PDA

View Full Version : HELP!!! Linux e M/B Asus M2N-MX (NForce 430)

paopaperino
11-10-2006, 14:33
Ciao a tutti!

Ho bisogno di aiuto con la mia motherboard asus M2N-MX dotata di chipset nForce430. Ho provato con diverse distribuzioni (Fedora 5, Ubuntu 6.06, OpenSuse 10.1, Debian 3.1) e nessuna vede la mia scheda di rete. In nessuno dei casi è presente l'interfaccia eth0. Ho provato col modulo forcedeth ma non ho avuto successo. Qualcuno ha già provato?

Grazie mille,

Paolo

faby65
14-08-2007, 00:38
Ciao a tutti!

Ho bisogno di aiuto con la mia motherboard asus M2N-MX dotata di chipset nForce430. Ho provato con diverse distribuzioni (Fedora 5, Ubuntu 6.06, OpenSuse 10.1, Debian 3.1) e nessuna vede la mia scheda di rete. In nessuno dei casi è presente l'interfaccia eth0. Ho provato col modulo forcedeth ma non ho avuto successo. Qualcuno ha già provato?

Grazie mille,

Paolo

ciao,
io ho la tua stessa piastra madre.
la scheda di rete (integrata) da te menzionata funziona perfettamente sul mio sistema (ubuntu "Feisty" 7.04 - i386)

Unico accorgimento che ho dovuto adottare e' l'aggiornamento del BIOS per venire a capo di un problema di avvio dei vari Live CD che utilizzavo.
Quindi attualmente ho la seguente versione del BIOS: 0804; inizialmente la piastra madre aveva su la bios piu' datata ovvero: V0112.

Spero possa esserti di aiuto. A Seguire il link sul problema da me incontrato con tale piastra madre (...casomai ti succedesse lo stesso...) e le relative soluzioni.
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=450748

paopaperino
14-08-2007, 09:02
Si grazie... anch'io con la ubuntu 7.04 non ho problemi... ma quando avevo scritto (11 Ottobre scorso) la 7.04 non c'era ancora... :D Adesso è perfettamente supportata anche da Fedora 7 (quella l'ho provata) e probabilmente anche da altre distribuzioni! Grazie comunque!!!:cincin: