PDA

View Full Version : AIUTO PLEASE,MI SERVE UNA CONPUTER POTENTE X GIOCARE MA SENZA SPENDERE TROPPO!

danbaggio81
11-10-2006, 15:25
Ragazzi sono nuovo di questo forum quindi innanzi tutto ciao a tutti, scusate ma ho bisogno di una mano!
Io qualcosina ne capisco di computer ma non abbastanza.
Diciamo che ho un budget di 600-max 700 euro, con sti soldi posso riuscire a metter su un computer come si deve x poter giocare a tutto e bene??
Non me ne frega niente di giocare ad alte risoluzioni voglio un computer veloce e affidabile x poter giocare a tutto senza problemi x parecchio tempo visto che ci metto tanto a metter da parte i soldi.....e cmq voglio giocare a giochi tipo Oblivion senza scatti........
Considerate che del mio vecchio computer posso riciclare un hard disk da 200giga, 512mb di Ram(anche se mi sa a 400mhz ddr quindi troppo poco), e poi il masterizzatore dvd e uno cd e il monitor e tastiera.
Da quello che ho letto i processori dual core ecc.. sono i migliori vero?
Poi un'altra curiosità x avere un sistema video sli o crossfire devo conprare 2 schede video distinte???

PER FAVORE DATEMI UNA MANO DATEMI UNA CONFIGURAZIONE CHE MI PERMETTA DI STARE TRANQUILLO X TANTO TEMPO! GRAZIE A TUTTI CIAO

monkey island
11-10-2006, 15:57
Vuoi spendere 600 euro avendo un PC con cui giocare a TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo?
Una scheda video con le controp@lle costa solo lei la cifra che proponi..
Comprati una console :D

Over92
11-10-2006, 19:45
Vuoi spendere 600 euro avendo un PC con cui giocare a TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo?
Una scheda video con le controp@lle costa solo lei la cifra che proponi..
Comprati una console :D

Quoto in pieno! :D Da evidenziare "UNA" scheda video... figuriamoci lo SLI o il Crossfire... Purtroppo...

stgww
11-10-2006, 19:57
Sezione Errata!!! :mad:
Vai su Giochi per Console :D :p

In ogni caso 600 euro per computer al top sono veramente pochini o aspetti e racimuli almeno il doppio, o prenditi la 360, con quella stai sicuro che giochi per un po' :)

VitOne
11-10-2006, 21:22
Purtroppo per giocare devi aumentare parecchio il tuo budget. Potresti provare a prendere una soluzione mobo/processore molto economica e cercare di investire il più possibile in VGA; ma cmq non riusciresti a giocare a molti dei giochi in commercio ;).

bob.malone
11-10-2006, 21:50
ma guarda la mia configurazione è costata 3 mesi fa poco più di 900€ credo ormai un pò sia calata anche perchè è a processore AMD

Scheda Madre Proactive ASUS A8N-E
Athlon X2 3800+ SK 939 (tieni a mente è 939 non AM2 i soldi erano quelli purtroppo)
X800GT 256mb (scheda PCI di tutto rispetto credo)
1gb ram DDR
160gb HD Maxtor SATA (Tanto ne ho 250gb USB per archiviazioni varie)
poi che altro a si...

case standard
mouse e tastiera cordless della logitech
masterizzatore DVD della LG che masterizza tutto (dual layer e caXXX Vari)
floppi e pure il card reader

certo che 2 7950 e concor fanno un prezzo molto al disopra ma pure l'FX e quantaltro però ti posso dire io gioco a parecchi giochi con molta agilità certo se il butged è limitato dovrai scendere (come ho fatto io) a evidenti compromessi.

se invece i compromessi non ti piaciono e vuoi poter giocare 2 annetti con un PC in modo del tutto tranquillo puoi puntare a qualcosa di largamente espandibbile, per esempio sulla mia mobo puoi montare anche FX e in un futuro (magari acquistandolo usato) potrei rivitalizzare il PC con questa soluzione

Speedy L\'originale
11-10-2006, 22:00
secondo me potrebbe fare conroe 6300 su asrock overcloccato x quanto possibile

-VGA da 200€ ca tipo 7600GT evita d'andare sotto

- 1x1gb ddr2 667 value

- il resto lo riutilizzi

drako89
11-10-2006, 22:09
Scheda Madre Proactive ASUS A8N-E
Athlon X2 3800+ SK 939 (tieni a mente è 939 non AM2 i soldi erano quelli purtroppo)
X800GT 256mb (scheda PCI di tutto rispetto credo)
1gb ram DDR
160gb HD Maxtor SATA (Tanto ne ho 250gb USB per archiviazioni varie)
poi che altro a si...

