PDA

View Full Version : Annunci online: come funzionano?

Pancho Villa
11-10-2006, 16:55
Su Internet sappiamo che ci sono moltissimi annunci di vario genere :D ; quello che però non ho ben chiaro è come facciano a stabilire la località in cui si trova l'utente che si collega. Infatti gli annunci, non solo sono "localizzati per l'Italia" (il che pensavo potesse essere dovuto al fatto che vedono la lingua impostata nel browser o nel sistema operativo) ma sono addirittura mirati per la regione in cui ci si trova. Insomma questi sistemi identificano l'utente in base a cosa? I DNS utilizzati (i quali sono abbastanza facili da localizzare) oppure altri sistemi più precisi e magari strutturali, quindi non aggirabili in alcun modo (ho visto molti siti che offrono un servizio di localizzazione degli IP, non precisissimo come questi annunci, ma potrebbe essere)? Peccato perché ho sempre considerato Internet una rete in cui tutti potessero essere irrintracciabili :cry:, almeno in caso di IP dinamico. Grazie per le risposte e ciao

Vale76
11-10-2006, 20:33
per me l'IP dinamico è una favoletta, nel senso che non credo proprio alla non rintracciabilità in rete..