PDA

View Full Version : lavorare in unaltro computer via interntet

luca90
11-10-2006, 14:13
Salve...spesse volte mi capita di dover aiutare qualche mio amico a risolvere qualche problema con il computer solo che il più delle volte non ho la possibilità di andare a casa loro e quindi gli spiego tutto via msn.... vorrei sapere se conoscete qualche programma che non occupi molto 10/20 mb con il quale possa lavorare dal mio computer sul suo..... ne conosco gia qualcuno ma praticamente si fanno rikiamare dal computer mentre io vorrei che lo facesse quando tutti e due siamo gia connessi da prima in internet.....

grazie

minulina
11-10-2006, 14:15
vnc, ultravnc e simili

antonio338
11-10-2006, 14:19
puoi usare vnc (http://www.realvnc.com) ... lo imposti come servizio di sistema cosi è sempre pronto per essere utilizzato da remoto.
ha la connessione criptata e si può impostare una password per l'accesso, cosi non c'è nessun problema per la sicurezza.
ho guardato sul computer remoto e durante l'utilizzo occupa circa 10 mb di ram

Vento Di Passione
11-10-2006, 15:36
Salve...spesse volte mi capita di dover aiutare qualche mio amico a risolvere qualche problema con il computer solo che il più delle volte non ho la possibilità di andare a casa loro e quindi gli spiego tutto via msn.... vorrei sapere se conoscete qualche programma che non occupi molto 10/20 mb con il quale possa lavorare dal mio computer sul suo..... ne conosco gia qualcuno ma praticamente si fanno rikiamare dal computer mentre io vorrei che lo facesse quando tutti e due siamo gia connessi da prima in internet.....

grazie

Nelle opzioni di MSN c'è anche una funzionalità chiamata "Richiedi assistenza remota" che ti permette di connetterti al computer del tuo amico.

luca90
11-10-2006, 15:45
grazie mille!!!!!

un ultima cosa....un programma che faccia la stessa cosa però attraverso la rete lan?

Vento Di Passione
11-10-2006, 18:06
grazie mille!!!!!

un ultima cosa....un programma che faccia la stessa cosa però attraverso la rete lan?

Forse questo va bene, però non mai provato.

Se hai Windows XP SP2 vai su:
Start ---> Programmi ---> Accessori ---> Comunicazioni ---> Connessione Desktop Remoto

Per il funzionamento utilizza la guida in linea di Windows XP

Tony_79
12-10-2006, 08:38
Io uso Ultr@VNC e funziona perfettamente sia via internet che via LAN, anche contemporaneamente. :) CIAO!

tutmosi3
12-10-2006, 09:26
Io uso Real VNC da tanti anni e mi trovo bene.
Ciao

bgpop
12-10-2006, 10:27
Quoto UltraVNC, praticamente estende le funzionalità di realvnc e non di poco... I miglioramenti ad es (grazie alla compressione) si hanno nell'accesso remoto tramite internet...
Ovviamente è al 100% compatibile con VNC classico, sia su windows che su linux!