella stessa "turbina" sopra al pc...Hai provato a controllare qualche radiatorino da motociclismo, tipo quelli per il raffreddamento dell'olio di alcuni modelli delle moto? non sono cilindrici, ma magari li riesci a sistemare dentro a qualche contenitore particolare... Io su e-bay ho comprato per un niente un radiatore semi-nuovo di una fiat punto (è l'equivalente di un x3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.