tranne scheda madre (ho una msi k8neo4-f) e hard disk (160gb western digital) ho la stessa configurazione e sinceramente mi trovo abbastanza bene, anche se magari ad alcuni giochi nn potrai mettere i dettagli al massimo ma per il resto oh, mica si può avere tutto.. ovvio che appena comprato teneva tutto, ora è un po' invecchiato :D

bob.malone
12-10-2006, 08:09
tranne scheda madre (ho una msi k8neo4-f) e hard disk (160gb western digital) ho la stessa configurazione e sinceramente mi trovo abbastanza bene, anche se magari ad alcuni giochi nn potrai mettere i dettagli al massimo ma per il resto oh, mica si può avere tutto.. ovvio che appena comprato teneva tutto, ora è un po' invecchiato :D

è già dopo pochi mesi è già invecchiato :cry: :cry:

Over92
12-10-2006, 13:52
secondo me potrebbe fare conroe 6300 su asrock overcloccato x quanto possibile

Già, alcuni 6300 tengono quasi i 3 Ghz :eek: , come MOBO preferirei ASUS (imho, ovviamente) :D

Speedy L\'originale
12-10-2006, 17:12
Già, alcuni 6300 tengono quasi i 3 Ghz :eek: , come MOBO preferirei ASUS (imho, ovviamente) :D

sono ottime le asus, ma vai un pò contro il tuo budget già ristretto..

Solo ke nel tuo caso devi puntare di + sulla vga, poi sul processore e magari anke sulla ram e risparmiare altrove dove possibile..

Non riusciresti ad aumentare il tuo budget e/o a riutilizzare qualcosa del tuo vecchio pc, tipo il case, l'hd, il lettore masterizzatore dvd e via dicendo..

danbaggio81
14-10-2006, 08:44
Innanzitutto chiedo scusa x aver scritto conputer e non computer, credo che sopprattutto qui sia un sacrilegio, poi dico grazie a tutti quelli che mi hanno risposto seriamente.
Specifico meglio, il mio budget può anche arrivare a qualcosina d+ di 700 euro ma solo qualcosina, diciamo così, con questi soldini quale è la configurazione + abbordabile e prestante: scheda madre,processore, case con alimentatore,ram,hard disk(anche piccolo ma prestante) e magari scheda video( io sono orientato su una geforse sli di fascia media così poi nel futuro appena ho altri soldini me compro un altra scheda sli e l'affianco a questa visto che ora vado avanti con una ati x800 agp se e nn mi sono trovato benissimo visto che praticamente non si può overclocckare x niente).
Poi ribadisco una cosa a me di giocare con risoluzioni alte e con i filtri attivati non me ne frega un piffero!
Sono 2-3 anni che vado avanti con un amd 2500mhz, socket 462 e scheda madre abit,512 ram e hard disk da 200 giga ed ho campato decentemente fino ad ora xò così mi scordo di giocare a tutti i nuovi giochi........
Capitemi nn sono miliardario e credo che come me ce ne sono tanti che devono sbattersi x fare un computer decente con pochi soldini......
Ciao a tutti

Speedy L\'originale
14-10-2006, 08:51
Perchè nono risparmi qualke pezzo di quel pc?

Tutto sommato non è nemmeno troppo vecchio, salvando qualke pezzo da lì con i 700€ riesci a ottenere qualcosa d +potente.

Descrivici + dettagliatamente comeè composto il tuo pc con l'xp ;)

Raider-K32
14-10-2006, 16:11
600 euro hai detto?????????
AHAHAHHAHAHHAH!!!!
Non per essere cattivo...ma con quelli ci fai girare a malapena il vecchio(ma sempre grande) IGI!!!!! :D
Se sei amante del PC ti ammiro e ti dico di mettere le mani sul portafoglio...se invece vuoi solo giocare...beh allora a malincuore ti indirizzo alle console... :rolleyes:

lucasnapy
15-10-2006, 00:59
Mi chiedo perchè dobbiate essere così drastici: addirittura si tirano in ballo giochi come Project IGI (a proposito ho anch'io un bel ricordo di quel gioco!), il che mi sembra francamente eccessivo. Provo a buttare giù una configurazione, poi gli altri ti potranno aiutare a correggere se qualcosa non va bene.

AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed 175,50
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 126,00
Nvidia 7950GT 512MB PCI-E Sparkle Retail 2xDVI 282,00
(ma anche una X1900XT a un prezzo simile)
Twinmos 512Mb DDR400 PC3200(+512 che già ha) 57,60
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00
TOTALE 700€ circa

Ora, una configurazione del genere ha un solo punto debole, la ram, che aggiungerai in seguito. Ti tieni il disco che hai, e così il case. Per circa un anno e mezzo potrai toglierti delle soddisfazioni, di più non puoi aspettarti.
Ah, con i componenti che hai citato, se riesci a venderli usati, ci escono altri 100-150 €, utili per la causa.

lucasnapy
15-10-2006, 01:34
Oppure anche questa:

Intel Conroe E6300 187,50
Asus P5B Skt775 Intel 965P conroe ready 143,70
Corsair TWINX 2x512MB PC5400 cas4 146,00
Radeon X1900XT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 268,50
TOTALE 800€
che è davvero una bella configurazione!

Speedy L\'originale
15-10-2006, 13:12
Oppure anche questa:

Intel Conroe E6300 187,50
Asus P5B Skt775 Intel 965P conroe ready 143,70
Corsair TWINX 2x512MB PC5400 cas4 146,00
Radeon X1900XT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 268,50
TOTALE 800€
che è davvero una bella configurazione!

Secondo me questa è di gran lunga superiore alla prima, l'ideal sarebbe con2GB di ram, ma altri 100€ nn credo ke saresti disposto a metterceli..

(lascia perdere le corsair, trovi di meglio a prezzi inferiori ;))

Glide
15-10-2006, 14:05
ragazzi 700 eruo non sono tantissimi ma non credo che non ne esca fuori una configurazione buona per giocare considerando che ha già hd, lettori dvd e case, poi ha detto che non deve giocare a risoluzioni altissime con 10000 fps

monkey island
15-10-2006, 14:55
ragazzi 700 eruo non sono tantissimi ma non credo che non ne esca fuori una configurazione buona per giocare considerando che ha già hd, lettori dvd e case, poi ha detto che non deve giocare a risoluzioni altissime con 10000 fps

Si ok,ma sicuramente "TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo" come detto nel suo primo post è impossibile.

Over92
15-10-2006, 17:37
Si ok,ma sicuramente "TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo" come detto nel suo primo post è impossibile.

Già... questa bella frase si deve tradurre in mooolti euro, diciamo un 3-5 migliaia!

danbaggio81
16-10-2006, 23:17
Grazie a tutti della disponibilità, scusate se nel primo post sembrava io pretendessi la luna ma mi sono espresso male, cmq a parte dire che la mia ram mi sa che è a 333/400 mhz + di questo non so come specificare.
Cmq una domanda ma le schede madri che mi avete consigliato non supportano lo sli o il crossfire? Poi sopprattutto quei sistemi con 2 schede video danno grossi vantaggi oppure no?
Specifico nel senso se io compro una scheda tipo quelle che mi avete consigliato e poi appena ho altri soldi ne compro una simile (avendo un sistema sli o crossfire naturalmente) e la aggiungo le prestazione diventano molto superiori o mi sbaglio?
Poi cmq il case lo vorrei cambiare e mi sa che questo non era chiaro cmq grazie a tutti ciao.........

teogeo
17-10-2006, 11:11
non capisco perchè tu insista x una config in sli o crossfire, le quali giustificano grossi investimenti economici solo x giocare a risoluzioni assurde (da 1600 in su diciamo) e con filtri attivati

a quanto pare, sembri disposto a giocare al max a 1024 senza filtri, e in questo caso non trarresti alcun beneficio

piuttosto basati ora su una scheda medio alta e tra sei mesi/un anno, gli altri euri raccimolati ti torneranno utili x una vga dx10

Over92
17-10-2006, 13:53
non capisco perchè tu insista x una config in sli o crossfire, le quali giustificano grossi investimenti economici solo x giocare a risoluzioni assurde (da 1600 in su diciamo) e con filtri attivati

a quanto pare, sembri disposto a giocare al max a 1024 senza filtri, e in questo caso non trarresti alcun beneficio

piuttosto basati ora su una scheda medio alta e tra sei mesi/un anno, gli altri euri raccimolati ti torneranno utili x una vga dx10

Parole sante. :D

danbaggio81
17-10-2006, 18:20
Non voglio x forza una configurazione sli o crossfire, ho solo chiesto se da benefici evidenti in termini di prestazioni.
Cmq qualcuno di voi x caso sa qual'è la migliore scheda madre della Epox in giro? Mi hanno detto che sono ottime come schede madri e garantiscono con prezzi minori prestazioni ottime è vero?
Sopprattutto supportano anche i processori pentium sui quali sarei + orientato visto che con l'amd che ho ora non mi sono trovato benissimo.
Grazie ancora ciao