PDA

View Full Version : [OTTICA] Lenti Bushnell-Bausch&Lomb

Andrea Dandy Bestia
11-10-2006, 12:11
Ciao!

Qualche esperto del settore conosce la Bushnell? Le lenti prodotte da questa casa sono di qualità, sia per quanto riguarda i binocoli, sia per gli occhiali?

Dato poi che non trovo più un vecchio thread sugli occhiali da sole, mi riepiloghereste le differenze tra lenti ambra, grigie, verdi, polarizzate e non?

E' meglio una lente in vetro o una in plexiglass?

Grazie mille!

sapatai
11-10-2006, 12:16
interessato. :)
ma bausch&lomb sono sempre bushnell?

Andrea Dandy Bestia
11-10-2006, 12:40
interessato. :)
ma bausch&lomb sono sempre bushnell?

Yes, Bushnell is a division of Bausch & Lomb. Almeno così è scritto sulla scatola dei Bushnell che ho comprato ieri.

sapatai
11-10-2006, 12:46
penso che allora siano di ottima qualità. almeno, ti dico così perchè io porto degli occhiali da sole ray-ban con lenti bausch&lomb e sono fenomenali. ;)

Andrea Dandy Bestia
11-10-2006, 13:08
penso che allora siano di ottima qualità. almeno, ti dico così perchè io porto degli occhiali da sole ray-ban con lenti bausch&lomb e sono fenomenali. ;)

Oh sì, questo è poco ma sicuro! Io avevo i Rayban Wayfarer by B&L e mi sono sempre trovato benissimo. Peccato fossero dentro la macchina che mi hanno rubato!

Però ho trovato questi Bushnell, che non sono altro che i genitori dei Rayban Aviator, cui poi venne ceduta la licenza, con lenti B&L. Io ho comprato quelli con lenti verdi polarizzate in plexiglass, ma c'erano anche ambra in plexiglass e grigi/neri in vetro, e vorrei sapere le differenze.

Fibo
11-10-2006, 14:17
Ma stiamo parlando di occhiali?
La Bushnell è una marca abbastanza conosciuta, ma fa tipo visori notturni, binocoli ecc.
Non sapevo che producesse anche occhiali, i rayban hanno lenti in vetro, il plexiglass deve subire determinati trattamenti per scremare i raggi uv.

Andrea Dandy Bestia
11-10-2006, 14:40
Ma stiamo parlando di occhiali?
La Bushnell è una marca abbastanza conosciuta, ma fa tipo visori notturni, binocoli ecc.
Non sapevo che producesse anche occhiali, i rayban hanno lenti in vetro, il plexiglass deve subire determinati trattamenti per scremare i raggi uv.

Ok, ma queste lenti li avranno subiti? Devo andare sulla fiducia? A me il POLARIZED sulla confezione mi lascia abbastanza tranquillo...

Fibo
11-10-2006, 15:20
Beh certo tutti gli occhiali in commercio "regolare" lo sono.