PDA

View Full Version : beep strano su acer 1642ZWLMi

arkoss
11-10-2006, 14:00
ciao, forse ho fatto una gran cazzata acquistando un notebook ACER in quanto vedo in giro per il web che tutti si lamentano per un sacco di problemi ma il prezzo era allettante e non ci ho pensato più di tanto :ciapet:

allora il modello è un aspire 1642ZWLMi che nonostante venga dichiarato 1 giga di ram e hard disk da 80 ne ha rispettivamente 512 e 60 ma il problema non è questo, lo uso da una settimana e non ho rilevato problemi (per ora) ma c'è questo strano beep che si fa sentire a windows già avviato e la frequenza con cui lo fa è discontinua nel senso che per un giorno può stare muto oppure farlo 2 volte nel giro di qualche ora. Il beep dura circa 2 secondi ma non sembra provenire dagli altoparlanti o forse viene da li ma a me non pare proprio.

il fatto è che non emette questo suono in particolari momenti in cui faccio qualcosa, oggi per esempio ha bippato quando stavo spegnendo il pc con la schermata di "chiusura di windows in corso" e la sfiga vuole che lo ha rifatto ora mentre scrivo questo thread :muro: , ho cercato in giro ma niente da fare, ho fatto il ripristino con i cd ma non cambia niente, ho chiamato anche la penosa assistenza acer al prezzo di 4 euro per 7 minuti in cui c'era una specie di tecnico che continuava a dire "mi sembra strano" senza darmi nessun chiarimento.

Visto che i miei precedenti notebook non emettevano rumori assurdi come questo vorrei capire se devo già gettarlo in partenza dalla finestra oppure esiste qualche speranza grazie :cool: