View Full Version : Winsows 32 o 64bit????
bob.malone
11-10-2006, 15:31
qualcuno mi spiega le differenze visto che possiedo un athlon 64 x2 e dovrei (vorrei) comprare una licenza di windows?
forze aspettero vista ma probabilmente potendo prendo XP da subito :D
finora o usato gli OEM che ti danno quando formatti il PC i vari negozzi (sono costretto a buttare 20€ tutte le volte per avere una licenza)
quindi da voi ricapitolando vorrei sapere (se possibile):
1- differenze in grafica
2- differenze in prestazioni
3- differenze in ciucciamento di risorse
4- differenze nei costi
5- esiste lo home a 64bit???
se qualche anima Pia mi può risp. grazie molte in anticipo
finora o usato gli OEM che ti danno quando formatti il PC i vari negozzi (sono costretto a buttare 20€ tutte le volte per avere una licenza)
sicuro che non sono copie pirata?
Non esiste la home, se hai un procio 64bit e xp professional, puoi fare la richiesta di aggiornamento a microsoft che mi sembra faccia un bello sconto.
Per quanto riguarda le prestazioni, non vè differenza con le applicazioni a 32 bit se non ( vedendo dai punteggi dei vari bench) di pochi punti. La cosa cambia con le applicazioni professionali a 64 bit. Ma ora la limitazione è di Win xp, secondo alcuni( e anche secondo me) non adatto, le prime appliucazioni per tutti a 64 bit si vedranno quando i 64 bit sarà più diffuso nel mercato consumers, magari dopo qualche mese dall'uscita di Vista
bob.malone
11-10-2006, 21:04
no sono le multi licenza che hanno i negozzi l'ultima volta l'hanno installata davanti a me con CD originale e codice.
CMQ grazie per le risposte aspetterò quindi Vista per acquistare il mio primo S.O..
minulina
12-10-2006, 08:22
no sono le multi licenza che hanno i negozzi l'ultima volta l'hanno installata davanti a me con CD originale e codice.
CMQ grazie per le risposte aspetterò quindi Vista per acquistare il mio primo S.O..
ma che stai dicendo?????????
facendo gli aggiornamenti superi regolarmente il wga?
non esitono multilicenze da vendere a 20euro!!!!!!!
e poi scusa invece di spendere ogni volta comprati una retail una volta per tutte e sei a posto....
cmq ti hanno venduto copie piratate ogni volta (le corpoprate non possono essere vendute così!)
a parte il 3d sulle licenze (vedi in firma)
a parte che multilicenze vengono date solo a enormi aziende (parlo di quelle di windows..) vedi olivetti, ibm etc...
a parte che se nn superi il controllo con windows update sei un pirata (così dice la legge...) xchè hai software piratato (e sarebbe anche giusto denunciare il negozio che ti ha fregato vendendoti una licenza (la LICENZE E' SOLO E SOLAMENTE L'ADESIVO O IL CERTIFICATO CON OLOGRAMMI CON SOPRA LA KEY... IL RESTO E' PURA MERD@@)
a parte che se tu hai la licenza DEVI AVERE LA KEY OLOGRAFATA O IL CERTIFICATO, altrimenti sei un pirata.....
debbo aggiungere altro?
bob.malone
12-10-2006, 08:54
scusate è mi spiegate sta cosa???
io non sono un esperto e avevo chiesto una volta al negozio che solitamente mi formatta e reistalla tutto se era il caso di tenere gli aggiornamenti automatici, lui mi ha detto che non c'erano problemi perchè aveva la multi licenza e quindi windows era originale tantè che me lo ha fatto anche attivare on-line.
Per precisare, non mi fa pagare la licenza tutte le volte ma solo 25€ per la formattazione
e ora chiedo pure: ma se io con i miei occhi ho visto il CD originale e il CD-key messo preso da un adesivo sulla copertina del CD è possibile che risulti pirata????
CMQ dopo l'attivazione ho portato a casa il PC e mi ha installato tipo 54 aggiornamenti che vuol dire WGA???
anche io sapevo che la copia pirata non aggiornava
scusate è mi spiegate sta cosa???
io non sono un esperto e avevo chiesto una volta al negozio che solitamente mi formatta e reistalla tutto se era il caso di tenere gli aggiornamenti automatici, lui mi ha detto che non c'erano problemi perchè aveva la multi licenza e quindi windows era originale tantè che me lo ha fatto anche attivare on-line.
quindi sei stato con lui almeno 50 minuti o quasi?
e ora chiedo pure: ma se io con i miei occhi ho visto il CD originale e il CD-key messo preso da un adesivo sulla copertina del CD è possibile che risulti pirata????
