PDA

View Full Version : Cesenatico, arrestato sacerdote "Prostituzione e abusi sessuali"


IpseDixit
11-10-2006, 12:50
FORLI' - Dietro il paravento di un'associazione umanitaria, minacce, sfruttamento e violenze sessuali. Arrestato un sacerdote a Cesenatico che offriva ospitalità a diseredati e donne bisognose di assistenza. In manette un complice ed un cliente pedofilo.

Gli investigatori della Polizia hanno accertato che don Giuseppe Giacomoni, 81 anni, presidente dell'associazione Arcobaleno di Cesenatico, abusava sessualmente dei minorenni ospitati con la minaccia di non regolarizzare la loro posizione in Italia e accettava denaro per organizzare incontri con clienti pedofili.

Il capo della squadra mobile di Forlì ha reso noto che in manette è finito anche un noto ristoratore di Cesenatico Giuseppe Farnesi, 62 anni, meglio conosciuto con il soprannome di commendator Roberto, a cui il sacerdote avrebbe "venduto" un sedicenne di cui era tutore affidatario.

Il terzo arrestato è un romeno di 25 anni, in prova al servizio sociale dell'associazione Arcobaleno, collaboratore con il sacerdote nella tratta dei minorenni.

Don Giacomoni svolgeva le funzioni anche di parroco supplente nella parrocchia di Ruffio, vicino a Cesenatico. La Procura lo accusa di abuso sessuale sui minori, in prevalenza stranieri, i quali venivano obbligati a prestazioni sessuali sotto la minaccia di non riuscire ad ottenere il permesso di soggiorno. Inoltre il parroco, secondo l'accusa, organizzava a fini di lucro incontri sessuali che si svolgevano nella sua abitazione e nei locali dell'Associazione Arcobaleno, in via Toro, a Cesenatico.

Nel corso delle indagini, partite nell'ottobre del 2005 e concluse nell'agosto scorso, si è scoperto che erano costrette a prostituirsi, all'interno della struttura umanitaria, anche altre cinque adulti, tra cui una donna.

(11 ottobre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/abusi-in-comunita/abusi-in-comunita/abusi-in-comunita.html

CYRANO
11-10-2006, 13:11
che schifo.



Ciaozoooaza

Gemma
11-10-2006, 13:48
oltre ovviamente al dolore per coloro che hanno subìto abusi, oltre a deprecare l'ignobile gesto di sfruttare la facciata di "associazione umanitaria" per compiere atti ignobili, oltre a rallegrarmi del fatto che la polizia sia riuscita a catturare un malfattore, c'è una nota di ramarico: per il fatto che episodi come questo purtroppo facciano inevitabilmente cadere una cattiva luce su tutte le associazioni a scopo umanitario, che quindi verranno, via via sempre di più, guardate con sospetto, anche se magari operano nel migliore dei modi e con gli intenti più onorevoli.

AntonioBO
11-10-2006, 14:11
Ma soppa sto tipo ha 81 anni. Non c'è la pensione per i preti? E che cavolo
se ne faceva di sti soldi a quella età.......mi piacerebbe a volte indagare nel profondo della psicologia umana.......

muso
12-10-2006, 00:44
Conoscevo il noto ristoratore,è un parente di un mio amico e ho eseguito dei lavori per lui.
Che schifo! :(

sander4
12-10-2006, 01:07
che schifo...
:(