PDA

View Full Version : Problema dialer

KuWa
11-10-2006, 12:15
Non è mio anche perchè io adotto ogni metodo opportuno per difendermi da ogni tipo di malware/virus ma il problema ce l'ha mia zia.
Ha un dialer e gli è appena arrivata la bolletta con 130 euro in piu da pagare. Non so se questo dialer gli si è installato da solo senza chiedere nulla fattosta che ti disconnette e si riconnette con il dialer senza chiedere nulla e modificando registri e balle varie. Non è un problema per me rimuoverlo però la mia è una domanda piu giuridica che tecnica. Vorrei sapere se c'è il modo per non pagare anche perchè io sapevo che se non si accetta nessun "contratto" non sei costretto a pagare e visto che i centralinisti telecom sono inutili perchè sparano minchiate a chi posso rivolgermi. P.s noi avevamo fatto disabilitare ogni numero a pagamento ma sono dei bastardi perchè hanno spostato sti servizi in un numero che non è possibile disattivare (l'892).

crepesdesela
11-10-2006, 12:20
Io ho avuto un dialer anni orsono:
1) devi pagare
2) devi mandare lettera dove spieghi quel che è accaduto e dove richiedi il rimborso (relativo al numero chiamato in modo fraudolento)
3) ti viene restituito il maltolto dopo circa un mese

P.S. La lettera deve essere scritta in modo deciso e risoluto, meglio se da un avvocato.

subvertigo
11-10-2006, 16:40
Io ho avuto un dialer anni orsono:
1) devi pagare
2) devi mandare lettera dove spieghi quel che è accaduto e dove richiedi il rimborso (relativo al numero chiamato in modo fraudolento)
3) ti viene restituito il maltolto dopo circa un mese

P.S. La lettera deve essere scritta in modo deciso e risoluto, meglio se da un avvocato.
Ma anche no... :)

Chiami il 187... spieghi bene la situazione dicendo che per te è 100% colpa di un dialer... e (a un mio amico che stavo assistendo è capitato così...) ti dicon loro cosa fare. Ad esempio al mio amico che pagava con bollettino postale, han detto di fare un bollettino bianco, pagando la bolletta escludendo tali costi.

Se i "servizi" sono tramite 892 però nn so se lo lasciano fare... questo funziona sicuramente con i classici 899, 166...

KuWa
14-10-2006, 10:04
Ma anche no... :)

Chiami il 187... spieghi bene la situazione dicendo che per te è 100% colpa di un dialer... e (a un mio amico che stavo assistendo è capitato così...) ti dicon loro cosa fare. Ad esempio al mio amico che pagava con bollettino postale, han detto di fare un bollettino bianco, pagando la bolletta escludendo tali costi.

Se i "servizi" sono tramite 892 però nn so se lo lasciano fare... questo funziona sicuramente con i classici 899, 166...
eh ma i classici sono già stati disattivati... cmq mia zia farà denuncia alla polizia postale.. cmq io ho già telefonato al 187 mi hanno detto solo cavolate...