[quote]
tu possiedi la key? no, hai un certificato originale della multilicenza (che ripeto microsoft e solo lei da solo a grandissime aziende... computer discount nn rientra in queste... i centri commerciali nn rientrano in queste....
persino i pc acer, hp, che usano x l'installazione licenze coorporate, devono mettere x obbligo contrattuale l'adesivo sopra il case con un codice oem) se hai una di queste 2 cose sei in regola.. poi bisogna vedere se tu privato rientri nella licenza coorporate... io che (x esempio) lavoro all'ibm, nn posso usufruire della licenza coorporate x il pc di casa mia...
[quote]
CMQ dopo l'attivazione ho portato a casa il PC e mi ha installato tipo 54 aggiornamenti che vuol dire WGA???
fatti tramite windows update? o con gli aggironamenti automatici?
e cmq complimentoni a chi te lo ha installato... lasciare un pc con 80 aggiornamenti da fare...(oltre ai tuoi 54 ce ne sono altri 25 o 30 di quelli nn critici...) alla faccia della professionalità....
anche io sapevo che la copia pirata non aggiornava
sbagliato!!!
tutte le copie di windows si aggiornano scaricando in automatico gli aggiornamenti critici, nn per esempio .net (essenziale x diversi prg) o windows media player....
gli aggiornemnti nn funzionano solo se si fanno con windows update... dove c'è da scaricare il wga che è un controllo della "legalità"...
immagino che tu in tasto destro su risorse del computer-propeità abbia un numero xxx-64x-xxxxx-xxxx o simile... è vuol dire che hai una coorporate.. che come già detto nn è legale....
nn basta aver pagato l'automobile x averne il possesso... devi avare anche il certificato di proprietà... altrimenti è rubata...
bob.malone
12-10-2006, 10:51
si sono stato li tutta l'istallazione poi mi ha chiesto se avevo l'ADSL gli ho detto si allora mi ha chiesto se per motivi di tempo potevo fare io gli aggiornamenti e io gli ho detto si.
fatti tramite aggiornamenti automatici.
quando vado a casa controllo il seriale.
cavolo però che gente gli ho comprato pochi mesi fa un PC da 1300€, l'ultima volta (4 giorni fa) gli ho comprato un case che aveva in offerta a 60€ mi ha fatto pagare 20€ di montaggio dopo che oltre al case ho comprato neon e ventolina colorata e formattazione 115€ in totale.
mi si è tenuto il case come reso dicendomi che mi ha scontato 16€, e in più mi fa diventare un pirata informatico proprio io che ho office originale nero originale e tutti i giochi originali :doh: però ora vado la e mi sente :muro:
... e in più mi fa diventare un pirata informatico proprio io che ho office originale nero originale e tutti i giochi originali :doh: però ora vado la e mi sente :muro:
ripeto, tu sei in regola se hai la key olografata o eventualmente (ripeto ci credo poco che sia legale) il foglio con sopra la key coorporate che ripeto nn è per i privati.. ma solo x le aziende enormi.. e ad uso interno....(tranne clausole speciali cmq descritte sul contratto..)
ps
toglieti ogni dubbio, telefona alla microsoft al numero antipirateria e chiedigli spiegazioni...
http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/default.mspx
minulina
12-10-2006, 11:37
la prima volta che ti ha installato il sistema avrebbe dovuto darti il cd e l'adesivo da attaccare al tuo pc....
qualunque altra soluzione è illegale.
La licenza è legata al pc (la oem) e anche la retail cmq per dimostrare che sei in regola devi avere l'adesivo
bob.malone
12-10-2006, 11:57
vhe allora non sono in regola :muro: :cry:
va bho ma le licenze si possono comprare usate??
un mio amico che ha un Internet point mi ha detto che a una home in più e me la darebbe per 20€
bob.malone
12-10-2006, 12:46
XXXXX-OEM-XX62222-XXXXX
questo è il mio codice che ne dite????
