View Full Version : [MIDI-Cakewalk/Cubase] Problema con expander/drum
trallallero
11-10-2006, 13:35
C'é qualche guru di Cakewalk che sa (se si puó) caricare un "tracciato" per una batteria elettronica ?
Mi spiego: ho la Roland R8 ma non riesco a trovare un qualcosa che gli dica la configurazione degli strumenti (cassa, rullante etc ...).
Userei piuttosto il Cubase VST (altro pianeta) ma li addirittura non mi permette di scegliere gli strumenti
general midi quindi dovrei mettere program change ovunque per settare il Yamaha XG.
Altra domanda, mentre ci sono: :D esiste per caso un editor midi per il Yamaha XG che permetta di modificare sustain, decay etc direttamente dal pc ?
Grazie :)
Che io sappia (non sono un guru ma un semplice appassionato) la configurazione di base è sempre la stessa per quanto riguarda i tasti del controller midi. C'è il modo di cambiarla, ma io l'ho sempre fatto tramite software di strumenti virtuali, che permettevano di configurare il tutto molto più semplicemente.
trallallero
11-10-2006, 14:08
Che io sappia (non sono un guru ma un semplice appassionato) la configurazione di base è sempre la stessa per quanto riguarda i tasti del controller midi. C'è il modo di cambiarla, ma io l'ho sempre fatto tramite software di strumenti virtuali, che permettevano di configurare il tutto molto più semplicemente.
come ? che software di strumenti virtuali ?
come ? che software di strumenti virtuali ?
Ad esempio Edirol Super Quartet, che tra gli altri ha un'ottima batteria completamente configurabile.
trallallero
11-10-2006, 14:34
Ad esempio Edirol Super Quartet, che tra gli altri ha un'ottima batteria completamente configurabile.
é gratuita ? :stordita:
é gratuita ? :stordita:
Purtroppo no, ma credo ce ne siano anche di gratuiti molto buoni.
Prova magari la versione demo, ha dei suoni molto molto belli.
trallallero
11-10-2006, 16:02
Purtroppo no, ma credo ce ne siano anche di gratuiti molto buoni.
Prova magari la versione demo, ha dei suoni molto molto belli.
ah no grazie, io uso la mia attrezzatura perché ho intenzione di andare dal vivo da solo.
Ho un gruppo Dire Straits (io faccio Mark Knopfler) ma non si riesce a metterci d'accordo per fare le prove ... a sto punto chi fa da se fa per 3 :D
certo che Dire Straits con basi midi ... che tristezza :muro:
trallallero
13-10-2006, 09:48
A parte che il mio expander é un Yamaha TG300 e non XG ( sempre piú stordito :muro: )
comunque se a qualcuno serve l'ho trovato su CakeWalkNet.com (mi sembra ... se errato correggeró )
Ci sono files (<nome>.ins) di configurazione di ogni tipo di tutte le marche ... gratuiti :read: :D
Ho trovato anche un pannello (gratis) per controllare il mixer digitale Yamaha 03D (mitico)
Anche se mi sembra controlli solo i volumi, pan e altre stronzatine ...
Quello che non riesco a trovare é un midi-editor per modificare i suoni del TG300 direttamente dal pc :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.