PDA

View Full Version : aiuto per favore..le ho tentate tutte(quelle che so)

informatic
11-10-2006, 16:49
ciao a tutti..premesso che non si puo' cambiare scheda video sui notebook, che mi è scaduta la garanzia, che le ho tentate tutte per rimettere in funzione la mia nvidia geforce fx go5700 su un acer aspire 1511 lmi, come devo fare per risolvere un problema video che mi sta lacerando il cervello? praticamente se attivo la sceda video il note comincia a impazzire, escono righe di tutti i colori (anche sul bios) , il sistema si riavvia sempre senza mai riuscire a caricare windows e facendo continuamente lo scandisk...tutto è iniziato per colpa di un gioco(need for speed most wanted)..ho aggiornato il bios e cercato i driver piu' recenti per questa scheda..ho persino formattato e reinserito il sistema operativo con tutti i driver...qualcuno mi puo' aiutare?

mbico
11-10-2006, 17:27
in che senso "attivo la scheda"?

Direi che è andata ... la overclocckavi per caso?

informatic
11-10-2006, 18:14
mai fatto nessun overclock..la attivavo dalla gestione periferiche...ora l'ho disattivata seno il note non si avvia proprio

merut82
11-10-2006, 19:21
Comincia a cercarti un nuovo note ;)

gomax
11-10-2006, 19:49
Comprati un nuovo note che ti risparmi tempo e ulteriori mal di testa :D .
Piccolo appunto: secondo me i note non sono fatti per giocare; se poi si spreme con NFS un acer con ATHLON64... è naturale che dopo un pò arrivi a "fondere" la scheda video visto i noti problemi di dissipazione del calore degli aspire.

Saluti

olibra58
11-10-2006, 20:16
sicuramente ci sarà un problema fisico sulla tua scheda video,dovuto all'eccessivo surriscaldamento sia della stessa che dal processore amd 64,non raffredato nel modo giusto dalla misera ventola... un consiglio è di pulire spesso la ventola di raffredamento, anche con una bomboletta di aria compressa nei fori. ok?? :D

informatic
11-10-2006, 22:57
eh si mi sa tanto che dovro' prenderne uno nuovo...grazie a tutti per il vostro aiuto...

kellone
11-10-2006, 23:14
Piccolo appunto: secondo me i note non sono fatti per giocare; se poi si spreme con NFS un acer con ATHLON64... è naturale che dopo un pò arrivi a "fondere" la scheda video visto i noti problemi di dissipazione del calore degli aspire.
Per la serie pressapochismo e pregiudizio.....

Però tutto sommato hai detto secondo te.... ecco, evidentemente devi aggiornare un pochetto le idee....

gomax
12-10-2006, 00:26
Per la serie pressapochismo e pregiudizio.....

Però tutto sommato hai detto secondo te.... ecco, evidentemente devi aggiornare un pochetto le idee....

Scusa non volevo scatenar polemiche; allora, mi correggo un pò :D i notebook sono nati e per sfruttare la capacità di elaborazione dei desktop anche in un ambito lavorativo "dinamico"; oggi la situazione è diversa, in vendita esistono anche notebook espressamente votati all'ambito gaming con schede video superultramegapompate e memorie ddr2 ddr3 ddretc etc e ok; quello che volevo dire, è che ha più senso configurare a tal scopo un buon pc desktop anzichè spendere migliaia di € per un portatile che con prestazioni discrete e che rischia di andare in fumo più facilmente visto l'hardware super-compresso; in particolare, riferito all'amico informatic, ribadisco quanto ho detto nel primo post perchè:

1) Ogni tanto si presenta in sezione qualcuno che chiede consigli su cosa fare con un Aspire serie 15xx/16xx con scheda video a donnine (quasi sempre sono note su cui hanno fatto girare giochi "pesantucci", come NFS appunto)

2) Io possiedo un notebook proprio di questa serie: Aspire 1522 WLMi (Athlon64 3000+, Nvidia GeForce Go 5700 64MB) e sin dai primi giorni ho adocchiato le temperature inquietanti del processore e della scheda video anche a riposo, e non mi azzardo a farci girare niente di più gravoso del MAME, perchè altrimenti so a cosa andrei incontro :D per i giochi, preferisco le console :)

Ciao

kellone
12-10-2006, 08:33
Ok ok....

però non sempre è così.

I Dell 9400, l'Amilo 3438 che ho io ecc. fanno girare tranquillamente un Oblivion con tutto o quasi a palla eppure non hanno il minimo problema.

Semplicemente, come in tutte le cose, ci sono buone e cattive progettazioni.

Mai essere affrettati, attendere recensioni e pareri degli early-adopter, solo dopo acquistare.

mbico
12-10-2006, 16:38
mai fatto nessun overclock..la attivavo dalla gestione periferiche...ora l'ho disattivata seno il note non si avvia proprio

beh se la disattivi come pretendi di vedere qls nel lcd?

Concordo con Kellone ... spesso gli amd li usano in note scadenti ...
Io non ho mai avuto prob. di surriscaldamento del procio con amd (ed avevo un athlon4)!!! A parte i m*********mi notebook acer che buttano fuori autentiche schifezze ... ieri, oggi e domani ...
Se il note è fatto come dio comanda tutto va liscio e la gestione delle freq. è migliore che in intel, avete messo gli ultimi driver di XP? vanno che sono una favola ...