PDA

View Full Version : websense + vnc

T3mp
11-10-2006, 12:31
ebbene si.... il mio pc e' sotto websense :(
quindi navigare risulta VERAMENTE difficile.

esistono modi per eluderlo ???? + o - ufficiali :D ???

c'e' modo di cambiare porta a VNC (che e' installato nel mio pc di casa) ed entrarci via web? (http porta 80 per intenderci) senza che websense se ne accorga?
ovviamente ho un dns sul mio pc di casa.

avevo gia' provato con il webserver di emule configurato sulla 80, e tutto viaggiava a meraviglia :D I miei colleghi quando hanno visto emule sul browser sono rimasti di sasso :Prrr: huahuahuahuahu

il colpo finale sarebbe gestire il pc dall'ufficio (e quindi navigare senza le restrizioni del fottuto websense)

cerco aiuto/consigli. :read:

V4N3X
11-10-2006, 14:33
Non vorrei allarmarti, nè portarti sfiga, comunque ti faccio notare che il Websense non si limita a regolare il traffico fra protocolli consentiti e non, ma tiene conto di tutto il traffico esistente, ovvero crea una statistica e un report degli URL richiesti, dei pacchetti in transito, e generalmente di ogni tipologia di traffico passante attraverso il gateway.
Il fatto che un protocollo, se opportunamente reindirizzato, possa essere lasciato passare, non significa assolutamente che venga ignorato da questi log. Per cui, se la tua è una ditta seria, se il tuo admin non è cieco, e se hai figli da sfamare, io lascerei perdere EMule e vnc, almeno quando sono al lavoro, e penserei di più a produrre.
Chiunque abbia accesso al pannello di amministrazione di Websense, può vedere qualunque cosa tu abbia fatto su internet, tutti gli URL a cui ti sei collegato, e per quanto tempo, e, se è il caso, fare un debug dettagliato dei pacchetti, tanto per vedere se stavi lavorando, o solo perdendo tempo. ;)
Uomo avvisato....