View Full Version : rete con fastweb
salve ...
devo mettere 2 pc in rete (entrambi win xp) con connessione ad internet fastweb e' possibile che i pc si "vedano" ?
su che range devo impostare la rete? quali sono i dns di fastweb?
grazie a tutti :D
che tipologia di abbonamento hai? i pc son collegati con l'hag? se sì non occorre variare i parametri di connessione, ma è sufficiente che indichi il medesimo workgroup e imposti i permessi per la condivisione nel sistema operativo e in eventuali firewall
che tipologia di abbonamento hai? i pc son collegati con l'hag? se sì non occorre variare i parametri di connessione, ma è sufficiente che indichi il medesimo workgroup e imposti i permessi per la condivisione nel sistema operativo e in eventuali firewall
si sono nella "centralina" di fastweb quella a 3 uscite
praticamente e' un hub ad 8 porte ...ora se faccio entrare i 2 pc in 2 porte dell'hub e su un'altra la connessione fastweb funziona secondo voi?
ps: senza dns e nulla?
le tue esigenze sono quelle di condividere file fra i 2 pc? prova a leggere qua: http://community.fastempire.net/index.php?topic=12541
le tue esigenze sono quelle di condividere file fra i 2 pc? prova a leggere qua: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541
i 2 pc sono ora collegati alle uscite di fastweb (non ricordo come si chiama quella specie di "centralina") ora...
volevo mettere un hub fancendo entrare i 2 pc direttamente nell'hub e poi switchare una porta nella rete fastweb in modo da condividere la connessione internet e far comunicare i 2 pc tra di loro...
ora mettendo lo stesso gruppo di lavoro volevo sapere l'ip da impostare e gli eventuali dns
(o va bene "ottieni automaticamente un indirizzo ip"?)
i 2 pc sono ora collegati alle uscite di fastweb (non ricordo come si chiama quella specie di "centralina") ora...
volevo mettere un hub fancendo entrare i 2 pc direttamente nell'hub e poi switchare una porta nella rete fastweb in modo da condividere la connessione internet e far comunicare i 2 pc tra di loro...
ora mettendo lo stesso gruppo di lavoro volevo sapere l'ip da impostare e gli eventuali dns
(o va bene "ottieni automaticamente un indirizzo ip"?)
nessuno ha fastweb e 2 rete in lan? (io ho alice non so' come funziona con fastweb ) :D
nessuno? dovrei andarci in questi giorni e ho paura che poi mettendo un range sbagliato i 2 pc si "vedono" ma non ha piu' la connessione ad internet :muro:
come gia' detto non e' per me (io ho alice ) ...
se indico il medesimo gruppo di lavoro e connetto i 2 pc all'hub e faccio entrare l'hub nell'hag di fastweb dici che funge?
come gia' detto non e' per me (io ho alice ) ...
se indico il medesimo gruppo di lavoro e connetto i 2 pc all'hub e faccio entrare l'hub nell'hag di fastweb dici che funge?
nessuno ?
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.