XXXXX-OEM-XX62222-XXXXX
questo è il mio codice che ne dite????
il codice è giusto, x una oem.. ma senza adesivo tu nn sei in regola....
la licenza legalmente nn può essere venduta ne tanto meno comprata senza un pc allegato.... quindi il tuo "amico" se ti vende una licenza oem è un truffatore, anche xchè x quanto la possa aver pagata poco, costa almeno 3 volte tanto al rivenditore....
e senza hardware in cui è stata installata nn è possibile rivenderla...
se è "nuova" nn può venderla senza hardware... e nn gli costa 10€ a meno che nn l'abbia rubata....
ti ripeto.. chiama il numero verde della microsoft e vedi cosa ti dicono loro.
digli chiaramente che il tuo negoziante nn ti ha mai dato l'adesivo ne tanto meno il cd (anche se quest'ultimo nn è obbligatorio)
così ti levi ogni dubbio direttamente da chi ne sa sicuramente di più di tutti noi.
ps
se sei un privato e acquisti da un privato legalmente nn potresti.. ma come potrebbero dimostrarlo? comprati una licenza oem anche senza hardware....
se te la vende uno con p.i. saranno cavoli suoi, visto che se ti rilascia fattura è in reato, se nn te la lascia, anche.... ma tu sempre se sei un privato sei a posto.... più o meno....
Significa che è quella data con il pc
Non sò dirti se è originale oppure no, ma scusate quando ho portato il pc in assistenza da sony, non mi hanno chiesto il cd di ripristino, eppure mi hanno formattato e reinstallato windows, non era quindi la mia copia, magari i centri assistenza hanno versioni per poter effettuar la reinstallazione
Tu prova a scaricare aggiornamenti dove ti richiedono il windows genuine advance, se li superi nessun problema ;)
Significa che è quella data con il pc
Non sò dirti se è originale oppure no, ma scusate quando ho portato il pc in assistenza da sony, non mi hanno chiesto il cd di ripristino, eppure mi hanno formattato e reinstallato windows, non era quindi la mia copia, magari i centri assistenza hanno versioni per poter effettuar la reinstallazione
Tu prova a scaricare aggiornamenti dove ti richiedono il windows genuine advance, se li superi nessun problema ;)
sony è una cosa.. loro ne hanno... ma rilasciano anche la key... (che è obbligatoria) ma un semplice negozio di assistenza nn può. al massimo il centro assistenza sony, prende il pc lo manda alla sony e loro lo fanno... nn certo davanti al cliente..... e cmq il cliente deve sempre avere il certificato (la key)
qualcuno mi spiega le differenze visto che possiedo un athlon 64 x2 e dovrei (vorrei) comprare una licenza di windows?
a proposito...
come già detto nn è possibile acquistare una licenza oem senza hardware incluso.. è illegale.. le uniche licenze che possono essere acquistate senza hardware sono quelle retail.. che costano molto di più.
poi x le licenze oem nascono e muiono con l'hardware, quindi a meno che tu ogni volta nn abbia cambiato hardware la tua licenza oem funziona sempre senza problemi, e se hai cambiato hardware è impossibile che te ne abbiano venduta un altra a soli 20€.... (io rivenditore la pago circa 75€ ... ricarico 20% minimo (x legge).. più iva e fatti i calcoli....)
cmq si, tu hai visto una copia originale poiche loro ne comprano una e la installano su tutti i PC che sfornano o formattano come nel tuo caso :D
bob.malone
12-10-2006, 15:00
c'è un fraintendimento sulla licenza a 20€ è un amico di un internet point che si ritrova una home in più (perchè sul PC principale a dovuto installare la pro) lui a 10 licenze (9 home e 1 pro) con 10 CD diversi e 10 CD key se mi vende una home (credo quindi retail????) delle sue è legale se io la prendo gliela pago e me la installo con il suo CD key????
cmq concordo con questa affermazione
cmq si, tu hai visto una copia originale poiche loro ne comprano una e la installano su tutti i PC che sfornano o formattano come nel tuo caso :D
credo sia proprio il mio caso a me il negoziante non ha venduto nessuna licenza mi ha semplicemente installato una oem però voi dite che è comunque illegale???? :mbe:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ha ovviamente un internet point non vende software come win. mado ma come si fa.
Mi sa che mi tocca rimettermi a studiare Linux (avevo iniziato e l'avevo installato su un muletto) però per mancanza di tempo avevo deciso di abbandonare il sogno del software libero :cry:
per quanto nn credo che sia il tuo caso, il tuo "amico" nn credo che abbia delle retail... costano parecchio.. cmq se così fosse nn ci sarebbero problemi a venderle, magari la finanza potrebbe fare problemi x quanto riguarda il prezzo.... lui compra a 100 e vende a 30..... si chiama evasione fiscale....
ripeto, x chiunque la "licenza" e l'essere legale corrisponde ad avere il certificato olografico adesivo, con sopra la key... tutto il resto è illegale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.