PDA

View Full Version : L'orario sul mio cellulare rimane indietro : perchè ?

frankdan
11-10-2006, 16:00
Salve a tutti.
Possiedo un telefono cellulare Samsung SGH-Z510 che,come avrete capito dal titolo del topic che ho aperto,ha un problema : l'orario visualizzato sul display,sia esterno che interno,rimane sistematicamente indietro.Ieri sera ho provato a sincronizzare l'orario del cellulare con quello del mio orologio da polso,stamattina ho visto che l'orario del cellulare era di circa 2 minuti e mezzo indietro.Due o tre giorni fa,alle 7.45 di mattina,il cellulare segnava come ora le 7.20 ! Naturalmente ho pensato subito che si trattasse di un problema della batteria,ho provato a pulire i contatti ma temo che il problema non sia risolto.D'altronde la batteria sembra funzionare perfettamente in tutte le altre sue funzioni e specifiche tecniche,perchè il telefono non si scarica subito e rispetta i tempi di autonomia che ho letto sul libretto di istruzioni (mi sembra circa 120 ore in stand-by...).Quindi c'è solo questo problema dell'orologio che mi ha fatto sorgere un dubbio : l'orologio il mio cellulare è forse alimentato e regolato da una batteria supplementare (come quella del BIOS dei computer) ? Devo cambiare qualche pezzo ? Come posso risolvere il problema ?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi...

albortola
11-10-2006, 16:11
imho, assistenza rulez.

frankdan
11-10-2006, 16:45
Che significa quello che hai scritto ?

[The Black]
11-10-2006, 20:38
Che significa quello che hai scritto ?
"secondo me assistenza rulez!"

frankdan
11-10-2006, 20:54
rulez cosa vuol dire ? Che devo telefonare ai numeri di assistenza clienti della Samsung ?

frankdan
15-10-2006, 13:22
Mi è accadauta una cosa stranissima : ho provato a togliere la batteria e a toccare un po' i contatti,poi l'ho rimessa e...cosa stranissima ! L'orario del telefonino,che andava di circa 3 minuti indietro (non lo regolo da quando ho scritto il primo messaggio su questo forum) è tornato 3 minuti avanti ! A cosa può essere covuto un fenomeno simile ? E' la batteria allora che mi dà problemi ? Non ho telefonato all'assistenza perchè su questo argomento non credo possano aiutarmi (ho visto sul sito della Samsung e questo problema non c'è tra le Faq)...

Clessidra
16-10-2006, 08:55
In genere la prima cosa da verificare è la non attivazione dell'aggiornamento automatico dell'ora del telefono.

.