PDA

View Full Version : mouse in windows

Balestrap
11-10-2006, 16:01
E' possibile usare il mouse del Mac Book pro in windows come con i portatili dei comuni pc, mi spiego meglio, mi servirebbe di poter avere il tasto sinistro e quello destro, anche se so' che e' un unico tasto pensavo che pigiando sulla parte sinistra o quella destra si ottenevano le medesime funzioni, magari non riesco io a trovare la configurazione giusta, qualcuno mi puo' dare una mano?
Grazie

jpiero
11-10-2006, 17:36
E' possibile usare il mouse del Mac Book pro in windows come con i portatili dei comuni pc, mi spiego meglio, mi servirebbe di poter avere il tasto sinistro e quello destro, anche se so' che e' un unico tasto pensavo che pigiando sulla parte sinistra o quella destra si ottenevano le medesime funzioni, magari non riesco io a trovare la configurazione giusta, qualcuno mi puo' dare una mano?
Grazie

Di quale mouse parli? Dici che ha un unico tasto, quindi non è il mighty mouse, giusto?

Balestrap
11-10-2006, 17:43
Io lo chiamo mouse, probabilmente il termine e' erratto il termine giusto dovrebbe essere trackpad nel macbook pro comunque hai una soluzione da consigliarmi imn merito?
Grazie

angel2k
11-10-2006, 18:08
puoi configurare il trackpad in modo da poter avere il click del tasto destro usando due dita sul trackpad (prima però devi aggiornare alla versione 10.4.8):
vai in preferenze di sistema, mouse e tastiera, tab del trackpad, e selezioni: utilizza il trackpad con due dita per effettuare un click secondario ;)
è utilissimo!

Balestrap
11-10-2006, 22:29
con mac lo so il mio problema e' con windows, non mi riconosce tasto destro e sinistro .

angel2k
11-10-2006, 22:34
ah già che stordita l'hai scritto anche nel titolo :D
però usando windows con parallels funziona, ma immagino che a te serva con bootcamp... in qual caso non saprei, perché non ce l'ho... :boh:

Balestrap
11-10-2006, 22:43
grazie lo stesso

Sentry
11-10-2006, 23:01
ah già che stordita l'hai scritto anche nel titolo :D
però usando windows con parallels funziona, ma immagino che a te serva con bootcamp... in qual caso non saprei, perché non ce l'ho... :boh:

Stai parlando del mighty mouse blue T... giusto?