PDA

View Full Version : Chiavetta che si disconnette

ciottano
11-10-2006, 17:49
Ho un problema con una chiavetta Wi-Fi...ogni tanto, casualmente, perde l'ESSID e devo scollegarla per farle riacquisire il nome del Rrouter. Mi capita sia sotto linux che windows ed anche cambiando porta USB le cose restano uguali.

Potrebbe essere un malfunzionamento, oppure qualche intruso nella rete che si diverte? La rete per il momento è libera, ma ha un range molto basso...già sul terrazzo prende quasi nulla.

Paolo Airone
11-10-2006, 22:38
Ho un problema con una chiavetta Wi-Fi...ogni tanto, casualmente, perde l'ESSID e devo scollegarla per farle riacquisire il nome del Rrouter. Mi capita sia sotto linux che windows ed anche cambiando porta USB le cose restano uguali.

Potrebbe essere un malfunzionamento, oppure qualche intruso nella rete che si diverte? La rete per il momento è libera, ma ha un range molto basso...già sul terrazzo prende quasi nulla.

Prova a cambiare a canale. Prova su canali dispari, per esempio 11! :) :) :)

ciottano
11-10-2006, 22:53
Prova a cambiare a canale. Prova su canali dispari, per esempio 11! :) :) :)
Ora stà già sull'11-esimo canale. Proverò gli altri ma ora non posso farlo perchè sto connesso solo senza fili. ma come mai questo accorgimento? cos'hanno i pari che non va?