PDA

View Full Version : Media Center tridimensionale da Tenomichi

Redazione di Hardware Upg
11-10-2006, 12:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18867.html

Tenomichi annuncia il rilascio di un software per la gestione dei contenuti multimediali dotato di interfaccia tridimensionale

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzuccio
11-10-2006, 12:43
bella l'interfaccia :eekk:
lo mettessero nel bundle delle sv nvidia cosi da renderle maggiormente appetibili :asd:

Paganetor
11-10-2006, 12:51
ma solo a me sembra una cavolata!? :mbe:

che differenza c'è tra una interfaccia tradizionale con i classici menu (a icone, animati o quello che volete)?

boh, se serve solo a succhiare risorse non mi pare una gran cosa...

se invece mi sbaglio, e c'è una effettiva utilità pratica, ditemelo voi... io non la vedo...

Kintaro70
11-10-2006, 12:54
Le schede nVidia sono di per se molto appetibili, talvolta i prezzi meno, carino comunque questo MC

quartz
11-10-2006, 12:56
concordo...anzi, è molto più incasinata così...
con quei riflessi, quello sfondo, quella disposizione, si fa fatica a inquadrare le sezioni. :muro:

cescopag
11-10-2006, 13:10
solo a me ricorda frontrow?

GabrySP
11-10-2006, 13:25
questa interfaccia x quanto é inutile merita il fantozziano motto "é una boiata pazzesca"

miniMALE
11-10-2006, 13:38
brutta copia di front row :)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
11-10-2006, 14:00
per continuare la serie dei "solo a me"...

solo a me l'immagine sembra sovraesposta?

Motosauro
11-10-2006, 14:04
Spero che l'effetto di profondità dell'interfaccia non sia l'unica cosa in più che hanno da offrire....

Nokia N91
11-10-2006, 14:09
Appena provato e fa pena. L'ho disinstallato dopo 10 secondi

guerret
11-10-2006, 14:29
Bellina, eh... per carità... ma non aggiunge nulla alle 5-6 icone su sfondo nero...

Dante1982
11-10-2006, 14:35
perchè ati è in grassetto ed nvidia no?

danyroma80
11-10-2006, 14:36
in teoria se sfrutta l'hardware della scheda video, non ci dovrebbero essere carichi in piu' sulla cpu rispetto ad un programma con interfaccia classica.

XSonic
11-10-2006, 14:38
mmm... a primo colpo ho visto una gran ca**ata... :rolleyes:
Un Nokia 3250 (mi pare) con Windows Mobile... :asd:

Per il resto... è proprio brutto! :sick:
Come fanno ad usarlo alla mitica risoluzione di 480 linee (??) su un televisore? Inutile

lostguardian
11-10-2006, 14:57
bello schifo di risoluzione... orribile copia di front row cmq.

Pashark
11-10-2006, 16:32
apple-like, quoto cescopag...
non sarà indispensabile, ma anche l'occhio vuole la sua parte.

phill971
11-10-2006, 17:37
Installato e dopo meno di 10 secondi disinstallato e pentito del tempo perso per il download!!!!mamma mia che schifezza!!!!!!!!
direi che na fregnaccia cosi se la potevano risparmiare....e magari la fanno pure pagare!!!mio figlio di 4 anni appena l'ha visto mi ha detto-papà fa schifo questo programma, disistallalo subito-

RayMann
11-10-2006, 22:35
Orrendo...
Questi giappocinesi non hanno un minimo di gusto.

Sajiuuk Kaar
12-10-2006, 01:31
A quando un raggio laser smolecorizzante per entrare nel computer e cambiare i file a mano? No perchè a sto punto '-.-

Tozzo72
12-10-2006, 01:58

che differenza c'è tra una interfaccia tradizionale con i classici menu (a icone, animati o quello che volete)?

se invece mi sbaglio, e c'è una effettiva utilità pratica, ditemelo voi... io non la vedo...

Forse ti sfugge che un Media Center solitamente non si avvale di una tastiera e di un mouse (o comunque sarebbe scomodo usarlo tramite quelli su un divano) ma viene comandato da un telecomando per cui meno tasti è necessario pigiare migliore è l'interfaccia. Quanto alle risorse succhiate non debbono essere per forza molte visto che si appoggia alla GPU per il 3D e che un Media Center non ha bidogno di grandi risorse per fare ciò che questa interfaccia permette.
Aggiungo anche per tutti gli altri commenti negativi che nessuno scrive di averlo usato con un vero MC ma semplicemente su un normale sistema.
Che poi graficamente non mi sembra eclatante è vero ma si tratta sempre di pareri soggettivi.

pikkoz
12-10-2006, 03:35
Ok carino il supporto della scheda video (più che altro in riproduzione video) e perchè comprende tanta roba . Il problema di fondo è che è un fallimento per essere un' "interfaccia di intrattenimento multimediale", al dilà del discutibile gusto di icone e colori e del "pseudo 2d", l'interfaccia in se stessa è complicata e poco intuitiva , e non utilizzabile su tv tradzionali. L'unica cosa che mi attrae è il supporto alla decodifica via gpu,per il resto visto che ha comunque un prezzo tanto vale utilizzare Win MCE.

Un interfaccia simile deve essere semplice ,intuitiva ,e "pulita",adatta all' uso di un telecomando; i colori e lo sfondo dovrebbero essere più neutri possibili dimodo da non affaticare gli occhi e nel contempo non "distrarre" durante la visualizzazione e il browsing di foto e filmati. Ogni tanto uso il front row sul mio mac devo dire che è semplice quanto spettacolare (merito dell intero SO che sia appoggia sulla gpu fornendo elaborazioni grafiche 2d davverospettacolari, altro che questo "Tenomichi") anche se purtroppo è poco configurabile.

Paganetor
12-10-2006, 10:59
@tozzo: sul mio vetusto lettore DVD c'è una interfaccia grafica bidiemnsionale (brutta :D ) che comando con le freccette presenti sul telecomando...

non capisco cosa c'entri col discorso che questa interfaccia è una boiata (per me, eh...)

Tozzo72
12-10-2006, 13:21
@tozzo: sul mio vetusto lettore DVD c'è una interfaccia grafica bidiemnsionale (brutta :D ) che comando con le freccette presenti sul telecomando...
non capisco cosa c'entri col discorso che questa interfaccia è una boiata (per me, eh...)
Ti riquoto:
Io non ti ho risposto al fatto che è una boiata, ti ho risposto relativamente al fatto che chiedevi che differenza c'è tra una interfaccia tradizionale a menu ed una di questo tipo ed al fatto che non ne vedevi un'utilità pratica.
Mi ripeto dicendo che un'interfaccia di questo tipo è vantaggiosa per un utilizzo in ambito Media Center in quanto è meglio controllabile tramite telecomando, è più intuitiva per chi è più avvezzo ai videoregistratori che ai PC . Inoltre, nello specifico, questa soluzione propone un'interfaccia 3D che altre soluzioni non propongono (fermo restando che può piacere oppure no).
Ultimo appunto: al mondo ci sono migliaia di società che fanno software, ognuna cerca di trovarsi uno spazio sul mercato anche se non può offrire niente di rivoluzionario.

ProgMetal78
13-10-2006, 00:05
Mediocre....